Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Vento fresco
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Brescia Fornaci
    Età
    38
    Messaggi
    2,516
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Niente da fare le Oregon non misurano un'umiditÃ* relativa corretta...

    L'umiditÃ* Oregon è sballata solo nelle giornate soleggiate, per il resto è ok.

  2. #32
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Niente da fare le Oregon non misurano un'umiditÃ* relativa corretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Spero che almeno i dati barometrici siano veritieri......
    I dati barometrici sono perfetti, nel mio caso la sottostima igrometrica non dico sia trascurabile ma sicuramente accettabile, ho mediamente di giorno 2°C in meno nel dew point rispetto ad una Davis posta 3 km più a sud e circa 1°C in meno rispetto ad un'altra Davis posta a 2 km in linea d'aria a nord. Lo scarto rispetto ad Orio al Serio ( 1.5 km di distanza ) è variabile dal momento che anche l'igrometro aeroportuale come giÃ* detto non mi sembra molto affidabile.

  3. #33
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Niente da fare le Oregon non misurano un'umiditÃ* relativa corretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio
    L'umiditÃ* Oregon è sballata solo nelle giornate soleggiate, per il resto è ok.
    hai detto poco....
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  4. #34
    Vento fresco
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Brescia Fornaci
    Età
    38
    Messaggi
    2,516
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Niente da fare le Oregon non misurano un'umiditÃ* relativa corretta...

    sinceramente a me non interessa molto durante giornate soleggiate...e poi lo scarto è accettabile come diceva Pierpaolo 2° nel dew point in media.

  5. #35
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Niente da fare le Oregon non misurano un'umiditÃ* relativa corretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo.
    I dati barometrici sono perfetti, nel mio caso la sottostima igrometrica non dico sia trascurabile ma sicuramente accettabile, ho mediamente di giorno 2°C in meno nel dew point rispetto ad una Davis posta 3 km più a sud e circa 1°C in meno rispetto ad un'altra Davis posta a 2 km in linea d'aria a nord. Lo scarto rispetto ad Orio al Serio ( 1.5 km di distanza ) è variabile dal momento che anche l'igrometro aeroportuale come giÃ* detto non mi sembra molto affidabile.
    Forse non ci siamo capiti. Intendevo i dati barometrici degli aereoporti. In questo caso non ci sarebbe trascuratezza nella conservazione dello stumento (sicuramente posto all'interno di edifici) ma nella taratura periodica con strumenti campione. E' questo il rischio.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #36
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Niente da fare le Oregon non misurano un'umiditÃ* relativa corretta...

    I dati barometrici delle oregon sono affidabili virgola.
    La mia gloriosa BAR938HG per dare valori in linea ai CML del circondario l'ho dovuta tarare 30 metri sopra l'effettivo livello del mare, altrimenti ero sotto di alcuni hPa.
    Anche un altro utente che ha una oregon vedevo che aveva sempre valori inferiori rispetto alle stazioni limitrofe e dopo çhe gli ho dato il medesimo consiglio ora sono in linea.

    Riguardo UR sono passati diversi anni da questo thread e tanti manco scrivono più, ma i sensori a saponetta sono peggiorati.
    In questo momento con nebbia fitta,
    Vecchio THGR228N 98%
    Nuovo THGR132N 89%(quello senza finestrella)

    Per fortuna di 228 ne ho due attivi di cui uno a cui sotto consiglio di Raffaello ho reperito la resistenza sostitutiva originale e va a gonfie vele, più ne ho uno nel cassetto totalmente nuovo preso miracolosamente sulla baia dall' spagna. Lo terrò per quando questi cominciano a perdere colpi.

    Indubbiamente il THG228 rimane uno dei sensori Oregon di miglior fattura, molti amici qua ne hanno confermato la bontà e resistenza e durata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •