Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di stefanoquinto
    Data Registrazione
    26/12/06
    Località
    quinto vercellese (VC)
    Età
    55
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito stazione wmr100 da rimettere in pista (se ne vale la pena)

    saalve, torno a scrivere dopo tantissimo tempo, per svariate vicissitudini personali che mi anno creato altre priorità.... ma che vi tralascio.
    Ho sempre letto con piacere le newsletter che ricevevo e visitavo regolarmente forum e sito.
    Nel frattempo è morta l'unità esterna di serie (termoigrometro, anemometro e banderuola), credo anche giustamente per sopraggiunti limiti di età, ma la base funziona ancora egregiamente (almeno come orologio/barometro da tavolo)-
    Secondo voi, conviene acquistare l'unità esterna a circa 100 euri (visto qualcosa on line sul sito baroland)?
    il paletto cui era fissata è ancora la sul tetto e mi dispiace lasciarlo da slo. se poi tutto funziona provvederò anche ad un nuovo pluviometro ed ad un secondo termometro con schermo (che avevo iniziato anni or sono e mai terminato)-
    Attendo suggerimenti e benritrovati a tutti.
    Stefano-
    -Stazione Oregon Scientific WMR 100, termo igro supplementare con schermo auto costruito (a breve).
    E 8.36541° N 45.37905°

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: stazione wmr100 da rimettere in pista (se ne vale la pena)

    Ciao Stefano,
    vedo che non ti ha risposto nessuno perché in realtà la risposta al quesito dovresti darla tu stesso:
    Voglio avere la stazione che avevo prima o ripartire di slancio e acquistarne una nuova, magari migliore?
    Certo che puoi ricomprare le parti per farla funzionare ma è pur sempre una stazione entry level. Spenderci altri soldi, non so se convenga a tutti gli effetti.

    Raffaello

    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di stefanoquinto
    Data Registrazione
    26/12/06
    Località
    quinto vercellese (VC)
    Età
    55
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: stazione wmr100 da rimettere in pista (se ne vale la pena)

    ti ringrazio per la sincera ed (sigh...) unica risposta.
    non è il momento di spendere grosse (almeno per me) cifre purtroppo, ma piuttosto che niente meglio quella vecchia.
    con 150 euro la rimetterei in pista, potrei spendere qualcosa in più peer una stazione nuova, ma cosa porterei a casa? probabilmente di nuovo una simile alla mia, quindi conviene spendere il meno possibile, a meno che qualcuno sappia indicarmi una stazioncina che non costi una follia ma che vada meglio di quella che ho, in quel caso investirei.
    vorrei che avesse tutti i suoi bravi sensori esterni ed una connessione per il pc....
    -Stazione Oregon Scientific WMR 100, termo igro supplementare con schermo auto costruito (a breve).
    E 8.36541° N 45.37905°

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: stazione wmr100 da rimettere in pista (se ne vale la pena)

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoquinto Visualizza Messaggio
    ti ringrazio per la sincera ed (sigh...) unica risposta.
    non è il momento di spendere grosse (almeno per me) cifre purtroppo, ma piuttosto che niente meglio quella vecchia.
    con 150 euro la rimetterei in pista, potrei spendere qualcosa in più peer una stazione nuova, ma cosa porterei a casa? probabilmente di nuovo una simile alla mia, quindi conviene spendere il meno possibile, a meno che qualcuno sappia indicarmi una stazioncina che non costi una follia ma che vada meglio di quella che ho, in quel caso investirei.
    vorrei che avesse tutti i suoi bravi sensori esterni ed una connessione per il pc....
    Ciao Stefano,
    purtroppo, perlomeno personalmente, non posso che essere d'accordo con i consigli di Raffaello.
    Il tutto, a mio modesto parere, va rapportato alla tua passione per questa cosa, dai tuoi dati vedo che non sei un ragazzino, sei quasi mio coetaneo, e quindi mi permetto, e mi scuserai, di darti un consiglio, attendi, metti via quei 150 € e cerca di fare un investimento più importante anche se dovrai attendere un poco, non avrai rimorsi, avrai certamente risultati qualitativamente migliori e maggiori soddisfazioni.
    con quella cifra compri un entry level, per carità, oggi ci sono prodottini interessanti, alcuni anche abbastanza performanti, ma mai paragonabili, ad esempio, ad una Davis, e di certo non con la stessa longevità.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •