Visualizza Risultati Sondaggio: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

Partecipanti
145. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 98 67.59%
  • No

    12 8.28%
  • Così così

    35 24.14%
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 108
  1. #91
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Penso proprio di prenderlo prima o poi quel pannellino. Non ho capito come funziona, dentro l'anemometro andranno messe delle batterie ricaricabili che verranno ricaricate dal pannellino oppure dentro al pannellino ci sono le sue di batterie e quelle che stanno nell'anemometro servono solo nei momenti di assenza di luce?

  2. #92
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da Pier88 Visualizza Messaggio
    Penso proprio di prenderlo prima o poi quel pannellino. Non ho capito come funziona, dentro l'anemometro andranno messe delle batterie ricaricabili che verranno ricaricate dal pannellino oppure dentro al pannellino ci sono le sue di batterie e quelle che stanno nell'anemometro servono solo nei momenti di assenza di luce?
    Oregon Scientific Professional Weather Station WMR200 - YouTube

    nel video montato dalla Oregon si vede, nei primi minuti, che nell'anemometro si inseriscono normalissime batterie AA e, al passaggio successivo, parla del pannellino solare mostrando come funziona.

    Comunque, ritornando alla questione della trasmissione dei dati dell'anemometro, ho verificato personalmente quanti secondi impiega per inviare i dati alla stazione con e senza ricerca segnale:
    -senza ricerca impiega 56 secondi esatti
    -con ricerca impiega 14 secondi esatti
    Dunque si può solo dedurre che è una questione di console ... Basta solo capire come modificare questi parametri nella stazione
    ...Francamente sarebbe bellissimo trovare il modo per quadruplicare la frequenza di invio dati dell'anemometro

  3. #93
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
    Oregon Scientific Professional Weather Station WMR200 - YouTube

    nel video montato dalla Oregon si vede, nei primi minuti, che nell'anemometro si inseriscono normalissime batterie AA e, al passaggio successivo, parla del pannellino solare mostrando come funziona.

    Comunque, ritornando alla questione della trasmissione dei dati dell'anemometro, ho verificato personalmente quanti secondi impiega per inviare i dati alla stazione con e senza ricerca segnale:
    -senza ricerca impiega 56 secondi esatti
    -con ricerca impiega 14 secondi esatti
    Dunque si può solo dedurre che è una questione di console ... Basta solo capire come modificare questi parametri nella stazione
    ...Francamente sarebbe bellissimo trovare il modo per quadruplicare la frequenza di invio dati dell'anemometro
    Mah non si capisce tanto bene dal video, è facile che abbiano messo delle batterie normali tanto per fare la dimostrazione. Sul sito c'è scritto che il pannellino viene fornito con due stilo ricaricabili, penso a questo punto (visto che nel video non l'hanno fatto vedere) che vadano al posto delle batterie normali.

    Sarebbe proprio bello poter cambiare il parametro, un aggiornamento del vento a 14 secondi già è ragionevole.

  4. #94
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Ho ri-chiamato la oregon e hanno confermato la durata di 6-8 mesi delle batterie dell'anemometro e che non sanno quanto durano le batterie col pannellino,secondo loro sempre lo stesso tempo. Mi sembra strano allora che lo venderebbero a fare...mah anziche' rassicurarmi ho ancora piu' dubbi se buttare 50 euro per un oggetto che potrebbe rivelarsi inutile

  5. #95
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Ho ri-chiamato la oregon e hanno confermato la durata di 6-8 mesi delle batterie dell'anemometro e che non sanno quanto durano le batterie col pannellino,secondo loro sempre lo stesso tempo. Mi sembra strano allora che lo venderebbero a fare...mah anziche' rassicurarmi ho ancora piu' dubbi se buttare 50 euro per un oggetto che potrebbe rivelarsi inutile
    Ma come fanno a durare sempre lo stesso tempo? Non sarebbe logico \as\

    Non c'è proprio nessuno nessuno che può raccontare la sua esperienza co 'sto pannellino?

  6. #96
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Nada ... ho cercato ovunque ma non ho trovato niente. Comunque, secondo il mio parere, se con le batterie normali dura circa 6 mesi, con il pannellino si arriva ad un anno e mezzo

  7. #97
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Comunque e' scandaloso che alla oregon non ne sappiano nulla, se non lo sanno loro che li vendono.....

  8. #98
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da NevealSud Visualizza Messaggio
    Comunque e' scandaloso che alla oregon non ne sappiano nulla, se non lo sanno loro che li vendono.....
    Il fatto è che vendono svariate cose e hanno solo un'assistenza generale. Forse quella americana è più efficiente.

  9. #99
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Da quello che so, con il pannellino delle vecchie WMR968 ecc. ecc. c'erano casi in cui le batterie non sono mai state cambiate ... però ovviamente il modello cambia e non so se la Oregon abbia perfezionato quella soluzione ... Valutate voi. Quando ho detto 1 anno e mezzo ero pessimistico \as\

  10. #100
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Si ma se prima non si sa con assoluta certezza io non mi arrischierei a comprarlo..... sinceramente se prolunga le batterie fino a un anno non saprei che farmene......discorso diverso se fa durare le batterie fino a 3-3 anni e mezzo. Riguardo alla wmr968(o 928), credo piuttosto che la oregon sia regredita rispetto a quel modello, che reputo molto superiore( stazione quasi semiprofessionale), rispetto alle nuove stazioni che dovrebbero vendere al Toys center. Esempio: il sensore della mia BAR898HG(comprata nel 2004) ha funzionato fino all'anno scorso poi e' andato dopo 8 ANNI. Sensore dell' erede BAR908HG( comprata quest'anno): in tilt dopo UN MESE.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •