Risultati da 1 a 3 di 3
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Domande varie Oregon WRM 200

Salve, ho acquistato una stazione wmr di seconda mano e mi sono deciso di installarla. Posizionato sensori esterni ed ora voglio porvi alcune domande visto che il manuale non é che sia tanto soddisfacente:
    1- Il barometro immettendo la mia quota (1420 mt.) mi segna 1020 hpa me ntre il mio orologio me ne da 854 ed un altra stazione fac simile me ne da 850.
    2 - cosa sono quegli 0hr che sono sopra i valori delle varie sezioni ???
    3 - Stó provando il pluviometro ma non da la precipitazione istantanea ??? e come si fa ad azzerarlo del tutto ???
    4 - Ogni tanto di notte emette un suono e non capisco cosa sia perché cosi a occhio non vedo nessun allarme attivato..

Vi ringrazio anticipatamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Domande varie Oregon WRM 200

Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Salve, ho acquistato una stazione wmr di seconda mano e mi sono deciso di installarla. Posizionato sensori esterni ed ora voglio porvi alcune domande visto che il manuale non é che sia tanto soddisfacente:
    1- Il barometro immettendo la mia quota (1420 mt.) mi segna 1020 hpa me ntre il mio orologio me ne da 854 ed un altra stazione fac simile me ne da 850.
    2 - cosa sono quegli 0hr che sono sopra i valori delle varie sezioni ???
    3 - Stó provando il pluviometro ma non da la precipitazione istantanea ??? e come si fa ad azzerarlo del tutto ???
    4 - Ogni tanto di notte emette un suono e non capisco cosa sia perché cosi a occhio non vedo nessun allarme attivato..

Vi ringrazio anticipatamente
    Nessuno sa come aiutarmi ???

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    92 Post(s)

Predefinito Re: Domande varie Oregon WRM 200

Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Nessuno sa come aiutarmi ???
    Ciao, non conosco la stazione e pertanto i miei consigli potrebbero essere inutili
    1- il barometro segna 1020 hpa perchè è la pressione relativa, cioè quella che tiene conto dell'altitudine a cui ti trovi, gli 850 hpa ca. sono i dati di pressione assoluta, cioè in mancanza di correzione dovuta all'altitudine
    2 -posta un'imagine o mi rimane difficile capire, posso intuire si riferisca alla scala di un grafico di tendenza, se presente
    3-se versi lentamente acqua nel cono del pluviometro la consolle DEVE registrare l'evento, sia in termini di accumulo che di rain rate - attenzione ai tempi di campionamento, se il pluviometro trasmette ogni 60 secondi, a titolo di esempio, non visualizza nula fintanto chè non è trascorso tale periodo
    4- non ne ho la più pallida idea, potrebbe essere un allarme di pressione, un avviso di mancata connessione con l'orologio atomico, se presente, e altre nmila possibili altre soluzioni

Mauro
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro Capriccio)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro Capriccio)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •