Salve a tutti possiedo questa stazioncina oregon rar213hg che usa il sensore thgn132n ormai introvabile. C'è qualche altro sensore compatibile che potrei usare? Grazie.![]()
Qui
Oregon_Scientific_Connected_Home_Sensor_Compatibility
dice che è compatibile solo con THGN132N e THGR122NX opzionale, probabilmente come sensore secondario.
Ho visto che anche il thgr122nx è introvabile se non su Amazon a un prezzo alto. Peccato perché se non si trova nessun sensore compatibile mi sa che dovrò accantonare la stazione ed è un peccato visto che la base funziona bene. Consigli?
Purtroppo ho il tuo stesso problema con una BAR908HG
Niente più sensori, l'unica è riuscire a trovare qualche rivenditore (negozi di ottica ad esempio) che abbia riserve di magazzino oppure qualche forumista che ne abbia di usati ormai dismessi ma funzionanti...![]()
Problema non da poco quello da te descritto...posso dire di più...a volte capitano in rete notizie su presunte compatibilità con altri modelli e poi.....alla prova pratica....non funzionano
L'unica è trovare il modello esatto oppure qualcosa di ampianente testato (a livello di compatibilità), spesso capita di trovare modelli diversamente marchiati apparentemente identici agli originali, ma che il più delle volte non sono compatibili con la stazione base![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ho cercato ovunque, contattato la Oregon e sono andato pure sul sito americano ma nessuno ha disponibilità. Più che altro stazioni simili a prezzo basso se ne trovano ma nessuna ha il collegamento bluetooth col cellulare in modo che posso controllare gli estremi giornalieri dentro e fuori casa. Su 2 sensori che ho uno perde il segnale dopo 5 minuti e poi non lo riprende più, l'altro invece funziona a intermittenza.
Beh, visto la situazione, penso sia meglio pensare a sostituire tutta la stazione....Oggi ci sono prodotti con tante funzioni a prezzi tutto sommato abbordabili, vedasi es. la serie Ecowitt o Froggit tipo la WH2626......che permette di accedere ai dati da remoto![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri