Finalmente dopo 4 anni di fidato lavoro della mia Irox Pro e diverse paroline non proprio dolci,quando improvvisamente decideva il segnale dei sensori di sparire nel momento meno opportuna (solitamente quando diluviava o quando vi erano delle belle nottate di vento),così questa volta ho preso la decisione di non volere più Wireless tra i piedi ma solo cavi e girando per internet mi sono imbattuto sulla peet bros tutti ne parlavano bene,perplesso ho contattato la Top Meteo che pazientamente ha risposto a tutte le mie domande e mi ha assistito anche dopo la vendita,persone gentilissime. Appena arrivata la stazione ho subito spacchettato il tutto per provare l'anenometro e bene con mia meraviglia,ciò che avevo letto era vero,basta soffiare leggermente per veder muovere l'anenometro e veder segnare la minima velocità sul display e a tal proposito vi dico che i display se impostato sulla rilevazione del vento,crea decisamente dipendenza Ho trascorso diversi giorni per montare il tutto,il problema non è stato legato alla stazione meteo bensì sulle webcam meteo,in quanto la G1 ha dato qualche rogna e la sua sostituta G5 è stato un fiasco in quanto risultata totalmente non compatibile con il camplug e a tal proposito un ringraziamento enorme va per la pazienza e gentilezza dimostrata a Zac. Ora finalmente ho una stazione meteo totalmente ristrutturata,composta da Ultimeter 2100,Meteohub per trasmissione dati meteo a soli 5Watt,Camplug per l'invio delle immagini delle tre cam canon sempre a soli 5Watt,vi allego le foto per mostrarvi il lavoro eseguito in questi giorni. Vi consiglio personalmente di acquistare la Ultimeter 2100 non vi deluderà sicuramente. ;-)
Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it
Unico appunto che farei e' il posizionamento del pluvio:
Troppo "attaccato" al muro, cosi' in caso di forti piogge temo si possa rischiare una sovrastima per "spruzzi" nel pluvio dal muretto stesso: fossi in te lo alzerei almeno di una trentina di cm !
Graziano Patruno
Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm
ok,provvederò ad alzarlo di 30 cm circa oltre il muretto,dovrò vedere come metterlo più alto. :-)
Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it
molto bella complimenti! come si comporta il pluviometro affiancato al manuale??
Ottima! con il pluvio rialzato come da precedenti consigli poi e' veramente perfetta.
Mi piace molto quella stazione...... se non fosse che dev'essere per forza cablata ci farei seriamente un pensierino.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
io ne sono in possesso da 14 mesi, ne posso solo parlar bene, ha delle prestazioni che solo da cablata può avere, certo per molti è una rogna far passare un cavo, difficile ma tante olte non impossibile.
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
salve a tutti
con che software si possono memorizzare i dati per questa stazione ?
esiste qualcosa sotto linux ?
grazie
max
Segnalibri