Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 132 di 132
  1. #131
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Mi è arrivata la stazione ! (foto)

    è che succedere che la max la faccio negli ultimi giorni sempre verso le 17 quando la brezza inizia a scemare mentre, sempre le altre stazioni nelle vicinanze, iniziano a calare ...


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #132
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mi è arrivata la stazione ! (foto)

    Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey
    è che succedere che la max la faccio negli ultimi giorni sempre verso le 17 quando la brezza inizia a scemare mentre, sempre le altre stazioni nelle vicinanze, iniziano a calare ...
    Capita proprio perchè come detto il tuo schermo non fa quello che deve fare alla perfezione, quando cala il vento ed il sole è ancora sufficientemente forte spuntano tutti i problemi di sovrastima rispetto ad un ipotetico sensore posto alla tua medesima quota, ma probabilmente non rispetto ad un ipotetico sensore posto a 1.80 metri di altezza.
    Comunque con un sensore posto ad una tale quota dal suolo sottostante e con uno schermo artigianale non si possono pretendere dati correttissimi che ripeto si hanno solo con posizionamenti ad 1.80 metri dal suolo e con schermi affidabili ( poi dipende dal luogo di posizionamento, a volte è meglio alzarlo un pochino e spostarlo da un'altra parte come ho fatto io, ho scelto di posizionarlo a 5 metri dal suolo sul terrazzo rivolto a sud anzichè nel giardino di casa rivolto a nord perchè è piccolo e troppo chiuso, con scarsissima ventilazione diurna e 0 ore di sole d'inverno, mentre nella posizione attuale di giorno è molto ventilato ).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •