Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/10/18
    Località
    San Donà di Piave (VE)
    Età
    29
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Exclamation Errato funzionamento oregon wmr88a

    Buonasera, dispongo della centralina oregon scientific wmr88a. Da qualche giorno rilevo problemi specialmente su sensori di aerometro e pluviometro. Il segnale non arriva dai sensori al display che poi è collegato al pc, o meglio arriva ma molto raramente. Oggi ho provato a fare un reset generale cambiando le batterie e avvicinando il più possibile gli strumenti... se inzialmente tutto sembrava andare dopo pochi minuti è scomparso sia il segnale del pluviometro che quello dell'aerometro... tutt'ora prove a schiacciare il tasto search per prendere la ricszione ma non c'è nullamda fare non va!
    Qualcuno può darmi qualche suggerimento (possono essere le batterie che non vanno bene, c'è qualche tempesta magnetica ecc...). Da chiarire che non ho aggiunto nessun nuovo dispositivo utile a creare interferenze.

    Vi chiedo un aiuto al prima possibile, odio non avere i dati meteo sott'occhio!!!

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Errato funzionamento oregon wmr88a

    Citazione Originariamente Scritto da matteo95 Visualizza Messaggio
    Buonasera, dispongo della centralina oregon scientific wmr88a. Da qualche giorno rilevo problemi specialmente su sensori di aerometro e pluviometro. Il segnale non arriva dai sensori al display che poi è collegato al pc, o meglio arriva ma molto raramente. Oggi ho provato a fare un reset generale cambiando le batterie e avvicinando il più possibile gli strumenti... se inzialmente tutto sembrava andare dopo pochi minuti è scomparso sia il segnale del pluviometro che quello dell'aerometro... tutt'ora prove a schiacciare il tasto search per prendere la ricszione ma non c'è nullamda fare non va!
    Qualcuno può darmi qualche suggerimento (possono essere le batterie che non vanno bene, c'è qualche tempesta magnetica ecc...). Da chiarire che non ho aggiunto nessun nuovo dispositivo utile a creare interferenze.

    Vi chiedo un aiuto al prima possibile, odio non avere i dati meteo sott'occhio!!!
    Prima di tutto mi dispiace, capisco quanto possa essere frustrante
    se hai già provato a cambiare le batterie dei sensori credo non ci sia molto altro da fare, per caso sai se qualche vicinato ha installato qualche meccanismo nuovo via radio che prima non c'era? ad esempio apricancelli, apertura a distanza porte del garage etc?
    se nulla è cambiato il problema potrebbe essere di difficile individuazione, purtroppo non posso esserti molto utile, non uso da tempo questo genere di prodotti, mi spiace
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Errato funzionamento oregon wmr88a

    Succede spesso anche a me con la mia WMR88...più che frustrante direi...incazzante!!!
    Non è possibile che, in presenza di "fattori esterni" quali quelli elencati sopra, ad una distanza apparati-consolle pari a <10 m , il segnale non sia correttamente stabile.
    Sto seriamente pensando di cambiare strumentazione...


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •