Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ultimeter 2100

  1. #1
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Lightbulb Ultimeter 2100

    Non penso di scoprire l'acqua calda ma questa stazioncina mi sembra alla pari della VP2, l'unico neo (dipende dai punti di vista e non per tutti quindi) e il fatto che si tratta di una stazione esclusivamente cablata ma le possibilità di estensione dei cavi è ampia (si parla di oltre i 40 Mt sul sito (della peet bros),il bello qual'e'? il bello che è ogni rilevazione è LIVE!Cioè non ci sono tempi di risposta da parte della console....questa cosa mi esalta perchè praticamente è il mio sogno rilevare tutto in real time....il prezzo è interessantissimo si parla di circa 540 Euro (ovviamente negli states) per averla completa di tutto (solar shield incluso) affascinante poi il metodo di rilevazione della pluvio (datevi una letta sul sito ovviamente è tutto in inglese)....io penso che se ne parli troppo poco di questo meraviglioso strumento...andrebbe preso + in cosiderazione....mi sto documentando sulla esistenza o meno di un datalogger in tal caso la mia scelta cadrà senza dubbio su questa stazione come la mia 4a della serie...e forse la definitiva....vediamo sa qualcosa in + di questa Ultimeter 2100

    Qui cmq i llink al sito Peet Bros :
    http://www.peetbros.com/shop/category.aspx?catid=2

    PS:Una cosa che non ho capito dail sito e se eventualmente si puo' acquistare anche dall'Italia c'e' un rivenditore il cui sito è linkato ma dal catalogo relativo al propio negozio non appare la Ultimeter

  2. #2
    Vento forte L'avatar di ippiu74
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Modena-Mirandola
    Età
    49
    Messaggi
    3,525
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Aggiungerei alla lista anche la Capricorn (che comunque ricade già nel range di stazioni professionali di fascia bassa): leggetevi le specifiche dei sensori e poi, ME COMPRESO, siete pronti a buttare la Davis.
    Peccato che nessuno le importa in Italia. Ma in Europa?
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    la stazione è supportata da meteohub che se associato ad hardware a basso consumo come l'nslu2 (4W se si usa una pendrive come storage) è praticamente un datalogger
    unico problema da risolvere è che l'nslu2 non si riavvia automaticamente in caso di blackout a meno di effettuare delle modifiche hardware
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  4. #4
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Predazzo
    Età
    44
    Messaggi
    2,073
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Citazione Originariamente Scritto da rrt4 Visualizza Messaggio
    la stazione è supportata da meteohub che se associato ad hardware a basso consumo come l'nslu2 (4W se si usa una pendrive come storage) è praticamente un datalogger
    unico problema da risolvere è che l'nslu2 non si riavvia automaticamente in caso di blackout a meno di effettuare delle modifiche hardware
    Basta collegarlo ad un UPS, con il consumo che ha un qualsialsi UPS lo terrebbe alimentato per qualche ora
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Non penso di scoprire l'acqua calda ma questa stazioncina mi sembra alla pari della VP2, l'unico neo (dipende dai punti di vista e non per tutti quindi) e il fatto che si tratta di una stazione esclusivamente cablata ma le possibilità di estensione dei cavi è ampia (si parla di oltre i 40 Mt sul sito (della peet bros),il bello qual'e'? il bello che è ogni rilevazione è LIVE!Cioè non ci sono tempi di risposta da parte della console....questa cosa mi esalta perchè praticamente è il mio sogno rilevare tutto in real time....il prezzo è interessantissimo si parla di circa 540 Euro (ovviamente negli states) per averla completa di tutto (solar shield incluso) affascinante poi il metodo di rilevazione della pluvio (datevi una letta sul sito ovviamente è tutto in inglese)....io penso che se ne parli troppo poco di questo meraviglioso strumento...andrebbe preso + in cosiderazione....mi sto documentando sulla esistenza o meno di un datalogger in tal caso la mia scelta cadrà senza dubbio su questa stazione come la mia 4a della serie...e forse la definitiva....vediamo sa qualcosa in + di questa Ultimeter 2100

    Qui cmq i llink al sito Peet Bros :
    http://www.peetbros.com/shop/category.aspx?catid=2

    PS:Una cosa che non ho capito dail sito e se eventualmente si puo' acquistare anche dall'Italia c'e' un rivenditore il cui sito è linkato ma dal catalogo relativo al propio negozio non appare la Ultimeter
    Circa 20anni, o forse più, al salone di Genova dedicato ai radioamatori, c'era uno standt dove publicizzavano questa stazione e i fornitori erano di Albenga ( sv ) io e altri 4 amici l'abbiamo acquistata mi pare al costo di 400milalire, ( non ricordo di precisione ) di serie aveva l'anemometro e la T esterna e ur,tutto il resto era opzionale, devo dire in tutta onestà che già all'epoca era un bel strumento, curato e affidabile tantè che tutti noi che la avevamo acquistata, nessuno ha mai avuto problemi, quindi se tanto mi da tanto.....e da prendere in seria considerazione.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •