Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
  1. #11
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installata Oregon WMR968 a Brescia Fornaci. (foto)

    Ora sia Roncadelle che Fornaci hanno temperatura di 24.1°C, ottimo !
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  2. #12
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Installata Oregon WMR968 a Brescia Fornaci. (foto)



    Ecco, se a 50 cm circa dal tetto applichi una mensola ben fissata al palo (magari mettendogli un paio di tiranti per evitarne l'oscillazione) e posizioni il pluvio all'opposto dell'anemometro saresti a posto. La cella gliela puoi fissare sopra a quella esistente.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  3. #13
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installata Oregon WMR968 a Brescia Fornaci. (foto)

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    In effetti il pluvio è in posizione precaria.
    Durante rovesci forti, alcuni schizzi di rimbalzo provenienti dal tavolo potrebbero portare a sovrastime precipitative, oltre al problema della perfetta bolla che in questa situazione mi pare difficile da ottenere.
    Dovresti applicare magari una mensola sul palo di sostegno dell'anemometro e posizionarlo così.

    Per il resto son contento della felice risoluzione dei tuoi problemi!
    In questo caso gli schizzi dal tavolo non danno nessun problema in quanto il pluvio è troppo alto perchè ciò accada. Difatti a casa mia la bocca del pluvio si trova a soli 6 cm sopra la ringhiera ( larga 4 cm ) eppure non ho mai notato sovrastime rispetto al manuale ( 15 cm sopra la ringhiera ). Neppure nei forti rovesci estivi.
    Piuttosto potrebbero esserci ombre pluviometriche da parte del tetto ed un possibile problema di bolla, quelli si.

    Io consiglierei a fabio di rialzare il pluvio di qualche metro ma di non metterlo su una mensola del palo dell'anemometro in quanto lo stesso palo di legno ( a sezione bella grossa, a quanto pare dalle foto) potrebbe fare anch'esso da ombra pluviometrica fermando eventuali gocce nel caso il vento provenisse proprio dalla direzione in cui è posizionato il palo.


  4. #14
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Installata Oregon WMR968 a Brescia Fornaci. (foto)

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    In questo caso gli schizzi dal tavolo non danno nessun problema in quanto il pluvio è troppo alto perchè ciò accada. Difatti a casa mia la bocca del pluvio si trova a soli 6 cm sopra la ringhiera ( larga 4 cm ) eppure non ho mai notato sovrastime rispetto al manuale ( 15 cm sopra la ringhiera ). Neppure nei forti rovesci estivi.
    Un conto è una sezione di 4 cm. Un altro è una sezione circostante TUTTO il pluviometro.
    Io consiglierei a fabio di rialzare il pluvio di qualche metro ma di non metterlo su una mensola del palo dell'anemometro in quanto lo stesso palo di legno ( a sezione bella grossa, a quanto pare dalle foto) potrebbe fare anch'esso da ombra pluviometrica fermando eventuali gocce nel caso il vento provenisse proprio dalla direzione in cui è posizionato il palo.

    Assolutamente no.
    Basta metterlo su di una mensola che permetta al pluviometro di non rimanere appiccicato al palo, ovvio.

    Dal momento che ha problemi con la sistemazione dei sensori, tanto vale semplificargli il più possibile la vita.



    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  5. #15
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installata Oregon WMR968 a Brescia Fornaci. (foto)

    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Un conto è una sezione di 4 cm. Un altro è una sezione circostante TUTTO il pluviometro.
    Sì , ma gli skizzi non fanno 15 cm in altezza. Cmq nemmeno la tua soluzione andrebbe molto bene, in quanto se la mensola non è sagomata sul pluvio, formerebbe un eventuale piano sotto il pluvio dal quale potrebbero partire "pericolosissimi" skizzi.


    Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Assolutamente no.
    Basta metterlo su di una mensola che permetta al pluviometro di non rimanere appiccicato al palo, ovvio.

    Dal momento che ha problemi con la sistemazione dei sensori, tanto vale semplificargli il più possibile la vita.
    mah, il mio era un consiglio. Se uno spende dei bei soldi per prendersi degli strumenti di qualitÃ*, credo sia in dovere di cercare il migliore posizionamento.

    Dalle foto che ha postato sembrerebbe che abbia posti migliori che su una "mensola" adiancente al palo, cmq quel palo grosso, anche se a 30-40 cm dal pluvio creerebbe secondo me una piccola ombra pluviometrica, molto più pericolosa dei "pericolosissimi skizzi" che dovrebbero inoltre fare i loro bei 15 cm di ascesa "over the top".
    In ogni modo ognuno fa quello vuole con le sue cose.

  6. #16
    Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Castelli Calepio (BG)
    Età
    64
    Messaggi
    3,683
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Installata Oregon WMR968 a Brescia Fornaci. (foto)

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    Sì , ma gli skizzi non fanno 15 cm in altezza. Cmq nemmeno la tua soluzione andrebbe molto bene, in quanto se la mensola non è sagomata sul pluvio, formerebbe un eventuale piano sotto il pluvio dal quale potrebbero partire "pericolosissimi" skizzi.
    Se per questo, gli schizzi (si scrive correttamente in questo modo) possono fare ben più di 15 cm di salto durante forti rovesci. Mi pare inoltre logico che se applica una mensola al palo la costruisca sulle dimensione della base del pluvio.
    Non avrÃ* scritto "giocondor"...




    mah, il mio era un consiglio. Se uno spende dei bei soldi per prendersi degli strumenti di qualitÃ*, credo sia in dovere di cercare il migliore posizionamento.
    Certamente, ma avolte bisogna fare di necessitÃ* virtù. E visto che non può permettersi di posizionarla dove e come piace a lui...

    Dalle foto che ha postato sembrerebbe che abbia posti migliori che su una "mensola" adiancente al palo, cmq quel palo grosso,
    Vedere sopra.
    anche se a 30-40 cm dal pluvio creerebbe secondo me una piccola ombra pluviometrica, molto più pericolosa dei "pericolosissimi skizzi" che dovrebbero inoltre fare i loro bei 15 cm di ascesa "over the top".
    Uh, pericolosissima!
    BisognerÃ* segnalare alla protezione civile!
    In ogni modo ognuno fa quello vuole con le sue cose.
    Sicuro!




    La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

  7. #17
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installata Oregon WMR968 a Brescia Fornaci. (foto)

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 9
    [COLOR=black][FONT=Verdana]




    [COLOR=black][FONT=Verdana]

    Ti chiedo gentilmente di esprimere la tua opinione senza però polemizzare su quelle altrui. Dissentire è più che lecito purchè venga fatto nel reciproco rispetto.
    Grazie
    Non vi è problema alcuno mod. Io do sempre i consigli affinchè si facciano le cose nel migliore dei modi ed a regola omm.
    Chiaramente ognuno fa quello che può visto che essendo tutti amatori abbiamo a disposizione le nostre umili case ed i nostri umili giardini , a volte poco adatti ad ospitare una stazione meteo, del resto pochi ( o nessuno ) hanno un appezzamento grande come un campo da calcio. Io stesso non ho messo una stazione "vera" perchè ho troppi problemi di logistica.


  8. #18
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installata Oregon WMR968 a Brescia Fornaci. (foto)

    Una mensolina di 30/40 cm montata sul palo dell'anemometro mi pare la soluzione migliore per il pluvio anche perchè prima o poi quel tavolino lo vorrai usare


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installata Oregon WMR968 a Brescia Fornaci. (foto)

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi
    Io stesso non ho messo una stazione "vera" perchè ho troppi problemi di logistica.


    Che sensori hai installato?


    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  10. #20
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installata Oregon WMR968 a Brescia Fornaci. (foto)

    Citazione Originariamente Scritto da *summer*
    Una mensolina di 30/40 cm montata sul palo dell'anemometro mi pare la soluzione migliore per il pluvio anche perchè prima o poi quel tavolino lo vorrai usare
    Si, non volevo scriverlo, anche perchè dava l'impressione che quel tavolo non fosse molto "saldo".
    Al primo colpo di vento ho paura che si ribalti tutto


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •