Ho ricevuto ieri lo schermo solare passivo della Davis ed ho cercato di inserire il sensore della mia Oregon,ma non entro nello schermo.Com'è possibile?
Hai aperto 2 post sullo stesso quesito vedo....ti meriterebbe chiuderne uno...
Riguardo al tuo sensore, credo che non sia propriamente adatto ad essere inserito dentro un passivo Davis ( non è piccolissimo come dimensioni...), ma se vuoi mettercelo, puoi "elaborare" leggermente il tuo schermo ( stesso metodo usato per metterci il Ws2300-25 LaCrosse) e disporvi così all'interno il tuo sensore.
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Tale sensore a scatoletta x sistemarlo nel DAvis occorre praticamente appenderlo all'ultimo piatto pieno del Davis (scendendo dall'alto dello schermo verso il basso, ovvero prima che inizino i piatti diciamo buchi internamente !), avendo cura pero' di lasciare una piccola intercapedine (almeno 1 cm.) tra il sensore e il fondo del piatto di cui sopra, in modo che lo stesso piatto non possa influire termicamente !
L'ho fatto con il mio sensore TGR...... della Oregon BAR122HGN, praticamente una scatoletta come il tuo: ci sta benissimo !
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ultima modifica di Blackfox; 21/09/2007 alle 14:21
Sul manuale Oregon per il mio sensore ho trovato queste dimensioni:
70mm lungh 24,5mm largh 116mm alt.
Per il sensore THGR ho trovato queste dimensioni
92mm L 60mm W 20mm T
Segnalibri