Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problemi Weather Display e wmr300

    buonasera,
    apro un thread perchè ho una miriade di problemi con WD e la mia WMR300. In particolare questi problemi mi si presentano ogni qual volta che sono lontano da casa per qualche giorno:
    - Qualche volta si disconnette la connessione tra console e pc e quando succede mi si tolgono le configurazioni con i vari siti (Wunderground, Awekas) o nella migliore delle ipotesi si interrompe la connessione tra pc e console senza che si riavvii, quindi senza problemi a connessioni internet
    - Perdite di dati dai grafici quando ci sono interruzioni di connessione

    Inoltre non riesco a scaricare i dati dal datalogger della stazione (esiste un modo per farlo?) e qualora ci siano interruzioni di connessione ad internet non mi invia i dati arretrati ai vari siti, cosa che un software come WUHU faceva benissino.

    infine, piccolo OT, ho problemi nell'aggiornare il firmware della console col software della casa madre, dicendomi che "è stata interrotta la connessione al server"

    Spero possiate aiutarmi
    cordiali saluti

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di marceobeo
    Data Registrazione
    07/01/09
    Località
    Avio (TN)
    Messaggi
    123
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weather Display e wmr300

    Apri un ticket sul sito WD e vedrai che Brian saprà aiutarti

    Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weather Display e wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    buonasera,
    apro un thread perchè ho una miriade di problemi con WD e la mia WMR300. In particolare questi problemi mi si presentano ogni qual volta che sono lontano da casa per qualche giorno:
    - Qualche volta si disconnette la connessione tra console e pc e quando succede mi si tolgono le configurazioni con i vari siti (Wunderground, Awekas) o nella migliore delle ipotesi si interrompe la connessione tra pc e console senza che si riavvii, quindi senza problemi a connessioni internet
    - Perdite di dati dai grafici quando ci sono interruzioni di connessione

    Inoltre non riesco a scaricare i dati dal datalogger della stazione (esiste un modo per farlo?) e qualora ci siano interruzioni di connessione ad internet non mi invia i dati arretrati ai vari siti, cosa che un software come WUHU faceva benissino.

    infine, piccolo OT, ho problemi nell'aggiornare il firmware della console col software della casa madre, dicendomi che "è stata interrotta la connessione al server"

    Spero possiate aiutarmi
    cordiali saluti
    Ciao, non puo' essere qualche impostazione di windows? che ne so.. qualcosa sul risparmio energetico che dopo un tot chiude qualcosa?
    Io le impostazioni di wunderground le ho settate solo una volta all'inizio (e quando ho rifotto il pc) poi basta.
    Per quanto riguarda il datalogger anche qui non saprei. I dati a me li scarica in automatico al riavvio. Ieri, ad esempio, mi si e' piantato il pc alle 4.05 del mattino ed ho potuto riavviarlo solo alle 19.30. Ci ha messo un po' di tempo ma i dati me li ha scaricati tutti e sia wunderground che WD hanno la situazione corretta per ieri.
    A livello di configurazioni io non ho praticamente mai toccato nulla. seguo il wizard per settare la stazione, metto le coordinate per il sole, i dati per ftp e wunderground e nient'altro.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weather Display e wmr300



    Ecco l'esempione che volevo. Questa mattina sono uscito per andare all'uni e mi si è piantato il software che mi da sempre le stesse rilevazioni.
    Penso che 60 euro per il software più buggato mai congeniato sia un furto ...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weather Display e wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    Immagine


    Ecco l'esempione che volevo. Questa mattina sono uscito per andare all'uni e mi si è piantato il software che mi da sempre le stesse rilevazioni.
    Penso che 60 euro per il software più buggato mai congeniato sia un furto ...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    ripeto la domanda: hai qualche impostazione di risparmio energetico attiva? magari sulle USB?
    Blocchi di quel genere non mi sono sinceramente mai capitati. intendiamoci, qualche volta il programma ha crashato, ma siamo nell'ordine di 1 o massimo 2 volte all'anno
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weather Display e wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ripeto la domanda: hai qualche impostazione di risparmio energetico attiva? magari sulle USB?
    Blocchi di quel genere non mi sono sinceramente mai capitati. intendiamoci, qualche volta il programma ha crashato, ma siamo nell'ordine di 1 o massimo 2 volte all'anno
    Non ho impostazioni sul risparmio energetico attive. L'unica cosa che ho capito è che lo fa sistematicamente quando io non sono a casa.
    Non voglio pensare che sia un caso di, come noi la chiamiamo a Napoli, "cazzimma" perchè comunque parliamo di uno strumento inanimato, però mi fa pensare molto come cosa...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weather Display e wmr300

    Comunque il Wmr300 Decode, il programmino di Weather Display per leggere i dati, dice "Can't open HD Device" e ho dovuto terminare l'attività da Pannello di Controllo per chiuderlo ... può essere un punto di partenza

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di Fedear97
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Villar S. C.(CN)605m
    Età
    26
    Messaggi
    1,131
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weather Display e wmr300

    ciao a tutti!
    provo a scrivere qui per sapere se per mettere i dati della wmr300 online ci sono altri software oltre a weather display...
    grazie mille!!
    Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weather Display e wmr300

    Citazione Originariamente Scritto da Fedear97 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    provo a scrivere qui per sapere se per mettere i dati della wmr300 online ci sono altri software oltre a weather display...
    grazie mille!!
    Ciao! Ci sta weather tracker ma è molto più scarno rispetto a Weather Display però come pro c'è che è programmato bene, le poche cose che offre le fa bene e inoltre è disponibile anche per Mac

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/16
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi Weather Display e wmr300

    OFF TOPIC .

    Strano io sto usando Weather Display e mi da degli errori sul il barometro ( weather display rileva 8 millibar in meno di quanto ne rileva la mia WMR200

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •