Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 87 di 87

Discussione: Nuova Oregon wmr200

  1. #81
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Ma io mi accontento, visto che a parte l'anemometro a cui presto collegherò il pannellino solare, il T/H è dentro un passivo Davis, il pluvio l'ho modificato in modo che parta da 0.5 e non da 1, nel complesso con la console WMR200 mi sento di avere una signora stazione.
    Il mio giudizio appena sufficiente del post precedente era da attribuire al kit che all'epoca si acquistava.
    Le modifiche fanno la differenza a livello professionale.
    All'epoca era una signora stazione! Sopra di essa, a livello amatoriale sia chiaro, vi era solo la VP2 della Davis.
    Solo che la Oregon Scientific è rimasta ferma al 2007, mentre la Davis aggiorna con costanza i suoi prodotti e nel frattempo il mercato è stato invaso dalle cinesate. Ormai la Oregon Scientific non si occupa praticamente più del settore meteo, anche se continua a vendere qualche stazionicina, ma nel 2007 vi erano solo Davis (top nel nostro ambito), Oregon Scientific (per chi voleva tutto, risparmiando qualcosa) e La Crosse (entry level del mercato).

  2. #82
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200



    S.S. Lazio 1900

  3. #83
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Proprio perché era una signora stazione e qualche fan della Oregon Scientific potrebbe ancora comprarla. Pensa che nel 2007 nessuna stazione aveva lo console touch screen e questo un plus non da poco!
    La mazzata a questa stazione la diede nel 2010 la Vantage Vue. Stesso prezzo, ma con tutto l'ecosistema Davis. Allora la stazione uscì dal mercato dal punto di vista concorrenziale.

  4. #84
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Proprio perché era una signora stazione e qualche fan della Oregon Scientific potrebbe ancora comprarla. Pensa che nel 2007 nessuna stazione aveva lo console touch screen e questo un plus non da poco!
    La mazzata a questa stazione la diede nel 2010 la Vantage Vue. Stesso prezzo, ma con tutto l'ecosistema Davis. Allora la stazione uscì dal mercato dal punto di vista concorrenziale.
    Io mi sto trovando benissimo.
    Il data logger poi...comunica benissimo con Cumulus e mi ha permesso di non perdere una nottata di dati causa mini pc in loop.


    S.S. Lazio 1900

  5. #85
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Citazione Originariamente Scritto da Guglielmo Visualizza Messaggio
    Io mi sto trovando benissimo.
    Il data logger poi...comunica benissimo con Cumulus e mi ha permesso di non perdere una nottata di dati causa mini pc in loop.
    La uso da 3 anni mai un problema,con cumulus è perfetta,certo a livello sensoristico non siamo al top,ma fa il suo egregio lavoro,la uso persino per fare ricerca ,pare che i numeri che tira fuori siano altamente attendibili,il lato negativo è l'assenza di una schermatura del termoigro ma in giro si trovano schermi all'altezza e il sensore t/h entra praticamente in tutti anche quelli piu' blasonati.La stabilita' del segnale per quanto alla frequenza di 433 mhz è soddisfacente, solo quella relativa all'anemometro non è propio al meglio ma una volta trovata la posizione giusta in casa della console anche questo si dimostra eccellente,per il resto non trovo difetti,anzi uno forse si pare sia uscita fuori produzione anche se sporadicamente si vende ancora sul web seppur a prezzi ancora elevati.
    Ultima modifica di Nevizio; 11/07/2020 alle 13:51

  6. #86
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Confermo i 14 secondi di comunicazione del WGR800 se usatO con consolle wmr200!
    La wmr88 invece riceve ogni 56 secondi...solo facendo la ricerca manuale del segnale aggiorna per pochi minuti a 14 secondi anche lei!
    Sinceramente non ne ho mai capito il motivo di tale differenza, anche perchè è il WGR800 a mandare sempre il segnale ogni 14 secondi indipendentemente dalla consolle usata!
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  7. #87
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova Oregon wmr200

    Forse la console spegne il ricevitore per risparmiare energia?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •