Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito 2 domande sui pluviometri Oregon

    Ho 2 pluviometri. Uno è della WMR918, purtroppo guasto.
    L'altro è sempre Oregon, ma è di quelli con console dedicata.
    Ora, le 2 domande sono:

    1) C'è un modo per utilizzare quello con console dedicata con la WMR?
    2) In caso negativo, l'unico modo per procurarsene uno nuovo è chiamare la Oregon o si trova in commercio venduto singolarmente?


  2. #2
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2 domande sui pluviometri Oregon

    Citazione Originariamente Scritto da Thor
    Ho 2 pluviometri. Uno è della WMR918, purtroppo guasto.
    L'altro è sempre Oregon, ma è di quelli con console dedicata.
    Ora, le 2 domande sono:

    1) C'è un modo per utilizzare quello con console dedicata con la WMR?
    2) In caso negativo, l'unico modo per procurarsene uno nuovo è chiamare la Oregon o si trova in commercio venduto singolarmente?

    Prova a tenere acceso il pluviometro ( è quello con l'antenna incorporata vero? ) e fai una ricerca del segnale sulla console della WMR, se non capta nulla ( compaiono i trattini anzichè lo 0 o qualche altro numero nella finestrella del pluviometro ) significa che non è compatibile.
    Da qualche parte il pluviometro si trova se setacci la rete o ebay, ma credo che fai prima a chiamare direttamente la Oregon.

  3. #3
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2 domande sui pluviometri Oregon

    Prova un reset della stazione magari e se possibile resetta il trasmettitore separato.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  4. #4
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2 domande sui pluviometri Oregon

    La WMR pare riconoscere il vecchio pluvio.
    Adesso vediamo se ci saranno problemi di segnale come temo, visto che anche con la sua console dedicata faceva fatica.
    Dista a quasi 40 metri.

  5. #5
    Vento forte L'avatar di tstorm
    Data Registrazione
    01/10/02
    Località
    Prato
    Età
    54
    Messaggi
    3,636
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2 domande sui pluviometri Oregon

    Citazione Originariamente Scritto da Thor
    La WMR pare riconoscere il vecchio pluvio.
    Adesso vediamo se ci saranno problemi di segnale come temo, visto che anche con la sua console dedicata faceva fatica.
    Dista a quasi 40 metri.
    ....cioè ti riconosce quello della wmr918 ?? ( o quello con console dedicata ? )

    Mi interesserebbe saperlo perchè volevo affiancare un altro pluvio alla mia WMR928n in altra posizione rispetto a quello in dotazione e ho visto che quegli con consolle dedicata si trovano ad ottimi prezzi su ebay.

    In ogni caso per il problema della distanza con una 20ina di ¤ trovi i ripetitori di segnale RT918


    ciao

  6. #6
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2 domande sui pluviometri Oregon

    Dunque, mi riconosce il pluvio vecchio, quello con la sua centralina dedicata insomma.
    Non ricordo il numero del modello tuttavia, cmq è il normale pluviometro con console dedicata.

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/05
    Località
    Tromsø
    Età
    39
    Messaggi
    72
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: 2 domande sui pluviometri Oregon

    Scusate se mi intrometto nella discussione, volevo solo precisare in merito all' intervento di Stefano Mazzei, che un ripetitore Oregon RT918 costa quasi 80 euro di listino Oregon e non una ventina; il sottoscritto, come da annuncio nella sezione mercatino conosce un canale commerciale preferenziale dove acquistare questi ripetitori ad un prezzo dignitoso e poterli rivenderli a voi meteoappassionati al pari di me, senza quel vergognoso ricarico commerciale che fanno i negozi: a me basta guadagnarmi qualche extra per il fine settimana e nel contempo trovo soddisfazione per risolvere i problemi di alcuni di voi.
    Come chi ha letto il mio annuncio sa, io vendo il ripetitore a 25 euro + spese sped. al pezzo, prezzo che, consentitemelo, è più che di cortesia verso altri meteoappassionati come me. Al momento nemmeno su ebay sono in vendita ripetitori in nessuna parte del mondo.

    Scusate l' invadenza ma credo fosse giusto puntualizzarlo
    Saluti
    Federico

  8. #8
    Brezza tesa L'avatar di davidra
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Romagna
    Messaggi
    890
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2 domande sui pluviometri Oregon

    allora io ho il pluvio con la consolle dedicata, e la mia wmr918 lo riceve...intendo il pluvio senza cella ma con trasmettitore a sè. Va benissimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •