Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di wifi
    Data Registrazione
    05/12/10
    Località
    Da qui a La
    Messaggi
    81
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito manutenzione Anemometro

    Buongiorno a tutti, a
    vrei bisogno di aiuto per un sensore del vento di una Oregon Scientific WMR698


    Il sensore del vento WGR968 ha qualche problema, l'ho smontato per verificare ed ho notato alcune cose:
    1- le copette sono rotte
    2- le batterie sono andate
    3- il cuscinetto (o bronzina non lo so) del sensore velocita vento deve aver qualche problema perche il perno a qui e' attaccata la girante si muove in maniera anomala. se faccio girare a mano sento ogni tanto qualche piccolo attritto e non vorrei che questo pregiudicasse la precisione della misurazione.

    Per il punto uno e due non ho problemi sto rifacendo le copette con la stampante 3D e per le batterie ed elettronica sto sistemando il tutto.
    Per il punto 3, mi sono bloccato, non so come fare a smontare l'interno, dove si trova il cuscinetto per la direzione vento sopra e velocita vento sotto. Non vorrei rompere la plastica che e' gia fragile perche invecchiata.

    Qualcuno lo ha mai fatto? sa darmi qualche dritta?
    Qui sotto il sensore in oggetto

    Grazie per l'aiuto che potrete darmi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di wifi; 26/04/2020 alle 16:01

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: manutenzione Anemometro

    La mia impressione è che si smonti dal lato della direzione del vento come nel sensore Lacrosse. Fallo con attenzione perché il Lacrosse, ad esempio, ha un diffusore per luce led a ponte sopra un disco e in rete il tizio che l'ha smontato l'aveva rotto. Probabilmente non aveva fatto attenzione perché poi ho visto altre foto dove invece non l'avevano rotto.

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di wifi
    Data Registrazione
    05/12/10
    Località
    Da qui a La
    Messaggi
    81
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: manutenzione Anemometro

    Grazie per la dritta, ho fatto la prova, ma dal lato direzione vento, c'e solo un encoder o simile fissato con una vite, non si riesce a rimuovere all'infuori, ma solo spingendolo dentro. dunque penso vada rimosso dalla parte del sensore velocita. Ma non so come. Se hai un link a quelle foto, mi farebbero comodo per capire come questo possa essere montato. Penso communque che possa essere incollato, e li ci si ferma.

    ho trovato questo della Davis che e' simili, ma sembra in metallo, il mio e di plastica. https://www.cjoint.com/15ma/ECAj5A76...gement_ils.pdf
    Ultima modifica di wifi; 27/04/2020 alle 18:42

  4. #4
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •