Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 87

Discussione: Nuova Oregon wmr200

  1. #51
    iz3dvm
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Salve, avrei bisogno di un consiglio, sono in possesso di una oregon wmr 112 comleta di tutti i sensori ma adesso volevo passare alla davis pro2 in quanto la mia stazione non e' collegabile al pc che e' sempre acceso e collegato ad internet. Questa sera ho letto un messaggio nel forum che diceva che c'e' la possibilita' di acquistare in francia la consolle della oregon con porta usb spendendo circa 150 euro : e' possibile ? Acquistando questa consolle io recupero tutti i sensori , anemometro , pluviometro ecc ? Inoltre ho notato che la mia oregon legge perfettamente i dati dal sensore interno modello BTHR918N m ada quello esterno ci sono un po' di problemi in quanto riceve il segnala per alcuni minuti e dopo non riceve piu' nulla, ho provato a cambiare le batterie , ad avvicinare il sensore ma niente, secondo voi conviene cambiare la consolle e trovare un sensore da abbinare con la consolle nuova oppure conviene prendere la davis pro2 ? Aspetto fiducioso un vostro consiglio.
    Saluti

  2. #52
    Calma di vento L'avatar di enricostella
    Data Registrazione
    18/01/10
    Località
    Badia Polesine, Vene
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Pagata questa mattina alla posta tramite bonifico, la prossima settimana mi arriva. 500 euro compreso sensore uv. Prossimamente le foto.

  3. #53
    SkyIsOver12
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    suppongo che la stazione della Oregon che hai visto sul forum sia la WMRS200 con porta usb, c'è anche in Italia Meteo con USB hub + UV in REGALO (WMRS200_UV) :Offerte Speciali: Stazioni meteo professionali: Oregon Scientific a 190 euro con sensore raggi uv in omaggio...

  4. #54
    Calma di vento L'avatar di Nasta
    Data Registrazione
    06/12/09
    Località
    Val Serina (BG)
    Età
    54
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da SkyIsOver12 Visualizza Messaggio
    suppongo che la stazione della Oregon che hai visto sul forum sia la WMRS200 con porta usb...
    C'è una ...S... di troppo e sono quei 300 euro di differenza.

  5. #55
    SkyIsOver12
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Si ho visto che c'era una "S" in più!!!
    Siccome avevo letto "la consolle della oregon con porta usb spendendo circa 150 euro" l'ho subito associata alla wmrs200 e non alla wmr200 che, come hai detto giustamente, costa 300 € in più!!

  6. #56
    Calma di vento L'avatar di enricostella
    Data Registrazione
    18/01/10
    Località
    Badia Polesine, Vene
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Comprata, installata, funzionante e operativa.
    Lati positivi: Bellissima, esteticamente fenomenale, precisa a sufficenza nelle rilevazioni, specialmente ero un pò teso sulla precisione dell'igrometro ma per ora si comporta benissimo. Sensori installabili nello stesso punto o posizionabili in punti diversi. Capacità di rilevare fino a 10 sensori esterni! data logger di 29 giorni con rilevazione ogni minuto, incredibile! Ha una memoria d'elefante! Un consiglio: se utilizzate weather display scaricate i dati nel pc almeno ogni due/tre giorni, altrimenti già con una settimana ci mette un'oretta a scaricare tutti i dati del logger. Il vero punto forte secondo me è l'ottimo ponte radio della stazione stessa. Ho i sensori a 60 metri da casa mia, e con la serranda chiusa e la finestra idem prende in pieno, senza nessun segno di cedimento, ottimo direi.

    Lati negativi: Unica vera pecca della stazione è lo schermo solare, davvero misero,il funghetto insulso, sovrastima di 2-3 gradi, in giorni veramente assolati anche 4. Il problema si risolve con un passivo davis certo, ma dispiace che lo schermo sia veramente insufficente.
    Barometro senza decimali. Picchetti controventatori davvero insufficenti, se viene una raffica di vento sostenuta rischiano davvero di cedere, meglio sostituirli con paletti di ferro, il rischio è che vi volino via tutti i sensori.
    Il software weather os, in dotazione alla stazione, è penoso, bruttissimo, e disegna i grafici solo se ne ha voglia. Disinstallato in 5 secondi.
    Sul sito americano della oregon c'è a disposizione gratuitamente weather display, versione base certo, ma fantastico lo stesso.
    Con quello la stazione è una bomba, accendo il pc, scarico i dati, grafici fantastici e senza problemi.
    Basta solo tararlo un pò.

    In sostanza, voto 8-8,5.

    PS: Il barometro solitamente è starato con la pressione reale. Per tararlo agite sull'altitudine, e anche se vi sembrerà magari strano impostarla all'altitudine diversa da quella reale, una volta tarata il barometro risulta ok.

    Zao zao.


  7. #57
    Bava di vento L'avatar di Arthas
    Data Registrazione
    08/01/09
    Località
    Caltabellotta (AG)
    Età
    45
    Messaggi
    145
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Salve a tutti! Scusate se riapro questa vecchia discussione, ma dopo 2 anni mezzo di funzionamento ho deciso di mandare in pensione la "vecchia" WMR100 e di comperare la WMR200_UV direttamente sul sito di Oregon Italia. Mi chiedevo come dovrei fare a tarare il barometro, la mia stazione è in montagna ad 816 m slm. Grazie!
    Davis Instruments Vantage Pro2 Plus 6162CEU + WeatherLink 6510SER
    (AnemOS Electronics V 1.1 2015 - 3rd Party Davis 7346.166)
    Stazione CaltabellottaMeteo

  8. #58
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Scusate riuppo 'sto 3d per avere una info.
    Qualcuno sa ogni quanti secondi l'anemometro con pile (no pannello solare) invia i dati alla console a regime (quindi non in ricerca forzata)?
    Grazie mille in anticipo.


    S.S. Lazio 1900

  9. #59
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Scusate riuppo 'sto 3d per avere una info.
    Qualcuno sa ogni quanti secondi l'anemometro con pile (no pannello solare) invia i dati alla console a regime (quindi non in ricerca forzata)?
    Grazie mille in anticipo.
    Da manuale l'invio dei dati dovrebbe avvenire ogni 14 secondi.

  10. #60
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Da manuale l'invio dei dati dovrebbe avvenire ogni 14 secondi.
    Molto bene.
    Perchè ho la WMR88 che invia ogni 56 secondi e mi chiedevo se, cambiando console, potevo ottenere risultati migliori. Mi sembra che i sensori siano tutti compatibili, o sbaglio?


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •