Salve a tutti sono un nuovissimo utente e da giorni che seguo il vostro bel forum, io sono di Castellaneta TA (245m s.l.m.) ed ho da poco acquistato una oregon wmr928N e con esso il software VWS, oggi ho acquistato il cavo seriale e collegato. Il mio problema è che nella schermata del sensor communication tutti i sensori x l'appunto mi danno ok xò da una ventina di minuti che al di sotto di questa schermata, mi dice nello status :please wait for sensor communication status ok... come mai?Poi come mai il software nn mi visualizza i dati? Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo!!![]()
La stazione è collegata alla presa elettrica?
SI è collegata, cmq ho installato un'altra versione di VWS, in quanto la prima era la 10.41 e nn fungeva con questa che è più aggiornata ma versione trial stamane mi ha trasmesso i dati. Ti volevo chiedere come posso mettere i dati online e gestire al meglio questo software in quanto sono un pò carente di nozioni specie in inglese, magari se esiste un manuale o tutorial. Grazie della risposta! Proprio oggi ho montato la mia stazioncina sul terrazzo ora mi manca la costruzione dello schemo solare, poco alla volta...Però mi dispiace magari aver fatto tutto questo e nn saper gestire i dati!!Ciaoo
Che sappia io, esiste solo il manuale del programma in inglese, comunque a differenza di WDisplay ( bello, ma difficile....) fortunatamente VWS è molto intuitivo e facile da gestire diciamo anche un po' "per tentativi"....
Comunque per mettere on line la stazione, devi partire con la realizzazione a grandi linee della pagina web, potrai in seguito personalizzare alcune parti di grafica mediante il tuo VWS.....e ovviamente inviare i dati rilevati dalla tua stazione meteo
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
In effetti smanettando un pò qualcosina la sto imparando, x l'altitudine e coordinate come vi siete comportati voi, nel senso siete stati precisi e come avete fatto ? Xchè io nn ho strumentazione che mi dia altimetria e coordinate.Posso chiedervi di prestarmi questo manuale ?Magari a grosse linee o guardando le schermate vado più a senso!!
Ciao Blackfox mi sono iscritto ad altervista per mettere i miei dati online, mi potresti dare qualche dritta su questo tema? X l'ftp come si setta e come si caricano i dati sul sito, come software continuo ad usare vws ,nel forum nn ho trovato granchè che mi possa indirizzare. Ciao![]()
Segnalibri