Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: THGR810... posso modificarlo per la mia stazione?

    Deve esserci qualcosa contro... il prodotto è esaurito!

    Mi tocca fare una ricerca su e-bay più approfondita, rassegnandomi all'idea di farmelo arrivare dalla cina.
    volevo fare sta cosa entro fine mese, la vedo dura come consegna.
    Vediamo cosa salta fuori.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #22
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: THGR810... posso modificarlo per la mia stazione?

    Ce l'ho fatta, Raffaello! sono stato proprio poco pratico, bastava su e-bay cercare direttamente dalla barra di ricerca, invece che farlo da Google, dove ti selezionava solo rivenditori internazionali.
    Questo arriva dall'Italia e quindi arriverà a metà prossima settimana. waiting patiently.
    Ne ho ordinati tre, non proprio un pieno, però avendone due parcheggiati può bastare.
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #23
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: THGR810... posso modificarlo per la mia stazione?

    Ciao Raffaello, i sensori resistenze sono arrivati!
    Domanda: che attività in proprio potrebbe dissaldare e saldare il sostituto? un meccanico, elettricista, ferramenta???
    e, soprattutto, sopra quale cifra sono autorizzato a mandarceli? non penso mi possa chiedere molto, vero?

    Ultima cosa idiota: il sensore si presenta in una specie di guscio bucherellato, un pò come nelle foto dei link, quella è una protezione e la resistenza vera e propria è dentro o è proprio fatto così??
    Grazie in anticipo e mi auguro tu non rimanga troppo basito dalle mie domande!
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: THGR810... posso modificarlo per la mia stazione?

    Ciao David,
    quello che vedi è solo il guscio protettivo che a te non serve in quanto la resistenza è inserita all'interno del guscio del "sensore".
    Secondo me puoi andare da un riparatore TV/video giochi, ecc. A Rozzano trovi Televiba Elettronica, sono in gamba. Home Page
    Il prezzo non saprei, forse ti fanno pagare giusto la saldatura, tanto non devono ricercare guasti. Il prezzo sarà irrisorio.

    Fammi sapere.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  5. #25
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: THGR810... posso modificarlo per la mia stazione?

    ciao Raffaello, gentilissimo da parte tua reperire questa informazione.
    pensa che proprio un mio vicino me li ha menzionati ieri! sono molto conosciuti qui, riparano tutti i guasti dei vari elementi di antenne condominiali e non solo.
    il vicino però possiede il saldatore e si è offerto amichevolmente di aiutarmi e farmi lui il lavoro. gliel'ho già dato il sensore (228) e pure la resistenza. domani o a breve ci vediamo per vedere se riesce, è un pò preoccupato per la dimensione assai ridotta dell'elemento da dissaldare in questione, Tengo però il tuo utile spunto come alternativa nell'ipotesi non dovessimo venirne a capo.
    Grazie ancora e a presto.
    Andrea/David.
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #26
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: THGR810... posso modificarlo per la mia stazione?

    ... il sensore lo ha sostituito ma mi ha rifilato un bel pacco. non so se c'entrino le due cose ma proprio dal lato della resistenza mancano i contatti delle pile AAA!!!! ossia quello negativo/positivo proprio sullo stesso lato. non so cosa caspita abbia combinato ma qualora gli dovesse aver rimossi si è dimenticato forse di rimetterli.

    che nervi lo avevo chiuso tutto mancavano solo le batterie me ne sono accorto all'ultimo.

    Le foto a pagina 1 in fondo parlano chiaro, il vano batterie aveva tutti e 4 i poli. è sempre stato in casa seppur aperto, non possono essersi volatilizzati. mi spiace solo rimandare il test.
    "i'm becoming harder to live with..."

  7. #27
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: THGR810... posso modificarlo per la mia stazione?

    Dice di non essere stato lui e che forse mi sono caduti i contatti in qualche spostamento della parte del sensore. mi sembra davvero strano, per farli cadere ce ne vuole credo. però è stato fin troppo gentile, quindi non metto in dubbio questo aspetto. magari a qualcuno in casa è caduto e non mi dice nulla, anche se questi sensori se cadono si nota bene sulla superficie visto che si scalfisce facilmente.
    Lui dice che se uso della carta stagnola poi la batteria va lo stesso. mai sentito.
    magari provo, al limite lo porto da Tele-viba ha ottime recensioni sui prezzi e competenza, credo per una cosa del genere si dovrebbe stare davvero bassi.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #28
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: THGR810... posso modificarlo per la mia stazione?

    Ce l'ho fatta, sono andato da televiba e gentilissimi mi hanno regalato un contatto per pile e me lo hanno montato.
    rimonMontato tutto il sensore la resistenza l'aveva messa bene, funziona. ora sono curioso di vedere come si comporta.
    Unico neo lo "chassis" del sensore a furia di chiudere e aprire non si chiude benissimo su un lato, rimane un minimo di fessura. purtroppo è pur sempre targato 2004.
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #29
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: THGR810... posso modificarlo per la mia stazione?

    Ciao David
    ti chiedo scusa se non ho potuto risponderti in questi giorni ma ho avuto un po' di problemi al lavoro.
    Ho però letto tutte le vicissitudini e sono contento che ora funzioni.
    Dagli un po' di tempo per "acclimatarsi" e poi inizia con i confronti.
    Tienici aggiornati.


    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: THGR810... posso modificarlo per la mia stazione?

    Non ti preoccupare, anzi grazie sempre per la fattiva collaborazione, sei stato davvero gentile e molto duttile nei consigli.

    Assolutamente sto già monitorando la situazione, ma gli lascio almeno 24 ore per dare responsi definitivi. mi piacerebbe un bel TS per vedere i comportamenti dei sensori che ora sono tre...
    a tal proposito riavviare la stazione di back-up (quella principale BAR938HG per ora non l'ho riavviata) è stato molto complesso perché c'è qualcuno nel mio palazzo che deve avere una oregon - era già successo - su un canale mi visualizzava il suo, si capisce dal fatto che è uno di quei sensori senza UR. essendo i miei tutti un pò distanti devo trovare un punto in cui li becchi tutti e tre, un terno al lotto.
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •