Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    l'antenna è collegata con una vite...

    IMG_20180421_180839.jpg

    IMG_20180421_180847.jpg

    come faccio a sostituire il tipo di connettore?
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    l'antenna è collegata con una vite...

    ome faccio a sostituire il tipo di connettore?
    Ciao Graziano.....io spoeravo in quaklche altro commento, ma ad ora nessuna ha evidentemente potuto...attendiamo fiduciosi

    Il fatto che sia fissato con una vite è cosa positiva, sarebbe sufficiente procurariti un capocorda di diametro idoneo, saldare li sopra il centrale del nuovo connettore e poi riavvitare l'occhiello con la stessa vitina

    Piuttosto, non ci hai ancora dato indicazioni su come è fatta la tua installazione:

    -abiti in condominio ed il sensore è su copertura ? Se si...te a che piano stai?
    -sei in villetta ed il sensore è in giardino ??
    -altro ?


    questo per valutare quale potrebbe essere la soluzione per te migliore. Ma prima di tutto.......te hai un tester ed un saldatore ?
    E li sai usare ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #13
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    allora... abito in villetta...ma la stazione è sul tetto di una stanza separata dalla casa... ho trovato su un forum diverso informazioni riguardo alle antenne per moduli 433mhz.. ho saldato il cavo di un antenna TV sul connettore (cavo di 17cm) ho fatto partire la ricerca e ha preso i sensori al volo.... vediamo come si comporta nel corso della giornata... cmq resto in attesa anche di altre soluzioni...magari anche migliori esteticamente... P.s. usare il saldatore non è un problema dato che faccio il tecnico hardware di smartphone e pc
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    Ok, se ho ben capito hai saldato un cavo coassiale TV (solo il centrale) ove era posta l'antennina di serie e quindi stai facendo lavorare quel pezzettino come antenna.... giusto ?

    Se è così...beh....soluzione mooollto spartana, ma se ti basta quello eri veramente vicino ad avere un segnale sufficiente per avere stabilità sul segnale ricevuto

    Io per un discorso estetico ti proporrei di provare a saldare un connettore SMA da pannello al centrale (ove sta la vite) e collegare la calza ad un punto comune con la massa (cavo nero).

    Messo su il connettore che potresti inserire anche all'interno del guscio della 928N.......potresti acquistare uno di quegli antennini stilo bibanda tipo VHF/UHF con attacco opposto al connettore che hai sulla consolle. Se l'antennino lo trovi con SMA maschio in consolle devi mettere un SMA femmina..ovvio

    Se poi vuoi portare l'antenna fuori casa con cavo coassiale, possiamo vedere di realizzare anche una piccola Yagi in modo da garantirti ancor più segnale: tutte le problematiche che avremmo in TX (impedenza linea, impedenza antenna, etc etc) hanno in questo caso importanza relativa, si tratta semplicemente di trovare una antenna che riceva quanto basta per garantirti stabilità di segnale
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Io per un discorso estetico ti proporrei di provare a saldare un connettore SMA da pannello al centrale
    Tipo questo per capirsi....SMA.jpg

    Se preferisci invece portar fuori l'antenna, meglio utilizzare un connettore più robusto. Come cavo, potremmo vedere di usare un cavo coassiale tipo SAT che noremalmente hanno perdite inferiori a quelli tipici da RF
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #16
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    inutile tirarla fuori casa a questo punto.... se già è sufficiente questa modifica... indicami, se puoi, cosa prendere precisamente...magari con link così li acquisto direttamente... grazie del supporto

    P.s. ad ora dalle 11 non ha mai perso il segnale

    possibile che l'antenna di serie sia così scandalosa? ma si rendono conto o lo fanno apposta?
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    Purtroppo non ho risposto alla richiesta di aiuto perchè non sono bravo nel settore elettronico, mi scuso, ma mi sembra, per le poche conoscenze che ho, che Blackfox ti stia indirizzando per la strada giusta, ho provato a fare alcune ricerche su forum esteri ma onestamente senza trovare granchè.

    Lo so, questo messaggio non serve a niente, ma leggo e e intervengo se ho novità
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho risposto alla richiesta di aiuto perchè non sono bravo nel settore elettronico, mi scuso, ma mi sembra, per le poche conoscenze che ho, che Blackfox ti stia indirizzando per la strada giusta, ho provato a fare alcune ricerche su forum esteri ma onestamente senza trovare granchè.

    Lo so, questo messaggio non serve a niente, ma leggo e e intervengo se ho novità
    Tutto serve......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #19
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    inutile tirarla fuori casa a questo punto.... se già è sufficiente questa modifica... indicami, se puoi, cosa prendere precisamente...magari con link così li acquisto direttamente... grazie del supporto

    P.s. ad ora dalle 11 non ha mai perso il segnale

    possibile che l'antenna di serie sia così scandalosa? ma si rendono conto o lo fanno apposta?
    Beh, mi son chiesto molte volte il motivo per cui a livello di prodotti "di serie" molte soluzioni sembran "progettate con l'accetta" piuttosto che da ingegneri elettronici.....mi verrebbe da pensare che le indagini di marketing portino a questo risultato e questo i produttori fanno.....spendono meno e va bene lo stesso o quasi

    Io ti posso indicare dei possibili link, ma evito di metterli qua in rispetto del regolamento........te visualizza il prodotto e vedi se riesci a trovare tutto dallo stesso venditore per ridurre le SS

    Però pero però...te lo scrivo qua : altri sul forum hanno adottato soluzioni simili e sono arrivati fondamentalmente a quanto richiesto, MA trattasi di soluzioni basilari, si potrebbe fare molto di più.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #20
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aumentare segnale wireless wmr 928N

    puoi inviarmeli tramite p.m.
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •