Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    mbongitime
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Meteo Oregon WMH90

    scusate, ma quanto tempo ci vuole per poter visualizzare il tempo e le previsioni? da chi dipende la ricezione? dall'unita principale o dal trasmettitore esterno?
    grazie

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo Oregon WMH90

    Citazione Originariamente Scritto da mbongitime Visualizza Messaggio
    scusate, ma quanto tempo ci vuole per poter visualizzare il tempo e le previsioni? da chi dipende la ricezione? dall'unita principale o dal trasmettitore esterno?
    Benvenuto ! Hmmm, mi par di capire che in molti abbiano problemi a visualizzare correttamente "le previsioni" e non è solo "questione di tempo"....comunque sicuramente è la consolle che dovrebbe riceverle
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #13
    mbongitime
    Ospite

    Angry Re: Stazione Meteo Oregon WMH90

    sono stufo di aspettare,,, le uniche previsioni che mi arrivano sono di bolzano e trento, mi viene il dubbio che il segnale radio trasmesso per questo apparecchio non sia valido o attivo per le città italiane, abito in un punto abbastanza alto e senza schermature da parte di altri palazzi, se fosse stato poi un problema di segnale non avrei neanchè dovuto visualizzare ne bolzano ne trento... lunedi prendo per il collo la venditrice della oregon....

  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo Oregon WMH90

    Citazione Originariamente Scritto da mbongitime Visualizza Messaggio
    sono stufo di aspettare,,, le uniche previsioni che mi arrivano sono di bolzano e trento
    Non ti saprei dire come funziona....potrebbe essere anche che non ci siano al momento dati disponibili per le città di tuo interesse.......
    Riguardo ai rivenditori Oregon.....probabilmente non lo sapevano neppure loro di questo problema..... magari ne verranno a conoscenza ora con il "dopo Natale"....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #15
    mbongitime
    Ospite

    Question Re: Stazione Meteo Oregon WMH90

    comunque grazie per il benvenuto.... scusa ma è tre giorni che combatto per capire, ho al piano terra una stazione barometrica della irradio di una decina di anni fa che a parte qualche imprecisione continua a ricevere tranquillamente il segnale radio.. ma una domandina, secondo te il termosensore che ubicazione deve avere? la oregon dice: non esposto al sole, all'umidità ma con vista libera verso il cielo...... cioè? io lo messo in terrazza all'ombra e con la copertura del tetto della casa dall'acqua... anche perchè poi è solo un un sensore termico no? non vorrei che il segnale dipendese da quest'ultimo.. nel dubbio l'ho messo nella parte opposta della casa in una terrazza più alta ma ancora niente.... TE CHE FARESTI??? ...please

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo Oregon WMH90

    Citazione Originariamente Scritto da mbongitime Visualizza Messaggio
    TE CHE FARESTI??? ...please
    Allora, innanzitutto le indicazioni sul posizionamento scritte sui libretti di queste stazioni, son "carta straccia", ti posto sotto, in fondo, un link (che parla proprio di posizionamenti a norma OMM) che nel tempo troverai linkato altre 10.000 volte nel forum, perchè è molto descrittivo e facilmente capibile anche da chi alle prime armi e in più leggiti anche questo

    Dove posizionare il sensore??help!!!

    un caso (penso) simile al tuo..........

    Riguardo alla stazione della "Irradio", riceve il segnale orario , quello emesso da Francoforte, ma questo mi sa che ha altra provenienza.....

    Quando ho un po' di tempo vedo se trovo qualcosa di dettagliato su Internet, poi nel caso ti faccio sapere

    Centro Meteorologico Lombardo

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #17
    mbongitime
    Ospite

    Smile Re: Stazione Meteo Oregon WMH90

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!! aspetto notizie...

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo Oregon WMH90

    Citazione Originariamente Scritto da mbongitime Visualizza Messaggio
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!! aspetto notizie...
    Puoi trovare informazioni a questo link

    Meteotime.com - Regions

    L'Italia in teoria è quasi tutta coperta dal servizio grazie alle trasmissioni provenienti da Svizzera e Germania, ma (l'esperienza insegna) che anche per il segnale orario DCF77 dovrebbe essere così..... Quindi, a parte il seguire minuziosamente le istruzioni e provare a spostare la consolle fino a trovare il luogo migliore di ricezione, mi sa che c'è poco altro da fare........

    In fase successiva bisognerebbe capire esattamente qual'è la situazione in Italia (ossia se è il segnale ad essere debole o se proprio per certe città non c'è il servizio di previsione..) per poi magari pensare a come migliorare la ricezione della consolle....

    SERVE quindi la collaborazione di tutti i possessori di questo genere di stazioni........
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Blackfox; 27/12/2009 alle 12:24
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #19
    mbongitime
    Ospite

    Unhappy Re: Stazione Meteo Oregon WMH90

    sei un mito... controllando nel link che mi hai dato sembrerebbe che la mia zona (siena) abbia un ottima copertura, per quanto riguarda il posazionamento è già nel meglio e pù alto posto della casa, vicino a una finestra esposta a nord senza impedimenti quali case o tralicci della luce... nel frattempo mi ha risposto la oregon dove mi dice di resettare e avere fede... BAH! girellando on line lunico posto dove ho trovato qualcosa di inerente a questa stazione è questo post... che dire aspettiamo...
    speriamo non troppo...
    grazie

  10. #20
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Meteo Oregon WMH90

    Citazione Originariamente Scritto da mbongitime Visualizza Messaggio
    sei un mito...
    Troppo gentile !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •