Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Info compatibilità sensore

    Salve a tutti possiedo questa stazioncina oregon rar213hg che usa il sensore thgn132n ormai introvabile. C'è qualche altro sensore compatibile che potrei usare? Grazie.

  2. #2
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Info compatibilità sensore

    Qui
    Oregon_Scientific_Connected_Home_Sensor_Compatibility
    dice che è compatibile solo con THGN132N e THGR122NX opzionale, probabilmente come sensore secondario.

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Info compatibilità sensore

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Qui
    Oregon_Scientific_Connected_Home_Sensor_Compatibility
    dice che è compatibile solo con THGN132N e THGR122NX opzionale, probabilmente come sensore secondario.
    Tutti gli altri che sono elencati no giusto?

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Info compatibilità sensore

    Ho visto che anche il thgr122nx è introvabile se non su Amazon a un prezzo alto. Peccato perché se non si trova nessun sensore compatibile mi sa che dovrò accantonare la stazione ed è un peccato visto che la base funziona bene. Consigli?

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Info compatibilità sensore

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Ho visto che anche il thgr122nx è introvabile se non su Amazon a un prezzo alto. Peccato perché se non si trova nessun sensore compatibile mi sa che dovrò accantonare la stazione ed è un peccato visto che la base funziona bene. Consigli?
    Purtroppo ho il tuo stesso problema con una BAR908HG
    Niente più sensori, l'unica è riuscire a trovare qualche rivenditore (negozi di ottica ad esempio) che abbia riserve di magazzino oppure qualche forumista che ne abbia di usati ormai dismessi ma funzionanti...


    S.S. Lazio 1900

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Info compatibilità sensore

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Ho visto che anche il thgr122nx è introvabile se non su Amazon a un prezzo alto. Peccato perché se non si trova nessun sensore compatibile mi sa che dovrò accantonare la stazione ed è un peccato visto che la base funziona bene. Consigli?
    Problema non da poco quello da te descritto...posso dire di più...a volte capitano in rete notizie su presunte compatibilità con altri modelli e poi.....alla prova pratica....non funzionano

    L'unica è trovare il modello esatto oppure qualcosa di ampianente testato (a livello di compatibilità), spesso capita di trovare modelli diversamente marchiati apparentemente identici agli originali, ma che il più delle volte non sono compatibili con la stazione base
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Info compatibilità sensore

    Ho cercato ovunque, contattato la Oregon e sono andato pure sul sito americano ma nessuno ha disponibilità. Più che altro stazioni simili a prezzo basso se ne trovano ma nessuna ha il collegamento bluetooth col cellulare in modo che posso controllare gli estremi giornalieri dentro e fuori casa. Su 2 sensori che ho uno perde il segnale dopo 5 minuti e poi non lo riprende più, l'altro invece funziona a intermittenza.

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Info compatibilità sensore

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Ho cercato ovunque, contattato la Oregon e sono andato pure sul sito americano ma nessuno ha disponibilità. Più che altro stazioni simili a prezzo basso se ne trovano ma nessuna ha il collegamento bluetooth col cellulare in modo che posso controllare gli estremi giornalieri dentro e fuori casa. Su 2 sensori che ho uno perde il segnale dopo 5 minuti e poi non lo riprende più, l'altro invece funziona a intermittenza.
    Beh, visto la situazione, penso sia meglio pensare a sostituire tutta la stazione....Oggi ci sono prodotti con tante funzioni a prezzi tutto sommato abbordabili, vedasi es. la serie Ecowitt o Froggit tipo la WH2626......che permette di accedere ai dati da remoto
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •