Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Sensore Oregon Scientific THGR810 like Davis 7346.

    Buonasera a tutti,
    condivido con voi il lavoro mattutino, che mi ha portato a modificare il sensore suddetto, in modo da assomigliare, sia per forma che per sostanza, al Davis DW-7346.
    Premetto che il ThGR810 era già stato da me precedentemente denudato, portando esternamente i componenti sensori T e H e mantenendo però lo chassis integro, in modo che risultasse poi più semplice e comoda la sostituzione della batteria.

    Altra premessa, il materiale usato è stato tutto riciclato in casa.

    Il lavoro è cominciato col posizionare la piastrina alla base :

    IMG-1200.jpg


    Ho provveduto poi a coprire i due sensori, in modo che rimangano sempre protetti ed isolati tra di loro, usando due semplici tasselli e fissandoli con una fascetta da elettricista alla piastra base :

    IMG-1201.jpgIMG-1202.jpg


    Passando alla copertura, ho utilizzato la parte superiore del fornelletto antizanzare, appositamente foderato con tulle e di questo devo ringraziare mia Moglie, per evitare umidità ed ingressi indesiderati :

    IMG-1203.jpgIMG-1204.jpg


    e l'ho quindi fissato alla base :

    IMG-1205.jpg


    Un po' di guaina con nastro isolante per i circa 15 cm di filo che separano il tutto dallo chassis originale :

    IMG-1206.jpg


    E il gioco è fatto :

    IMG-1208.JPG


    Questa poi l'installazione :

    IMG-1209.JPGIMG-1210.JPG


    Spero di essere stato utile.

    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Ultima modifica di Guglielmo; 10/06/2020 alle 21:30


    S.S. Lazio 1900

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sensore Oregon Scientific THGR810 like Davis...

    Ottimo lavoro, soprattutto considerando il costo quasi pari a zero per la sua realizzazione. Solo un piccolo appunto: forse, avendo già coperto i sensori con la piastra foderata, l'uso dei tasselli come ulteriore copertura potrebbe essere eccessivo. Se non ti senti sicuro e vuoi evitare ogni tipo di problema che potrebbe essere causato dalla condensa/pioggia, allora lascia tutto così.

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore Oregon Scientific THGR810 like Davis...

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro, soprattutto considerando il costo quasi pari a zero per la sua realizzazione. Solo un piccolo appunto: forse, avendo già coperto i sensori con la piastra foderata, l'uso dei tasselli come ulteriore copertura potrebbe essere eccessivo. Se non ti senti sicuro e vuoi evitare ogni tipo di problema che potrebbe essere causato dalla condensa/pioggia, allora lascia tutto così.
    Li ho lasciati volutamente più protetti per evitare saliscendi repentini di valori T e H. Vedrò comunque col passare delle letture se provare a toglierli oppure no.


    S.S. Lazio 1900

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore Oregon Scientific THGR810 like Davis...

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Li ho lasciati volutamente più protetti per evitare saliscendi repentini di valori T e H. Vedrò comunque col passare delle letture se provare a toglierli oppure no.
    Mi autocito proprio per il momento confermare che i sensori così protetti danno letture senza particolari "saliscendi isterici".
    Sono moderatamente soddisfatto...


    S.S. Lazio 1900

  5. #5
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sensore Oregon Scientific THGR810 like Davis 7346.

    Che bel cielo movimentato....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •