Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sensore UV

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/16
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Sensore UV

    Visto che era da diversi mesi che non mi funzionava il sensore UV ( mi segnava sempre 0 anche se si batteva il sole contro ) oggi o provato a smontarlo per vedere se per caso si fosse qualche filo o dei contatti ossidati,
    Al suo interno vi ho trovato delle parti di colore giallo ( forze e un isolante per l'acqua o roba varia) e una molla che non capisco a che cosa possa servire)

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/16
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore UV

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioAba Visualizza Messaggio
    Visto che era da diversi mesi che non mi funzionava il sensore UV ( mi segnava sempre 0 anche se si batteva il sole contro ) oggi o provato a smontarlo per vedere se per caso si fosse qualche filo o dei contatti ossidati,
    Al suo interno vi ho trovato delle parti di colore giallo ( forze e un isolante per l'acqua o roba varia) e una molla che non capisco a che cosa possa servire)
    Ribadisco quelle parti Gialle purtroppo era Ruggine visto che da un accurato controllo la molla ( che credo che sia la massa per l'antenna 433 ) era completamente coperto di ruggine.

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore UV

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioAba Visualizza Messaggio
    Ribadisco quelle parti Gialle purtroppo era Ruggine visto che da un accurato controllo la molla ( che credo che sia la massa per l'antenna 433 ) era completamente coperto di ruggine.
    Ciao....che una molla sia una "massa" cosi come elettricamente detta, ho forti dubbi....potrebbe essere al più l'antenna (inteso come sistema radiante), ma a parte questo...non funziona mi par di capire
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •