Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 87

Discussione: Nuova Oregon wmr200

  1. #61
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Molto bene.
    Perchè ho la WMR88 che invia ogni 56 secondi e mi chiedevo se, cambiando console, potevo ottenere risultati migliori. Mi sembra che i sensori siano tutti compatibili, o sbaglio?
    Sinceramente non so se i sensori della WMR88 siano compatibili con la console della WMR200. Ti direi di sì, ma se l'anemometro della WMR88 invia i dati ogni 56 secondi, non penso che collegandolo alla console della WMR200 l'invio avvenga con una frequenza maggiore. Penso, ma non mi sto basando su esperienza diretta bensì su teoria, che la console faccia 4 tentativi di ricezione dati (14 sec x 4 = 56 secondi), ma che riceva solo i dati associati al quarto suo tentativo, coincidente con l'invio dei dati, ogni 56 secondi, da parte dell'anemometro.
    Se hai tutto l'occorrente, non ti resta che provare.

  2. #62
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so se i sensori della WMR88 siano compatibili con la console della WMR200. Ti direi di sì, ma se l'anemometro della WMR88 invia i dati ogni 56 secondi, non penso che collegandolo alla console della WMR200 l'invio avvenga con una frequenza maggiore. Penso, ma non mi sto basando su esperienza diretta bensì su teoria, che la console faccia 4 tentativi di ricezione dati (14 sec x 4 = 56 secondi), ma che riceva solo i dati associati al quarto suo tentativo, coincidente con l'invio dei dati, ogni 56 secondi, da parte dell'anemometro.
    Se hai tutto l'occorrente, non ti resta che provare.
    Mi manca solo la console della WMR 200...
    La sto cercando nel "Mercatino" ma senza risultato al momento e comunque, prima di acquistarla, volevo la certezza che potesse migliorarmi la frequenza di campionamento dell'anemometro.


    S.S. Lazio 1900

  3. #63
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Mi manca solo la console della WMR 200...
    La sto cercando nel "Mercatino" ma senza risultato al momento e comunque, prima di acquistarla, volevo la certezza che potesse migliorarmi la frequenza di campionamento dell'anemometro.
    Purtroppo non sono in grado di darti questa certezza. Puoi, nell'attesa che qualcun altro risponda, provare a chiedere direttamente alla Oregon Scientific: https://www.oregonscientific.it/contatti. A questo numero dovrebbero rispondere fino alle 18: 011.814488.

  4. #64
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono in grado di darti questa certezza. Puoi, nell'attesa che qualcun altro risponda, provare a chiedere direttamente alla Oregon Scientific: https://www.oregonscientific.it/contatti. A questo numero dovrebbero rispondere fino alle 18: 011.814488.
    Al telefono c'è troppa attesa e dicono di richiamare, ho inviato una richiesta tramite il link che mi hai postato.
    Darò notizia non appena mi risponderanno. Grazie mille.


    S.S. Lazio 1900

  5. #65
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono in grado di darti questa certezza. Puoi, nell'attesa che qualcun altro risponda, provare a chiedere direttamente alla Oregon Scientific: https://www.oregonscientific.it/contatti. A questo numero dovrebbero rispondere fino alle 18: 011.814488.
    Allora, mentre aspetto ancora la risposta da parte della casa costruttrice,
    confrontando i due manuali, l'anemometro è lo stesso identico, solo che con la WMR 88 invia ogni 56 secondi e con la WMR 200 ogni 14 secondi, ergo la gestione della frequenza di lettura dipende dalla console, non ci piove.
    Oltretutto anche gli altri sensori sono gli stessi, e cambia la frequenza di lettura anche sul T/H e pluviometro (da 100 secondi a 60).
    Essendo gli stessi identici sensori di sicuro il tutto dipende dalla console.

    La domanda nasce quindi spontanea :
    c'è qualche forumista che possiede una console della WMR 200, che sia vecchia, nuova, usata, purchè funzionante?...

    Grazie mille in anticipo.


    S.S. Lazio 1900

  6. #66
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    A che so iola comunicazione fra sensori e console è univoca dal sensore alla console, la console non interroga ma si limita ad ascoltare.
    Per cui la differenza fra le due console mi sembra strana.

    Non ricordo dove ma sul sitop oregon c'è un documento che spiega quali sensori sono compatibili con quali stazioni, è soprattutto una questione di protocolli.

  7. #67
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    A che so iola comunicazione fra sensori e console è univoca dal sensore alla console, la console non interroga ma si limita ad ascoltare.
    Per cui la differenza fra le due console mi sembra strana.

    Non ricordo dove ma sul sitop oregon c'è un documento che spiega quali sensori sono compatibili con quali stazioni, è soprattutto una questione di protocolli.
    Ho solo confrontato i due manuali. Il dubbio comunque mi rimarrà, finché non vedo non credo si dice...
    Spero che la Oregon risponda presto.


    S.S. Lazio 1900

  8. #68
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Ho solo confrontato i due manuali. Il dubbio comunque mi rimarrà, finché non vedo non credo si dice...
    Spero che la Oregon risponda presto.
    Ho letto che hai trovato la console.
    Aggiornaci in merito alla questione dell'intervallo di aggiornamento (scusate per il gioco di parole)!

  9. #69
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ho letto che hai trovato la console.
    Aggiornaci in merito alla questione dell'intervallo di aggiornamento (scusate per il gioco di parole)!
    Eccomi...
    Premetto che la console è praticamente semi-nuova e si è subito correttamente allineata con tutti i sensori già esistenti. Adesso ho la stazione sempre collegata 24h al Fanless Mini PC, utilizzando sempre il software Cumulus e con un data logger ampissimo (29 giorni salvando i dati con frequenza ogni minuto, regolabile...), hai visto mai andasse via la corrente!!!...
    L'anemometro adesso campiona con frequenza ogni 14 secondi. Quindi tutto dipende, come prevedevo, dalla base ricevente.
    T/H e pluviometro ogni 60 secondi, insomma tutto come da manuale.

    L'ho trovata completa di un THGN800 ancora semi-nuovo e performante, di un pluvio PCR800 nuovo e del pannellino solare che provvederò a provare quanto prima.
    Il tutto a Roma, a poca distanza da casa mia, spendendo 65€, direi un affare.


    S.S. Lazio 1900

  10. #70
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Eccomi...
    Premetto che la console è praticamente semi-nuova e si è subito correttamente allineata con tutti i sensori già esistenti. Adesso ho la stazione sempre collegata 24h al Fanless Mini PC, utilizzando sempre il software Cumulus e con un data logger ampissimo (29 giorni salvando i dati con frequenza ogni minuto, regolabile...), hai visto mai andasse via la corrente!!!...
    L'anemometro adesso campiona con frequenza ogni 14 secondi. Quindi tutto dipende, come prevedevo, dalla base ricevente.
    T/H e pluviometro ogni 60 secondi, insomma tutto come da manuale.

    L'ho trovata completa di un THGN800 ancora semi-nuovo e performante, di un pluvio PCR800 nuovo e del pannellino solare che provvederò a provare quanto prima.
    Il tutto a Roma, a poca distanza da casa mia, spendendo 65€, direi un affare.
    Assolutamente si, hai fatto un affare.
    Sono contento che l'ipotesi che avevi sviluppato sulla base del tempo di campionamento della console fosse esatta, sicuramente un bel balzo in avanti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •