Lo sto costruendo di sana pianta qualche spunto l'ho preso...
Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07
Okk quando finisco vi darò notizie.
In effetti nn ho partecipato attivamente al forum perchè son pochi mesi che ho acquistato una stazione meteo e quindi mi son dedicato più allo studio dei sensori e del suo funzionamento e della metereologia in generale, oltre che a costruire uno spazio web. Xòdevo dirti la verità all'inizio quando chiedevo nel forum forse xchè facevo domande scontate nn ero tanto ascoltato!
Mi posso essere sbagliato alla grande)
ciao Juann!! sai devo confessarti che anche io ho avuto la tua stessa impressione ma penso che ti sbagli! io non sono iscritto da tanto, anzi da pochissimo! e l'ho fatto per avere un aiuto!! in quanto la meteorologia mi ha sempre affascinato pur non capendone nulla!! anzi colgo l'occasione per chiederti, da dove hai studiato il funzionamento dei sensori?? e la meteorologia in genere? non mi farebbe di certo male studiarla cosi' anche io potrei evitare di fare domande banali che sicuramente, o non vengono prese in considerazione oppure chi le legge non ha risposte!!
Ciao Verdana , io la metereologia l'ho studiata all'università, quindi avevo un po di materiale che ho rispolverato ed ho approfondito. X quanto concerne i sensori l'istituto di ricerca dove lavoro , che ha in comodato d'uso alcune stazioni meteo mi ha fornito un bel po di materiale, xò nn sempre è comprensibile!!
Questa è la fonte, poi il web fornisce di tutto di più, infatti proprio ieri mi son imbattuto in un bel sito:
www.meteoverona.it/didattica/didattica.htm
Ciaooo
Scusami ma hanno cambiato la pagina ho provato oggi e nn la trovavo ecco il nuovo link se sei interessato:
http://www.meteoverona.it/sottopagine/didattica1.html.
Ciao
Ciao Verdana ancora nn pronto, stiamo (io e mio cugino) avendo difficoltà nel prelevare l'orario cosa molto importante! I costi al momento nn si possono quantificare inquanto sono materiale che avevamo già.Sicuramente meno del datallogger in commercio (mi riferisco a quello francese).
A dir la verità abbiamo rallentato i lavori in questo ultimo periodo, ma cmq il processo funziona bene e mi cattura tutti i parametri(già testato), come riusciamo a finire, faccio un fischio! Okkk
Ciaoo
Segnalibri