Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42
  1. #31
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica WMR100 Aumento copertura...

    Citazione Originariamente Scritto da dygon Visualizza Messaggio
    Ho collegato cumulus che trasmetteva a Wunderground ogni 5 minuti e ho visto che inviava i dati correttamente, non ero mai arrivato a questi risultati.
    Allora....mi soffermerei adesso su questo aspetto e cerchiamo di riepilogare un po' tutto:

    -La consolle senza esser collegata al PC (entrambi i Pc) riceve normalmente (e costantemente) il segnale che viene dalla sensoristica esterna, anche se posta nella posizione standard, ossia abbastanza lontana dal gruppo sensori

    -I vari software che hai provato presentano (anche tempisticamente parlando) +/- tutti lo stesso problema, c'è solo Cumulus che invia regolarmente i dati su Wunderground e contemporaneamente in consolle non appaiono i --- ???

    Io per il momento lascerei perdere la sostituzione delle batterie dei sensori, cerchiamo prima di delimitare il problema....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #32
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Soresina (CR)
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica WMR100 Aumento copertura...

    Esatto.
    Diciamo che cumulus ha funzionato meglio solo ieri sera quando mi sono avvicinato molto ai sensori.

    Stanotte è successa una cosa strana. Ho provato a mettere davanti alla console, a circa 15 cm una IPCAM wifi e stamattina quando mi sono alzato c'erano i trattini sia sull'igrometro che sull'anemometro.
    ho tolto l'ipcam, ho forzato una ricerca dei sensori e dopo pochi secondi sono tornati i valori.
    Ultima modifica di dygon; 28/11/2014 alle 10:55

  3. #33
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica WMR100 Aumento copertura...

    Citazione Originariamente Scritto da dygon Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Diciamo che cumulus ha funzionato meglio solo ieri sera quando mi sono avvicinato molto ai sensori.

    Stanotte è successa una cosa strana. Ho provato a mettere davanti alla console, a circa 15 cm una IPCAM wifi e stamattina quando mi sono alzato c'erano i trattini sia sull'igrometro che sull'anemometro.
    ho tolto l'ipcam, ho forzato una ricerca dei sensori e dopo pochi secondi sono tornati i valori.
    Mah...io penso che il funzionamento con Cumulus (e della consolle di conseguenza) sia stato un caso.......mi verrebbe da pensare che la consolle "subisca" qualche interfernza, però ad ora non saprei dire quale....

    Prova a far queste prova se ti è possibile:

    1)lascia la consolle dov'è (quindi "lontana" dal gruppo sensori) e metti vicino prima uno e poi l'altro notebook, anzi....in particolar modo i due alimentatori e verifica se la consolle "perde" i sensori.....ovviamene senza collegarla ai PC, ok ??

    2)effettua la stessa prova usando i notebook a batteria, scollegando quindi dalla rete elettrica i due alimentatori dei notebook......e vedi cosa succede anche in questo caso........

    3)stacca (se ti è possibile), di seguito all'effettuazione della prova (2) il wi-fi che hai attivo in casa (o almeno allontana il router il più possibile dalla consolle Oregon) e verifica anche in questo caso se la consolle "perde" i sensori.......

    Riporta e poi vediamo....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #34
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Soresina (CR)
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica WMR100 Aumento copertura...

    Ok proverò nel week end.

    Il notebook inizialmente l'ho collegato con una prolunga di 5 metri più il cavo in dotazione e comunque il problema lo dava.

    Il router al momento è distante solo 1 mt e mezzo dalla console ma se non collego l'usb al pc non perde il segnale.
    grazie.

  5. #35
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica WMR100 Aumento copertura...

    Citazione Originariamente Scritto da dygon Visualizza Messaggio
    Ok proverò nel week end.

    Il notebook inizialmente l'ho collegato con una prolunga di 5 metri più il cavo in dotazione e comunque il problema lo dava.

    Il router al momento è distante solo 1 mt e mezzo dalla console ma se non collego l'usb al pc non perde il segnale.
    grazie.
    Ok, altre utili informazioni, comunque in mancanza di elementi certi, l'unica è far ipotesi e prove.....

    Vedo che anche Orso Polare si sta "apprestando" a questo thread.....quindi Roberto, se vuoi dare il tuo contributo...ben venga, eh ?!??!

    Alla luce di quanto riporti (le prove però eseguile comunque) sembrerebbe che "qualcosa" dia fastio alla consolle nel momento in cui il cavo USB viene connesso.......

    Ipotesi: hai nella stanza o comunque in zona qualche disturbo elettromagnetico che viene captato dal cavo USB (magari non sufficientemente schermato) e trasportato in consolle...... il problema se c'è è scoprirlo ed eliminarlo.....

    Attendiamo gli esiti delle prove, poi vediamo....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #36
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Soresina (CR)
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica WMR100 Aumento copertura...

    Guarda cosa ho trovato?!?!
    Problema Oregon WMR200

    non sarà questo il problema???
    Solo che non so aprirla... avrei il terrore di rompere qualcosa.... e poi addio garanzia.

  7. #37
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica WMR100 Aumento copertura...

    Citazione Originariamente Scritto da dygon Visualizza Messaggio
    Guarda cosa ho trovato?!?!
    Problema Oregon WMR200

    non sarà questo il problema???
    Solo che non so aprirla... avrei il terrore di rompere qualcosa.... e poi addio garanzia.
    Ma te mica hai fatto modifiche interne....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #38
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Soresina (CR)
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica WMR100 Aumento copertura...

    No assolutamente ma non vorrei che si sia staccato o dissaldato qualcosa, visto che il problema mi sembra moooolto simile...

    Questa stazione l'ho presa da un tipo che la vendeva perchè ne voleva una più professionale tipo DAVIS.
    Lui mi ha detto che non l'aveva mai collegata al pc. infatti il cavo non era mai stato usato..

    non vorrei abbia preso qualche botta durante il trasporto...

  9. #39
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica WMR100 Aumento copertura...

    Mah....la vedo difficile che si possa esser dissaldato qualcosa.....a meno che il precedente proprietario ci abbia aggeggiato all'interno.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #40
    Bava di vento
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Soresina (CR)
    Messaggi
    57
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Modifica WMR100 Aumento copertura...

    Allora... se mia moglie non chiede la separazione in questo periodo non la chiede più....
    Ieri sera ho provato con pc solo con batteria e spegnendo il router ma non è cambiato niente.
    Stamattina ho smontato i sensori, cambiato le batterie, fatto il reset di ciascun sensore e resettato la console e sembra funzionare!!!
    Non so se erano le batterie o il fatto di aver resettato tutti i sensori. Effettivamente quando ho ricevuto il tutto e ho messo le batterie non ho resettato nulla, però i sensori li vedeva ugualmente...boh... non so.

    Resta il fatto che ora sta andando da circa 3 ore e ora sto cercando di imparare CUMULUS.

    Le prime cose le ho fatte, sta trasmettendo su WUnderground...

    Qualcuno sa indicarmi link che possano aiutarmi ad avere una cosa simile? So che non è il thd giusto...
    Sanday weather


    GRAZIE infinite per l'aiuto, soprattutto a Blackfox!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •