Visualizza Risultati Sondaggio: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

Partecipanti
145. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 98 67.59%
  • No

    12 8.28%
  • Così così

    35 24.14%
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 108
  1. #31
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan Visualizza Messaggio
    L'ho detto anche altre volte :

    sarebbe così difficile realizzare una WMR928NX che :

    1) abbia un data-logger capiente quanto quello della La Crosse (ma anche di più... che ci vuole ad incrementare la memoria ?)
    2) valore barometrico con i decimali
    3) pluvio settato a risoluzione 0,5 mm anzichè 1 mm
    4) segnalazione minime e massime giornaliere con auto-reset (a mezzanotte ma comunque configurabile) con ora e data del rilevamento !!

    Da quello che ho capito replicando ad Adriano75 sembra che la oregon abbia il barometro decimale ma non viene visualizzato in consolle. E' così? Problemi di spazio sullo schermo?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #32
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da TheTenor Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo per gli altri punti ma questo non l'ho capito: in effetti non c'è l'auto-reset ma l'ora e la data delle Tmax e Tmin (come anche degli altri valori rilevati) appare nell'orologio mentre le visualizzi con l'indicazione aggiuntiva STAMP. Ho capito male?
    (Comunque con un firmware aggiornabile forse si potrebbe aggiungere qualche funzionalità.)

    Non ho ancora votato perchè per mancanza di tempo devo ancora completare l'installazione, ma per adesso comunque mi ritengo soddisfatto.
    Anche io sento molto la mancanza del data logger, non avendo la possibilità di tenere sempre acceso il PC, o meglio il Mac. A proposito, per la piattaforma Apple ho trovato solo WeatherTracker (ancora in verione beta): siete a conoscenza di qualche altro software?

    P.S. Per il data logger ho fatto una proposta nel 3D "Datalogger per Oregon Wmr9xx. Questo è quello che c'è in giro ." se avete voglia di leggerla
    E cosa ci fai della data e ora nel nostro caso di meteo apppassionati se poi i dati non vengono resettati alla mezzanotte? Se non sei presente ogni giorno alle 00.00 che fai? Se vai in ferie?
    Anche per le LaCrosse c'è lo stesso problema ed ecco che spendere 70 euro per WD (VWS) diventa consigliabilissimo vista l'utilità che ne consegue poichè risolve questo ed altri problemi (possibilità di aumentare la bocca pluvio e correzione dei dati su due parameti con sensibilità dello strumento portato a 0,245 mm in caso si imbuto con diametro di 20 cm).
    Il problema vero è sto benedetto data-logger che fatto in Cina costerebbe una scemenza. Al resto si rimedia bene.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #33
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/12/06
    Località
    Basso Piemonte
    Età
    57
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    E cosa ci fai della data e ora nel nostro caso di meteo apppassionati se poi i dati non vengono resettati alla mezzanotte? Se non sei presente ogni giorno alle 00.00 che fai? Se vai in ferie?
    Anche per le LaCrosse c'è lo stesso problema ed ecco che spendere 70 euro per WD (VWS) diventa consigliabilissimo vista l'utilità che ne consegue poichè risolve questo ed altri problemi (possibilità di aumentare la bocca pluvio e correzione dei dati su due parameti con sensibilità dello strumento portato a 0,245 mm in caso si imbuto con diametro di 20 cm).
    Il problema vero è sto benedetto data-logger che fatto in Cina costerebbe una scemenza. Al resto si rimedia bene.
    Sono d'accordo con te. Ho solo espresso un mio dubbio su quel punto perchè sembrava dalla descrizione (almeno per come l'ho letto io) che non venissero memorizzate l'ora e la data insieme a tutti gli eventi.

    Non dovrebbe essere difficile per la Oregon implementare con un firmware aggiornato la memorizzazione delle Tmax e Tmin giornaliere, sempre che ci sia sufficiente memoria interna, visto che con le freccie Su Giù (in basso a destra) è possibile già adesso, per esempio, tornare indietro ora per ora (nelle ultime 24) nel valore pressione barometrica.
    Con le suddette freccie ci si potrebbe spostare indietro per esempio negli ultimi 24 giorni quando si visualizza la Max e Min.

    Per quanto riguarda il software, almeno per la versione WMR928NX che ho acquistato io, c'era incluso il CD con seriale di VWS vers. base (se non sbaglio valore 55$) solo che è per versione Window e non esiste per Apple

  4. #34
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    A proposito, quando si pigia sul display la T esterna e di conseguenza Memory ad un certo punto viene visualizzata la scritta... LL.cc ( o simile ) che significa ?

  5. #35
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/12/06
    Località
    Basso Piemonte
    Età
    57
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    A proposito, quando si pigia sul display la T esterna e di conseguenza Memory ad un certo punto viene visualizzata la scritta... LL.cc ( o simile ) che significa ?
    Si tratta del Dew Point ovvero punto di rugiada che la stazione visualizza solo se sopra lo 0. Quando diventa negativo non viene più visualizzato e appare la scritta che hai visto.
    Ciao

  6. #36
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da TheTenor Visualizza Messaggio
    Si tratta del Dew Point ovvero punto di rugiada che la stazione visualizza solo se sopra lo 0. Quando diventa negativo non viene più visualizzato e appare la scritta che hai visto.
    Ciao
    Ed anche qui avere un programma come WD o VWS o un capace progrmmatore come amico (nel mio caso ) risolve quest'anomalia. Ti pare che non si possano vedere valori di DP negativi? Lo fa la più semplice stazione LaCrosse perchè non deve farlo la Oregon? Perchè hanno deciso di non farlo andare a valori anche negativi? Mancava lo spazio sul display per ilserire il segno meno?
    Certe scelte tecnico-commerciali a volte mi sembrano inspiegabili. Se penso poi alle Davis.....Mah...
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #37
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/12/06
    Località
    Basso Piemonte
    Età
    57
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Ed anche qui avere un programma come WD o VWS o un capace progrmmatore come amico (nel mio caso ) risolve quest'anomalia.
    Scusa, ma il tuo amico è riuscito a modificare il firmware della Oregon e a visualizzare il DewPoint negativo???

  8. #38
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da TheTenor Visualizza Messaggio
    Scusa, ma il tuo amico è riuscito a modificare il firmware della Oregon e a visualizzare il DewPoint negativo???
    Ehmm, non ci siamo capiti. Io non ho la Oregon e non parlavo di modifica sulla consolle. Intendevo dire che il dew point è un valore che si calcola tramite formuletta. Prendendo i dati di UR dal logfile della stazione, qualsiasi essa sia, ecco che il programma specifico fa il calcolo automaticamente e lo visualizza.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  9. #39
    Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Data Registrazione
    11/02/06
    Località
    Piacenza
    Età
    33
    Messaggi
    5,762
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Sarebbe davvero comodo se si azzerasse automaticamente la memoria per le minime e le massime, ma ci si accontenta...
    Comunque ottima qualità/prezzo

  10. #40
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra Oregon?

    Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Sarebbe davvero comodo se si azzerasse automaticamente la memoria per le minime e le massime, ma ci si accontenta...
    Comunque ottima qualità/prezzo
    Questo non è però un grosso problema. Se si ha un programma come WD o VWS il resettaggio avviene automaticamente solo che diventa indispensabile lasciare sempre acceso il PC.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •