Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problema ricezione

  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di rizampi
    Data Registrazione
    01/02/06
    Località
    San Giovanni Teatino (CH)
    Età
    48
    Messaggi
    262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Angry Problema ricezione

    ...niente! E' ufficiale: la mia wmr968 ha dei problemi!! A nulla sono valse le mie modifiche di spostamento modulo RF. Stamattina non vedeva più l'anemometro. Ho resettato e vedeva solo il termoigro interno...
    Dopo varie prove e inc....ture ho preso e ho rimontato il modulo RF in origniale all'interno della consolle. Vi rendete conto che per ricevere il segnale dall'anemometro mi devo metter porprio sotto di esso, a 8mt di distanza...e non ricevo tutti gli altri sensori che sono a 15mt in totale campo aperto? Mi avvicino al pluvio e non ricevo l'anemometro!!! Ok, non disperando ancora totalmente, stacco: l'interruttore generale dell'appartamento, l'allarme senza fili...TUTTO PRATICAMENTE! ...stessi risultati! Ma cacchio! La sera prima mi prendeva tutto da anche dentro casa?!?!
    Ahhhh, è vero, ho ancora l'altra stazioncina oregon ancora attiva! Scollego stazione e batterie nel sensore. NULLA
    Ultima prova: affianco la stazioncina oregon s****ta alla wmr e affianco, posizionandoli nella stanza affianco (5mt) i 2 sensori remoti (il semplice termometro della s****ta e il termoigro per interni della wmr)...indovinate? 1 -0 per la s****ta! La wmr non ne vuole proprio sapere!!
    Concludendo, prima di portarla in assistenza e sborsare euri, c'è qualche anima pia delle mie parti (prov di AN) che ha una wmr? Gli porto la mia consolle e fa una prova con i suoi sensori. Poi la butto nel cesso!!
    SCUSATE PER LO SFOGO
    Riccardo

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema ricezione

    Citazione Originariamente Scritto da rizampi
    ...niente! E' ufficiale: la mia wmr968 ha dei problemi!! A nulla sono valse le mie modifiche di spostamento modulo RF. Stamattina non vedeva più l'anemometro. Ho resettato e vedeva solo il termoigro interno...
    Dopo varie prove e inc....ture ho preso e ho rimontato il modulo RF in origniale all'interno della consolle. Vi rendete conto che per ricevere il segnale dall'anemometro mi devo metter porprio sotto di esso, a 8mt di distanza...e non ricevo tutti gli altri sensori che sono a 15mt in totale campo aperto? Mi avvicino al pluvio e non ricevo l'anemometro!!! Ok, non disperando ancora totalmente, stacco: l'interruttore generale dell'appartamento, l'allarme senza fili...TUTTO PRATICAMENTE! ...stessi risultati! Ma cacchio! La sera prima mi prendeva tutto da anche dentro casa?!?!
    Ahhhh, è vero, ho ancora l'altra stazioncina oregon ancora attiva! Scollego stazione e batterie nel sensore. NULLA
    Ultima prova: affianco la stazioncina oregon s****ta alla wmr e affianco, posizionandoli nella stanza affianco (5mt) i 2 sensori remoti (il semplice termometro della s****ta e il termoigro per interni della wmr)...indovinate? 1 -0 per la s****ta! La wmr non ne vuole proprio sapere!!
    Concludendo, prima di portarla in assistenza e sborsare euri, c'è qualche anima pia delle mie parti (prov di AN) che ha una wmr? Gli porto la mia consolle e fa una prova con i suoi sensori. Poi la butto nel cesso!!
    SCUSATE PER LO SFOGO
    Riccardo
    Ma per caso c'è un'interferenza locale sulla frequenza di lavoro della tua stazione ??
    Prova il tutto in altra localitÃ*

  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di rizampi
    Data Registrazione
    01/02/06
    Località
    San Giovanni Teatino (CH)
    Età
    48
    Messaggi
    262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema ricezione

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen
    Ma per caso c'è un'interferenza locale sulla frequenza di lavoro della tua stazione ??
    Prova il tutto in altra localitÃ*
    é QUELLO CHE IMMAGINAVO, ma come mai la "piccola" stazione invece nn ha problemi?

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di rizampi
    Data Registrazione
    01/02/06
    Località
    San Giovanni Teatino (CH)
    Età
    48
    Messaggi
    262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema ricezione

    Provato il sensore interno termoigro in aperta campagna.
    Risultato: oltre i 15mt non prende più
    Ho consegnato ieri sera la consolle al centro raccolta di Ancona. In settimana la spediscono all'Oregon e la sett prox mi fanno sapere....\o\

  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di Ternano
    Data Registrazione
    18/07/05
    Località
    Terni (TR)
    Età
    39
    Messaggi
    331
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema ricezione

    A me l'hanno tenuta 10-11 mesi (avevo rotto il touch screen)...spero che tu te la caverai con 10-11 giorni!

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di rizampi
    Data Registrazione
    01/02/06
    Località
    San Giovanni Teatino (CH)
    Età
    48
    Messaggi
    262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema ricezione

    Citazione Originariamente Scritto da Ternano
    A me l'hanno tenuta 10-11 mesi (avevo rotto il touch screen)...spero che tu te la caverai con 10-11 giorni!
    Si, l'avevo letto il tuo thread...ma non mi ero scoraggiato più di tanto. Speriamo bene!!!
    ...e poi la mia non è in garanzia...vedrai che avranno fretta di raccimolare qualche centinaio di euri!

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema ricezione

    Non sei il primo che sento avere questi problemi di ricezione con la 968, un altro ragazzo di Bergamo che l'ha presa in contemporanea a me dallo stesso rivenditore americano su eBay ho visto che non può allontanare troppo i sensori dalla console perchè giÃ* a 20 metri non riceve il segnale. Io ho la fortuna di averli a meno di 10 metri dalla console e non ho nessun problema, chissÃ* se allontanandoli potrei averli anche io.

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/01/06
    Località
    Cava Manara (PV)
    Messaggi
    70
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema ricezione

    Vi posso portare una buona esperienza per la "piccola" Wmr 112 della Oregon...

    La console ce l'ho distante 50 mt dai sensori e in 2 anni non ha quasi mai perso il segnale! L'anemometro e il pluvio proprio mai... Il termo-igro ogni tanto per non più di un paio di minuti...ma deve anche attraversare tre muri...glielo posso concedere alla piccola!...

    Ciao!
    Meteo Siccomario

    http://home.tele2.it/meteosiccomario[/COLOR]

    Bivio Cava - San Martino Siccomario (PV)
    62 mt slm

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/05
    Località
    Tromsø
    Età
    39
    Messaggi
    72
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Problema ricezione

    La mia wmr 112, comprata via internet all' estero ad un ottimo prezzo, invece mi ha dato problemi nella ricezione del segnale del termo-igrometro messo a non più di 25 metri dalla consolle e con solo un muro tra loro, mentre il pluviometro ( che è posizionato accanto al sensore termo-igro) e l' anemometro che è messo sul tetto attaccato al palo d'acciaio che sostiene l'antenna, vengono rilevati senza problemi.
    Naturalmente il problema di ricezione del termo-igro l'ho risolto con uno dei ripetitori che vendo; mi rendo conto che per coloro che hanno problemi di posizionamento e ricezione su tutti e 3 i sensori è una bella rogna.

    Complimenti a rizampi per l'ingegnoso tentativo di risoluzione del problema.

    Ricordo, visto che siamo in tema, che è ancora disponibile qualche
    ripetitore.


    Saluti

    Buona serata
    Federico

  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di rizampi
    Data Registrazione
    01/02/06
    Località
    San Giovanni Teatino (CH)
    Età
    48
    Messaggi
    262
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema ricezione

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoUD
    La mia wmr 112, comprata via internet all' estero ad un ottimo prezzo, invece mi ha dato problemi nella ricezione del segnale del termo-igrometro messo a non più di 25 metri dalla consolle e con solo un muro tra loro, mentre il pluviometro ( che è posizionato accanto al sensore termo-igro) e l' anemometro che è messo sul tetto attaccato al palo d'acciaio che sostiene l'antenna, vengono rilevati senza problemi.
    Naturalmente il problema di ricezione del termo-igro l'ho risolto con uno dei ripetitori che vendo; mi rendo conto che per coloro che hanno problemi di posizionamento e ricezione su tutti e 3 i sensori è una bella rogna.

    Complimenti a rizampi per l'ingegnoso tentativo di risoluzione del problema.

    Ricordo, visto che siamo in tema, che è ancora disponibile qualche
    ripetitore.

    Saluti

    Buona serata
    Federico
    Ciao Federico,
    infatti ti avevo contattato in mail per i 3 sensori...meno male che per ora non li ho presi
    Comunque vedo che non perdi un attimo per cercare di mollare sti benedetti sensori
    SCHERZO

    Il mio ingegnoso tentativo funzionava in quanto da dentro casa non riceveva nulla e invece fuori riceveva quelli a meno di 10mt...in pratica era come se andassi con la consolle a grattare il sedere ai vari sensori...
    Comunque, siccome sono scemo, e nel frattempo non resisto, oggi ho preso questa stazioncina entry level, che ad agosto regalerò al mio cognatino 12anni. E' esaurito come noi...non vi preoccupate! Ha giÃ* sul tetto un anemometro costruito con delle coppette di plastica e con un tachimetro elettronico da bicicletta!! Autocostruito l'anno scorso. Mio suocero ha, ovviamente, provveduto solo al posizionamento sul tetto.

    http://www1.int.conrad.com/scripts/w...c=X&~cookies=1

    http://www.heavyweather.info/new_italian/1600.html

    Ultima modifica di rizampi; 28/02/2006 alle 20:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •