Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito WMR89 Non riesco a trasferire i dati sul PC

    Salve a tutti! Mi sono iscritto a questo Forum perché da un paio di giorni ho comprato la stazione meteo Oregon Scientific WMR89 (o forse la 89A: sulla confezione ci sono entrambe le sigle!).

    Premessa:
    * Ho un notebook HP con Window 8.1 regolarmente e costantemente aggiornato
    * I tre sensori (pluviometro, termometro e anemometro) funzionano correttamente e trasmettono (wireless) regolarmente i dati alla stazione. Lo posso affermare perché esaminando lo "storico" sulla stazione vengono visualizzati i dati di questi giorni.
    * Ho installato il SW (Weather OS Pro89) scaricandolo dal web, ma quando collego il cavo USB il notebook lo riconosce (si sente il classico Beep) ma tentando di inviare i dati viene creato un file XLS (tipo: Tutti i dati meteo_2015-04-01_2015-04-04.XLS) che però contiene solo le intestazioni delle colonne e nessun dato.

    Perché non riesco a trasferire i dati?

    E' probabile che io abbia combinato qualche pasticcio nell'installare il SW: dopo un primo tentativo (in cui veniva segnalato un non meglio precisato errore) ho provato a installarlo come Amministratore e tutto (sembra) essere andato a buon fine.
    Ho dei dubbi, però, sulla corretta installazione del driver.

    Che cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR89 Non riesco a trasferire i dati sul PC

    Aggiornamento: in effetti il driver non c'è(!). Ho provato a leggere le info sul pdf (http://weather.oregonscientific.com/...s_for_win8.pdf) ma non mi sono chiare alcune cose:

    1) Sulla stazione meteo è presente una scheda Arduino?

    2) Le schermate riportate nella documentazione - in particolare quelle riferite a General e Advanced Setup di PC Settings (ma anche Troubleshoot) - sembrano NON esistere sulla mia versione di Windows 8.1 64 bit e quindi non so come attenermi alle istruzioni.

    3) Vorrei rimuovere il programma Weather OS Pro89 e ricominciare dall'inizio, ma - non essendo presente in Programmi e funzionalità - ho aperto Uninstall.EXE della cartella C:\Program Files (x86)\WeatherPRO89 e dopo l'apparente disinstallazione (è scomparsa l'icona sul Desktop), la cartella è ancora al suo poto con tutti i file al suo interno.

    Insomma non so proprio che fare. Qualcuno può aiutarmi a installare correttamente programma e driver?

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR89 Non riesco a trasferire i dati sul PC

    Aggiornamento n. 3 (5 apr 2015)

    Sono proprio deluso: sperando di aggirare il problema ho ripristinato il vecchio - ma perfettamente funzionante - PC con Win XP (inutilizzato da giugno 2014 per l'acquisto del notebook HP con Win 8.1) ma il driver non è stato installato neanche in quel PC. Evidentemente ci sono grossi problemi e la documentazione è davvero carente.

    Devo ammettere di aver speso quasi 170 euro per nulla?

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WMR89 Non riesco a trasferire i dati sul PC

    Petta che cerchiamo di risolvere.

    Quando colleghi il cavo USB della consolle al PC XP, Il PC cosa ti chiede di installare?

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR89 Non riesco a trasferire i dati sul PC

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Petta che cerchiamo di risolvere.

    Quando colleghi il cavo USB della consolle al PC XP, Il PC cosa ti chiede di installare?
    Assolutamente nulla: sento il tipico Beep che il notebook emette quando si connette una periferica USB, ma la sigla "USB" (in basso a sinistra, dopo "Allarme" per intenderci) rimane "spenta", cioè in bianco. Invece l'immagine (in giallo, sempre in basso a destra della barra si stato) è sempre "accesa", anche quando rimuovo il connettore.
    Quando rimuovo il connettore, il notebook emette l'atro tipico Beep che avverte della rimozione. Nella barra delle applicazioini, comunque, non compare mai la tipica icona che avverte dell'avvenuta connessione: non è quindi presente l'icona su cui cliccare per disconnettere la periferica (Rimozione sicura, per intenderci).

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WMR89 Non riesco a trasferire i dati sul PC

    Se sei su XP:

    collega la consolle al PC
    clcca col tasto destro su Risorse del Computer e poi col sinistro su Gestione; si apre la schermata Gestione del Computer.
    clicca su Gestione periferiche

    Dovrebbe aprirsi una schermata come questa

    Senzanome.png


    Posta uno screenshot della tua

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR89 Non riesco a trasferire i dati sul PC

    In Windows 8.1 non c'è (o almeno non riesco a trovare) Risorse del computer. Tuttavia, da Pannello di controllo si arriva comunque ad esaminare le periferiche connesse. Ovviamente l'icona gialla compare solo quando la stazione meteo viene connessa via USB.
    Inutile dire che - premendo i vari pulsanti - ho provato ad aggiornare il driver (non lo trova) a disattivare e riattivare la periferica, disinstallare il programma e reinstallarlo, anche come Amministratore: niente da fare.
    PS: se è proprio indispensabile accendo anche il PC con XP, ma vorrei evitarlo: devo spostare tutto sulla scrivania per far posto e ci mette una vita ad accendersi!
    2015_04_08_WMR89_A.jpg
    2015_04_08_WMR89_B.jpg
    2015_04_08_WMR89_C.jpg
    Ultima modifica di AlessandroMeteo; 08/04/2015 alle 14:18

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WMR89 Non riesco a trasferire i dati sul PC

    Ok ottime informazioni !!

    La periferica è 0fde:ca0a prodotta dalla Silicon Labs ..... le altre WMRUSB sono 0fde:ca01 e questo si traduce in incompatibilità con tutti gli altri software (dei giganti )

    Veniamo a noi: Windows non brilla per completezza di driver ed ipotizzo si debba installarla manualemnte.

    Scarica da qui http://weather.oregonscientific.com/...ller_V1.14.zip ed installa con consolle scollegata.

    Collega la consolle ed entra nella gestione periferiche; se la trovi ancora non installata vai qui




    e clicca su Aggiorna Driver.

    Posta la schermata che ti compare successivamente e vediamo come procedere


    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WMR89 Non riesco a trasferire i dati sul PC

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    1) La periferica è 0fde:ca0a prodotta dalla Silicon Labs ..... le altre WMRUSB sono 0fde:ca01 e questo si traduce in incompatibilità con tutti gli altri software (dei giganti )

    2) Scarica da qui http://weather.oregonscientific.com/...ller_V1.14.zip ed installa con consolle scollegata.
    1) Da dove si vede che è 0fde:ca0a ?

    2) Ma è proprio il SW che ho installato e che non funziona! (Codice MD5: 9c537cd605c607405d39dd2853fbb285)

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WMR89 Non riesco a trasferire i dati sul PC

    Citazione Originariamente Scritto da AlessandroMeteo Visualizza Messaggio

    1)
    Da dove si vede che è 0fde:ca0a ?
    Dal VID e PID dei questa schermata http://forum.meteonetwork.it/attachm...1&d=1428498476
    Ma per te è ininfluente

    Citazione Originariamente Scritto da AlessandroMeteo Visualizza Messaggio
    2) Ma è proprio il SW che ho installato e che non funziona! (Codice MD5: 9c537cd605c607405d39dd2853fbb285)
    Non funge perchè la periferica non è installata.
    Quando installi il software dovrebbe inserire anche i driver che vanno ricercati manualmente.

    Fai le operazioni postate sopra, se vuoi

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •