Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/01/15
    Località
    grugliasco (TO)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Domanda su WMR 86 Oregon

    Ciao a tutti ragazzi,

    è la prima volta che scrivo qui essendomi registrato oggi e spero che la sezione sia quella corretta.
    Sono uno studente di Farmacia, che però da un po' di tempo si è interessato alla meteorologia. Sono anche appassionato di Astronomia da molti anni e per le mie osservazioni del cielo mi faccio aiutare anche dai dati meteo.
    Mi sta per arrivare, come regalo natalizio, la stazione meteo Oregon WMR86. Qualcuno di voi ce l'ha?
    Se sì, sapete se è collegabile al PC in qualsiasi modo (wireless, con un cavo, via USB o in qualsiasi altra modalità)?
    Vi ringrazio.

    A.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda su WMR 86 Oregon

    Citazione Originariamente Scritto da andreacamandona Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,

    è la prima volta che scrivo qui essendomi registrato oggi e spero che la sezione sia quella corretta.
    Sono uno studente di Farmacia, che però da un po' di tempo si è interessato alla meteorologia. Sono anche appassionato di Astronomia da molti anni e per le mie osservazioni del cielo mi faccio aiutare anche dai dati meteo.
    Mi sta per arrivare, come regalo natalizio, la stazione meteo Oregon WMR86. Qualcuno di voi ce l'ha?
    Se sì, sapete se è collegabile al PC in qualsiasi modo (wireless, con un cavo, via USB o in qualsiasi altra modalità)?
    Vi ringrazio.

    A.
    Ciao e ben arrivato sul forum ! A meno che sulle ultime "edizioni" non abbian cambiato qualcosa, la WMR86 non ha connessione informatica, quindi...niente pc. Se cerchi sul foprum ci sono tanti post al riguardo... uno ad esempio

    Stazione Meteorologica Professionale WMR86: prodotto valido?

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/01/15
    Località
    grugliasco (TO)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda su WMR 86 Oregon

    Grazie!
    Avevo letto quell'articolo e la tua risposta e pensavo che quando dicevi "Si...o comuque qualche dispositivo ad esso equiparabile" pensavo che qualche speranza ci fosse

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/01/15
    Località
    grugliasco (TO)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda su WMR 86 Oregon

    P.S: Secondo te, la LW302 è un buon prodotto?
    Allego link:
    http://it.oregonscientific.com/cat-Meteo-sub-Pacchetti-regalo-meteo-prod-Anywhere-Weather-Station-Basic---Sensore-UV-in-REGALO.html#

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda su WMR 86 Oregon

    Citazione Originariamente Scritto da andreacamandona Visualizza Messaggio
    P.S: Secondo te, la LW302 è un buon prodotto?
    Allego link:
    http://it.oregonscientific.com/cat-Meteo-sub-Pacchetti-regalo-meteo-prod-Anywhere-Weather-Station-Basic---Sensore-UV-in-REGALO.html#
    Beh, dipende dall'uso che nei vorrai fare.....è uno di quei sistemi ibridi, una sorta di "stazione meteo IP"..... Ti consiglierei di valutare questi 2 aspetti:

    1)Il termo-igrometro a scatoletta, in genere peggiori come caratteristiche rispetto a quelli a "cappuccio", tipo quelli della Wmr200......in più, sappi che un po' tutti gli Oregon non sono eccelsi per quanto riguarda la misurazione dell'umidità relativa....

    2)Software per la connessione informatica: è vero che (da quel che si legge) tal oggetto permette di mettere i propri dati su un proprio spazio web, ma dipende poi se tal software di gestione permette anche di "produrre" dei file compatiibili magari con le reti meteo più note....nel caso ti interessi, ovvio....


    Riguardo al vecchio thread....probabimente io parlavo della WMR88, che può appunto essere collegata ad un pc o appunto qualche dispositovo "equivalente"....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •