Più o meno...io c'è l ho il Bresser 5 in 1 e posso dire che sopra un prato a un altezza di 2.5mt non sovrastima per nulla...ma in città messo su un balcone a un altezza di 3mt sovrastima di 1°c ovviamente diretto al sole...poi come termometro e igrometro è molto preciso anche perché faccio il paragone con un Oregon THGN122N e sono uguali sia temperatura che igrometro
Interessante questo confronto, dato che anche qui in Meteonetwork le stazioni Oregon spesso non vengono considerate attendibili sulla lettura dell'UR, forse hanno migliorato negli ultimi anni il sensore!
Per la sovrastima di 1°C diciamo abbastanza normale anche dato che è scritta la precisione di +/- 1°C nel manuale.
Saluti ed auguri!
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/17,6°C (28/1)
vento massimo: 49,3 km/h SW (28/1)
UR minima: 40% (28/1)
Oggi mi è arrivata un altra Oregon Scientific BAR208HG con il sensore esterno THGN132N...NUOVA!!!...l ho trovata su eBay...bellissima!!!
Guarda per il discorso "messaggio di allerte" mi sono informato praticamente è più per gli USA che qua in Europa o in Europa più per il Regno Unito e zone "estreme" dove si affacciano sull'Atlantico cioè in che senso mi dirai?...nel senso che il messaggio "Storm" praticamente compare con una pressione al di sotto dei 950hPa oppure "Wind" magari quando c è un uragano o un tornado che si avvicina o "Heat" magari con temperature folli della Death Valley per ora i messaggi che ho visto sono "Frost" e "Fog" a parte che mi sono informato in giro su internet ma ho fatto un test praticamente un giorno che stava arrivando una perturbazione sono andato in montagna senza togliere le batterie e da Genova sopra Cuneo a 1300mt è talmente crollata la pressione (come giusto che sia) mi è uscito il messaggio "Storm" quindi sarà sui 980/975hPa o magari anche di come crolla vertiginosamente la pressione in poco tempo ed esce "Storm"...quindi son cose che qui in Italia purtroppo son messaggi che non vedremo mai
Grazie Luthor_85, ora mi è tutto chiaro. Al posto delle allerte avrei preferito la pressione atmosferica. L'anno scorso quando la temperatura è scesa quasi a zero, si è accesa la luce ( ICE ALERT ) Allarme ghiaccio.
Segnalibri