Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 87

Discussione: Nuova Oregon wmr200

  1. #71
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Assolutamente si, hai fatto un affare.
    Sono contento che l'ipotesi che avevi sviluppato sulla base del tempo di campionamento della console fosse esatta, sicuramente un bel balzo in avanti!
    Con Meteonetwork si rimane sempre aggiornati e si imparano tante cose...basta cercare le discussioni e gli argomenti giusti.
    Ultima modifica di Guglielmo; 14/05/2020 alle 12:19


    S.S. Lazio 1900

  2. #72
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Assolutamente d'accordo! E soprattutto bisogna trovare le persone giuste, cosa ormai rara su questo, ma anche su altri forum.
    Pensavo la trasmissione fosse "controllata" dai tempi di invio dati dei sensori e non dal tempo di ricezione della console e invece era il contrario. Purtroppo le conoscenze teoriche, se non verificate con l'esperienza, lasciano il tempo che trovano.

  3. #73
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    56/14 fa 4
    La mia ipotesi è che la precedente console facesse una media di 4 valori che questa invece non fa.
    Qui
    Oregon Scientific Store - WMR200
    dice che l'anemometro è il WGR800
    Qui ci sono i protocolli di trasmissione
    http://wmrx00.sourceforge.net/Arduin...-Protocols.pdf
    e il WGR800 c'è, sta nella tabella a pagina 10
    A pagina 12 c'è il significato conosciuto del pacchetto.
    Tutto il documento descrive come decodificare i dati con Arduino e non si parla mai di trasmissione ma solo di ricezione.
    Ciò ha senso in quanto questi oggetti vanno a pile e devono consumare poco per cui probabilmente accendono la radio solo per la breve trasmissione e poi la tengono spenta.

  4. #74
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    56/14 fa 4
    La mia ipotesi è che la precedente console facesse una media di 4 valori che questa invece non fa.
    Qui
    Oregon Scientific Store - WMR200
    dice che l'anemometro è il WGR800
    Qui ci sono i protocolli di trasmissione
    http://wmrx00.sourceforge.net/Arduin...-Protocols.pdf
    e il WGR800 c'è, sta nella tabella a pagina 10
    A pagina 12 c'è il significato conosciuto del pacchetto.
    Tutto il documento descrive come decodificare i dati con Arduino e non si parla mai di trasmissione ma solo di ricezione.
    Ciò ha senso in quanto questi oggetti vanno a pile e devono consumare poco per cui probabilmente accendono la radio solo per la breve trasmissione e poi la tengono spenta.
    Anche io avevo fatto la tua stessa ipotesi!
    Per fortuna di chi la utilizza, con la nuova console si riesce a migliorare il tempo di campionamento.

  5. #75
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Chissà perché nella precedente avevano scelto diversamente. Forse perché la memoria era più piccola?

  6. #76
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Chissà perché nella precedente avevano scelto diversamente. Forse perché la memoria era più piccola?
    Quale precedente?...


    S.S. Lazio 1900

  7. #77
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    WMR88 di cui si parlava alcuni post fa. Non so se è effettivamente più vecchia o solo un modello diverso.

  8. #78
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    WMR88 di cui si parlava alcuni post fa. Non so se è effettivamente più vecchia o solo un modello diverso.
    Direi un modello diverso con caratteristiche simili ma molto più semplificato.
    Avendo adesso entrambe posso dire che la WMR200 è di gran lunga una console più professionale, fosse anche solo per il data logger ma ci sono tante cose in più (10 canali T/H per esempio) e tante visualizzazioni in più rispetto alla WMR88.

    Chiaramente una stazione meteo non è fatta solo di console ma, soprattutto, dai sensori. Essendo questi ultimi gli stessi, mi sento di giudicare tutto il complesso "Stazione Meteo WMR200" decisamente appena sufficiente.


    S.S. Lazio 1900

  9. #79
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Direi un modello diverso con caratteristiche simili ma molto più semplificato.
    Avendo adesso entrambe posso dire che la WMR200 è di gran lunga una console più professionale, fosse anche solo per il data logger ma ci sono tante cose in più (10 canali T/H per esempio) e tante visualizzazioni in più rispetto alla WMR88.

    Chiaramente una stazione meteo non è fatta solo di console ma, soprattutto, dai sensori. Essendo questi ultimi gli stessi, mi sento di giudicare tutto il complesso "Stazione Meteo WMR200" decisamente appena sufficiente.
    Trattasi pur sempre di un modello uscito nel lontano 2007! Tecnologicamente parlando un'era fa!

  10. #80
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Trattasi pur sempre di un modello uscito nel lontano 2007! Tecnologicamente parlando un'era fa!
    Ma io mi accontento, visto che a parte l'anemometro a cui presto collegherò il pannellino solare, il T/H è dentro un passivo Davis, il pluvio l'ho modificato in modo che parta da 0.5 e non da 1, nel complesso con la console WMR200 mi sento di avere una signora stazione.
    Il mio giudizio appena sufficiente del post precedente era da attribuire al kit che all'epoca si acquistava.
    Le modifiche fanno la differenza a livello professionale.


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •