Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    sergio de monti
    Ospite

    Predefinito Raffica massima con WMR968

    Grazie alle sfavoniate di questi giorni, mi sono reso conto che la stazione, pur rilevando correttamente il dato della direzione ed intensitÃ* della raffica massima ( dato leggibile sulla stazione stessa nel consueto modo ) non salva nel file csv il dato della raffica massima, ma salva un valore, a volte, decisamente inferiore ( presumo si tratti dell'ultima raffica verificatasi pochi istanti prima del salvataggio e non della raffica più intensa tra un salvataggio e l'altro !!!!! ).

    Il settaggio nella finestra Parameter List utilizzato è:
    Wind Gust - segno di spunta su "Value"

    Ho provato a togliere il segno di spunta da "Value" e a metterlo su "High", ed ho ottento che nel file mi viene salvato si il dato della raffica massima ma.....GIORNALIERA, perdendo quindi la possibilitÃ* di conoscere i dati di tutte le raffiche che seguono quella massima.

    Qualcuno di Voi ha giÃ* risolto questo problema ?
    Grazie anticipatamente
    Sergio

  2. #2
    elnino
    Ospite

    Predefinito Re: Raffica massima con WMR968

    Forse il tuo problema è nel settaggio di cosa deve considerare come "gust" il software.
    Se vai su Settings-->Advanced Parameter Settings ci sono tre possibilitÃ*, tu dovresti selezionare "Max Windspeed in Database Update Period"


  3. #3
    sergio de monti
    Ospite

    Predefinito Re: Raffica massima con WMR968

    Non so come ringraziarti, non posso provare visto che oggi, PER FORTUNA, non cìè il fastidioso favonio, ma non ho dubbi che quanto tu mi dici funzioni alla perfezione: G R A Z I E M I L L E !!!!!

    Scusa se approffitto ulteriormente della tua dsiponibilitÃ*, mi sapresti anche spiegare la funzione del box sottostante quello da te indicato dall'etichetta: "Gust Samples" di default posto a 20?

    Ciao

    Sergio

  4. #4
    elnino
    Ospite

    Predefinito Re: Raffica massima con WMR968

    Prego!

    Quel numero sotto Gust samples dovrebbe essere il numero di campionamenti da cui tirar fuori il gust massimo nel caso tu scegliessi l'opzione "Max Windspeed in Sample Period".

    ciao

  5. #5
    sergio de monti
    Ospite

    Predefinito Re: Raffica massima con WMR968

    Graziie alla "Brezza di monte" serale ho potuto effettuare il test: come prevedevo tutto ok !!!!!
    Ancora grazie infinite !!!!!

    Sergio

  6. #6
    Vento teso L'avatar di Davide_RE
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    S.Giovanni -RE
    Età
    43
    Messaggi
    1,555
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica massima con WMR968

    A proposito di raffica massima, vi vole vo porre un quesito.
    Pressuponendo che l'anemometro invii i dati ogni 8 secondi, il dato ricevuto è quello inerente alla velocitÃ* del vento allo scoccare dell'ottavo secondo od alla raffica massima raggiunta nell'intervallo tra una lettura e l'altra?
    A me pare che rilevi quella allo "scoccare".
    Ho scoperto l'acqua calda o sono in errore?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •