Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Livinallongo del Col Di Lana
    Età
    60
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Domande varie Oregon WRM 200

    Salve, ho acquistato una stazione wmr di seconda mano e mi sono deciso di installarla. Posizionato sensori esterni ed ora voglio porvi alcune domande visto che il manuale non é che sia tanto soddisfacente:
    1- Il barometro immettendo la mia quota (1420 mt.) mi segna 1020 hpa me ntre il mio orologio me ne da 854 ed un altra stazione fac simile me ne da 850.
    2 - cosa sono quegli 0hr che sono sopra i valori delle varie sezioni ???
    3 - Stó provando il pluviometro ma non da la precipitazione istantanea ??? e come si fa ad azzerarlo del tutto ???
    4 - Ogni tanto di notte emette un suono e non capisco cosa sia perché cosi a occhio non vedo nessun allarme attivato..

    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Livinallongo del Col Di Lana
    Età
    60
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Domande varie Oregon WRM 200

    Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Salve, ho acquistato una stazione wmr di seconda mano e mi sono deciso di installarla. Posizionato sensori esterni ed ora voglio porvi alcune domande visto che il manuale non é che sia tanto soddisfacente:
    1- Il barometro immettendo la mia quota (1420 mt.) mi segna 1020 hpa me ntre il mio orologio me ne da 854 ed un altra stazione fac simile me ne da 850.
    2 - cosa sono quegli 0hr che sono sopra i valori delle varie sezioni ???
    3 - Stó provando il pluviometro ma non da la precipitazione istantanea ??? e come si fa ad azzerarlo del tutto ???
    4 - Ogni tanto di notte emette un suono e non capisco cosa sia perché cosi a occhio non vedo nessun allarme attivato..

    Vi ringrazio anticipatamente
    Nessuno sa come aiutarmi ???

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Domande varie Oregon WRM 200

    Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Nessuno sa come aiutarmi ???
    Ciao, non conosco la stazione e pertanto i miei consigli potrebbero essere inutili
    1- il barometro segna 1020 hpa perchè è la pressione relativa, cioè quella che tiene conto dell'altitudine a cui ti trovi, gli 850 hpa ca. sono i dati di pressione assoluta, cioè in mancanza di correzione dovuta all'altitudine
    2 -posta un'imagine o mi rimane difficile capire, posso intuire si riferisca alla scala di un grafico di tendenza, se presente
    3-se versi lentamente acqua nel cono del pluviometro la consolle DEVE registrare l'evento, sia in termini di accumulo che di rain rate - attenzione ai tempi di campionamento, se il pluviometro trasmette ogni 60 secondi, a titolo di esempio, non visualizza nula fintanto chè non è trascorso tale periodo
    4- non ne ho la più pallida idea, potrebbe essere un allarme di pressione, un avviso di mancata connessione con l'orologio atomico, se presente, e altre nmila possibili altre soluzioni

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •