Risultati da 1 a 10 di 12

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/04/15
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito WRM89: il sw non trasferisce i dati XLS sul PC

    Anzitutto consentitemi di ringraziare, ancora una volta, zac1789 che, con molt(issim)a pazienza mi ha aiutato a installare il driver della stazione meteo Oregon WRM89. Chi è interessato alle tribolazioni che ho sopportato, e sopporto ancora, può seguire il 3D qui.
    Tuttavia NON sono ancora riuscito a utilizzare il software Weather OS Pro89 scaricato da qui.

    Per farla breve, dopo varie peripezie il driver si è installato e lo dimostra il fatto non solo che compare il segno di spunta in corrispondenza di USB (sulla barra di stato del sw) ma anche il fatto che i valori visualizzati nella finestra si aggiornano in tempo reale con il visore della stazione.

    Il sw e il driver sono stati installati su tre computer:

    a) Notebook HP con Windows 8.1 64 bit
    b) PC con Windows XP
    c) Netbook Asus con Windows XP

    Il problema è sempre lo stesso: il file XLS che viene salvato sul PC contiene solo le intestazioni e non i dati, qualunque sia l'intervallo di giorni selezionato. Non è una questione di compatibilità: il file XLS visualizza solo le intestazioni di colonna sia usando Excel (originale) di Microsoft sia OpenOffice.
    Da notare, inoltre, la prolissità dell'interfaccia: forse può essere apprezzata dai giovanissimi utenti abituati a videogame tipo Peppa Pig o da casalinghe disperate che si entusiasmano di fronte alle schermate multicolore delle ricette; ma (IMHO) sarebbe più indicata un'interfaccia più professionale che - evitando di sprecare spazio prezioso in inutili cromatismi - visualizzi più dati nella medesima finestra, o quanto meno consenta all'utente di selezionare skin e aggregazioni di dati.
    Notare che tale impostazione grafica impedisce agli utenti di netbook (ebbene sì, ci sono anche loro) di esaminare la parte inferiore della finestra.

    Scusate lo sfogo, ma dopo aver speso, due settimane fa, 170 euro (senza contare tempo e pazienza) la delusione è massima.
    2015_04_14_Oregon_Meteo_netbook.jpg
    Ultima modifica di AlessandroMeteo; 14/04/2015 alle 07:48

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •