Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/01/15
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Aiuto/consiglio per stazione wmr928nx.

    Ciao,
    Un paio di anni fa avevo smontato la mia stazione wmr928nx dopo dieci anni di onorato servizio senza nessuna manutenzione (mai sostituito nemmeno le batterie).

    Ora ho deciso di rimetterla in funzione almeno in parte ed ho quindi ricollegato il termo igrometro barometro interno senza problemi.
    Poi ho ricollegato il sensore termo igrometro esterno (quello a fungo) che ha funzionato per qualche attimo ma poi mi ha abbandonato.
    Ora per l'uso che intendo farne pensavo di sostituirlo con un sensore da esterno a batterie che mi indichi la temperatura e l'umidità direttamente sul display lcd (quindi niente fungo e niente pannello solare).

    Non essendo un esperto di questo settore tra i vari sensori e protocolli mi sono un po' perso e quindi chiedo se qualcuno mi sa indicare la retta via.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto/consiglio per stazione wmr928nx.

    Citazione Originariamente Scritto da Noè Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Un paio di anni fa avevo smontato la mia stazione wmr928nx dopo dieci anni di onorato servizio senza nessuna manutenzione (mai sostituito nemmeno le batterie).

    Ora ho deciso di rimetterla in funzione almeno in parte ed ho quindi ricollegato il termo igrometro barometro interno senza problemi.
    Poi ho ricollegato il sensore termo igrometro esterno (quello a fungo) che ha funzionato per qualche attimo ma poi mi ha abbandonato.
    Ora per l'uso che intendo farne pensavo di sostituirlo con un sensore da esterno a batterie che mi indichi la temperatura e l'umidità direttamente sul display lcd (quindi niente fungo e niente pannello solare).

    Non essendo un esperto di questo settore tra i vari sensori e protocolli mi sono un po' perso e quindi chiedo se qualcuno mi sa indicare la retta via.
    Cerca nel sio Oregon Scientific, alla voce "Wireless ThermoHygrometers"...troverai la lista dei sensori remoti disponubili e compatibilità con le varie consolle....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/01/15
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto/consiglio per stazione wmr928nx.

    Alla voce sensori remoti - accessori ci sarebbero il THGR810 ed il RTGR328N che potrebbero fare al caso mio ma tra le specifiche non c'è la wmr928nx ed in più c'è quel simboletto wireless con la scritta 3.0 che mi turba.

    Tempo fa ero finito su di una tabella dove c'erano un fracco di stazioni e sensori ma ora non riesco più a trovarla.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto/consiglio per stazione wmr928nx.

    Citazione Originariamente Scritto da Noè Visualizza Messaggio
    Alla voce sensori remoti - accessori ci sarebbero il THGR810 ed il RTGR328N che potrebbero fare al caso mio ma tra le specifiche non c'è la wmr928nx ed in più c'è quel simboletto wireless con la scritta 3.0 che mi turba.

    Tempo fa ero finito su di una tabella dove c'erano un fracco di stazioni e sensori ma ora non riesco più a trovarla.
    Non so che dirti, ti merita contattare direttamente il servizio clienti Oregon, forse loro sapranno darti indicazioni più precise..... Io mi ricordo che i vecchi THGR 228 o THGR228N erano compatibili, altro non so....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/01/15
    Località
    trento
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto/consiglio per stazione wmr928nx.

    se vuoi io ho una wmr 968 perfettamente funzionante la svendo

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/01/15
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto/consiglio per stazione wmr928nx.

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Non so che dirti, ti merita contattare direttamente il servizio clienti Oregon, forse loro sapranno darti indicazioni più precise..... Io mi ricordo che i vecchi THGR 228 o THGR228N erano compatibili, altro non so....
    Grazie per la dritta il THGR 228 mi andrebbe bene e si trova ancora.
    A questo punto sentirò cominque il servizio clienti e farò sapere.

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/01/15
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto/consiglio per stazione wmr928nx.

    Citazione Originariamente Scritto da angeloro Visualizza Messaggio
    se vuoi io ho una wmr 968 perfettamente funzionante la svendo
    A me interessa solo il termo igrometro da mettere all'esterno e non ho intenzione di rimettere il fungo.

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/01/15
    Località
    trento
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto/consiglio per stazione wmr928nx.

    non so se il sensore di una wrm 968 funziona per una 928nx

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/01/15
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto/consiglio per stazione wmr928nx.

    Intanto mentre aspetto una risposta dall'assistenza ho ritrovato la tabella anche se non so quanto aggiornata sia.

    Tabella compatibilità sensori.

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/01/15
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto/consiglio per stazione wmr928nx.

    Citazione Originariamente Scritto da Noè Visualizza Messaggio
    Grazie per la dritta il THGR 228 mi andrebbe bene e si trova ancora.
    A questo punto sentirò cominque il servizio clienti e farò sapere.
    In realtà ho trovato solo la foto perchè quando ho cercato di acquistarlo non vi era disponibilità.

    Quindi visto che dall'assistenza oregon non ho avuto nessun supporto ho deciso di ripiegare su un THGN132N trovato su ebay rinunciando così al display lcd. Arrivato installato e perfettamente funzionante e compatibile.

    L'idea che mi son fatto da inesperto del settore è che l'oregon non ha interesse a mantenere vive le vecchie stazioni meteo e quindi è difficile trovare sensori compatibili.
    Per ora continuerò a godermi la mia wmr928nx che a me piace tanto sperando che continui a svolgere il suo dovere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •