Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: info su anemometro 968

  1. #1
    meteobeppe
    Ospite

    neve info su anemometro 968

    ciao a tutti
    il mio anemometro non manda piu' segnali alla base.sono quattro giorni che non c'è sole è possibile che sia scarica la pila interna ni.mh.
    io non ho messo le alcaline in tampone potrebbe essere questo iò mancato invio del segnale alla base?
    grazie
    beppe

  2. #2
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: info su anemometro 968

    Controlla se si accende la lucetta rossa del trasmettitore.
    Se ti riesce di raggiungerlo, sostituisci le batterie e resettalo facendo poi fare la ricerca forzata del segnale alla base.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  3. #3
    meteobeppe
    Ospite

    Predefinito Re: info su anemometro 968

    grazie di avermi risposto,la lucetta rossa funz. pero' io non ho messo le batterie alcaline che per altro erano incluse nel kit.domani provo a mettere le batterie alca.e resetto
    grazie

  4. #4
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: info su anemometro 968

    No aspetta, a sto punto non c'entrano le batterie. Prova innanzitutto a forzare una ricerca del segnale tramite il tasto channell della console. Prova magari a spostare nel contempo un poco la stazione, muovi anche l'antenna. A volte basta questo.
    Se ancora il segnale non arriva devi resettare il trasmettitore e ultima soluzione resettare la console medesima ricordandosi di salvare i dati del giorno che diversamente andrebbero persi, come pure andrÃ* perso il totale pluviometrico.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  5. #5
    meteobeppe
    Ospite

    Predefinito Re: info su anemometro 968

    La Forzatura L'ho Gia' Fatta E Il Reset Della Base Pure.la Stazione è Praticamente Funzionante Da 20 Giorni.il Problema Si è Verificato Durante La Nevicata Di Domenica Con Fulmini Presenti In Zone Cuneo Dove Abito.cosa Non Capiscoperche' Ogni Tanto Il Segnale Arriva Per Alcuni Minuti Poi Compaiono I Trattini. Qui Sono Quattro Giorni Che Non Si Vede Il Sole E Mi Chiedevo Se Le Due Batterie Alcaline Servissero Allo Scopo Di Tamponare La Situazione Di Maltempo.

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: info su anemometro 968

    Citazione Originariamente Scritto da meteobeppe
    La Forzatura L'ho Gia' Fatta E Il Reset Della Base Pure.la Stazione è Praticamente Funzionante Da 20 Giorni.il Problema Si è Verificato Durante La Nevicata Di Domenica Con Fulmini Presenti In Zone Cuneo Dove Abito.cosa Non Capiscoperche' Ogni Tanto Il Segnale Arriva Per Alcuni Minuti Poi Compaiono I Trattini. Qui Sono Quattro Giorni Che Non Si Vede Il Sole E Mi Chiedevo Se Le Due Batterie Alcaline Servissero Allo Scopo Di Tamponare La Situazione Di Maltempo.
    Non vorrei sbagliarmi, ma credo che i tuoi problemi derivino proprio dall'assenza delle pile tampone. Dopo 4 giorni senza sole le pile solari credo siano "ridotte male" a livello di carica, anche se si accende la spia rossa può darsi che il segnale emesso sia troppo debole e non venga captato dalla console, non mi ricordo dove ma addirittura avevo letto che senza sole le pile ricaricabili nelle celle Oregon durano solo 24 h, dopodichè dovrebbero subentrare quelle tampone per fare fronte al basso livello di carica.
    L'unica cosa che ti posso consigliare è quindi di inserire nella cella anche le pile alcaline tampone ( è giÃ* una "pazzia" non farlo all'inizio ) ed osservare come vanno le cose in futuro, se i problemi di segnale persistono potrebbero quindi essere di altra natura.

  7. #7
    meteobeppe
    Ospite

    Predefinito Re: info su anemometro 968

    grazie Pierpaolo, farò sicuramente così. non so nemmeno io perchè non ho messo le alcaline quando l'ho installata.....
    domani proverò.
    Grazie ancora e buona serata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •