Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Ultimeter 2100

  1. #21
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Come già ho detto so che chi possiede la Peet ne è soddisfatto, quindi questo risponde, seppur approssimativamente, alla tua prima domanda, riguardo la precisione non posso rispondere, non la possiedo e non credo nessuno abbia effettuato test con un certo rigore scientifico che possano dimostrare se sia superiore o meno.
    Posso esprimermi sulle evidenze e di certo l'anemometro è superiore al Davis, su questo non vi sono dubbi, il pluviometro è concettualmente superiore, vuoi per la mancanza di necessità di tarature, vuoi per la tipologia di misurazione che non si basa su un accumulo ma sul singolo conteggio delle gocce di pioggia, e quindi certamente più preciso pur con i suoi limiti.

    Trattandosi di un sistema ottico il cono convoglia la precipitazione lungo un tubo che costringe il passaggio di singole gocce, un sistema ottico ne rileva il transito una ad una e ne calcola quantità e rain rate, questo impedisce il calcolo su volumi notevoli di acqua, e pertanto, giustamente, il pluviometro è di dimensioni minuscole per poter permettere un corretto funzionamento, nonostante sia così piccolo ha comunque un limite di portata, con piogge monsoniche il rischio che una parte della precipitazioni esca dal contenitore prima di essere conteggiata esiste e credo che un documento ufficiale Peet lo affermi, dovrei cercarlo ma non mi va

    Si tratta di situazioni limite, con piogge normali, anche se forti, non vi sono problemi e chi lo ha loda le doti di precisione.

    Complimenti! Sei informatissimo!

  2. #22
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Eccomi qui io che ci sono uscito pazzo dietro questa stazione e tutt'ora c'e' l'ho....

    modifico il messaggio, perche' mi ero perso 2 pagini di conversazione come un babbeo, allora e' una gran signora stazione presa sui 900€ completa almeno 4-5 anni fa',
    precisione dell'anemometro spaventosa, si tratta di una stazione cablata, pluviometro digitale il piccolino niente male ma ho avuto dei problemi e l'ho sostituito con quello a basculo con la bocca grande il doppio, anemometro sostituito quest'anno perche' non funzionava piu' la banderuola.

    Andiamo alla grossa nota dolente che si parlava nei primi post TOPMETEO=SPARITI DEL TUTTO ti dicono che ti rispondono o altro ma non risponde mai nessuno e quando chiami in sede il tecnico previsto per l'assistenza dicono che non c'e' e in piu' lui stesso non risponde proprio alle email, dopo praticamente 2 annett e mezzo circa sono spariti e non potete piu' contare sulla loro assistenza, per fortuna ci viene in contro LA MADRE TERRA di questa stazione ossia l'america, dove li si che sanno gestire clienti da tutto il mondo, ed io ormai quando ho un problema parlo con loro, ed infatti l'anemometro me lo hanno inviato loro dall'america in 15 giorni arrivato pagando solo 40€ di spedizione e niente prodotto, per scusarsi della magra figura che in italia gli stanno facendo fare i referenti di top meteo.

    Concludo dicendo che e' una signora stazione ma per l'assistenza che c'e' in italia purtroppo su questo prodotto, molti potrebbero andare su altri prodotti dove sai sempre che c'e' qualcuno a cui chiamare che ti puo' aiutare.
    Ultima modifica di Cavaliere; 07/01/2018 alle 12:18

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Eccomi qui io che ci sono uscito pazzo dietro questa stazione e tutt'ora c'e' l'ho....

    modifico il messaggio, perche' mi ero perso 2 pagini di conversazione come un babbeo, allora e' una gran signora stazione presa sui 900€ completa almeno 4-5 anni fa',
    precisione dell'anemometro spaventosa, si tratta di una stazione cablata, pluviometro digitale il piccolino niente male ma ho avuto dei problemi e l'ho sostituito con quello a basculo con la bocca grande il doppio, anemometro sostituito quest'anno perche' non funzionava piu' la banderuola.

    Andiamo alla grossa nota dolente che si parlava nei primi post TOPMETEO=SPARITI DEL TUTTO ti dicono che ti rispondono o altro ma non risponde mai nessuno e quando chiami in sede il tecnico previsto per l'assistenza dicono che non c'e' e in piu' lui stesso non risponde proprio alle email, dopo praticamente 2 annett e mezzo circa sono spariti e non potete piu' contare sulla loro assistenza, per fortuna ci viene in contro LA MADRE TERRA di questa stazione ossia l'america, dove li si che sanno gestire clienti da tutto il mondo, ed io ormai quando ho un problema parlo con loro, ed infatti l'anemometro me lo hanno inviato loro dall'america in 15 giorni arrivato pagando solo 40€ di spedizione e niente prodotto, per scusarsi della magra figura che in italia gli stanno facendo fare i referenti di top meteo.

    Concludo dicendo che e' una signora stazione ma per l'assistenza che c'e' in italia purtroppo su questo prodotto, molti potrebbero andare su altri prodotti dove sai sempre che c'e' qualcuno a cui chiamare che ti puo' aiutare.
    Grazie per il tuo contributo, che da un lato conferma le bontà della stazione e purtroppo anche la poca serietà nella gestione della distribuzione di questo gran prodotto in Italia.
    MI auguro che, sotto la spinta di tale insoddisfazione, qualcuno si prenda la briga di assorbire la distribuzione di questo marchio il prima possibile.

    Se posso chiedertelo, e se ritieni utile approfondire, ci potresti dire che tipo di problemi hai riscontrato con il pluviometro ottico ?

    ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #24
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Grazie per il tuo contributo, che da un lato conferma le bontà della stazione e purtroppo anche la poca serietà nella gestione della distribuzione di questo gran prodotto in Italia.
    MI auguro che, sotto la spinta di tale insoddisfazione, qualcuno si prenda la briga di assorbire la distribuzione di questo marchio il prima possibile.

    Se posso chiedertelo, e se ritieni utile approfondire, ci potresti dire che tipo di problemi hai riscontrato con il pluviometro ottico ?

    ciao
    Figurati e' un piacere almeno sapere che c'e' qualcun altro che ne e' possessore oltre me, con il pluvio ottico non capivo come mai oltre ad essere piccolo secondo me come diametro della bocca, e quindi in caso di forti piogge secondo me perdeva un po' di mm, mi sono accorto in tempo reale, in situazioni di piogge che duravano Esempio, dalle 23 alle 00.50 che al passaggio della mezzanotte il pluvio come se per 15 minuti dopo mezzanotte si addormentava e non segnava piu' mm nonostante continuasse a piovere, allora segnalai il problema ma non vi fu' grande risoluzione al problema, finche non decisi di prendere il fratello maggiore con le bascule e da li tutto ok!

    Invece adesso io vorrei chiedervi un supporto a voi che forse ne sapete piu' di me, vorrei togliere il pc di mezzo al quale e' collegata, dove gira su weather display, e passare a raspberry pi 3 e' possibile? Mi potete consigliare a chi chiedere o se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?

    Grazie Mille

  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Figurati e' un piacere almeno sapere che c'e' qualcun altro che ne e' possessore oltre me, con il pluvio ottico non capivo come mai oltre ad essere piccolo secondo me come diametro della bocca, e quindi in caso di forti piogge secondo me perdeva un po' di mm, mi sono accorto in tempo reale, in situazioni di piogge che duravano Esempio, dalle 23 alle 00.50 che al passaggio della mezzanotte il pluvio come se per 15 minuti dopo mezzanotte si addormentava e non segnava piu' mm nonostante continuasse a piovere, allora segnalai il problema ma non vi fu' grande risoluzione al problema, finche non decisi di prendere il fratello maggiore con le bascule e da li tutto ok!

    Invece adesso io vorrei chiedervi un supporto a voi che forse ne sapete piu' di me, vorrei togliere il pc di mezzo al quale e' collegata, dove gira su weather display, e passare a raspberry pi 3 e' possibile? Mi potete consigliare a chi chiedere o se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?

    Grazie Mille
    Ciao, prima di tutto no, non ne sono possessore, la conosco ma non la posseggo.
    In riferimento al pluvio ottico, le sue piccole dimensioni della bocca sono obbligate causa il sistema di rilevamento a singola goccia, per il problema della mancanza di dati al passaggio della mezzanotte credo sia un problema software, vedo che comunque hai risolto sostituendolo con quello a bascula, meno preciso e con i soliti problemi di taratura al pari di davis

    per la tua ultima domanda, credo, ma non sono un esperto in raspberry, che la cosa sia fattibile, prova a dare un'occhiata al link di seguito



    PHP Weather Station Scripts for Ultimeter 2100 (CWOP) | KV6O
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #26
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,524
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Figurati e' un piacere almeno sapere che c'e' qualcun altro che ne e' possessore oltre me, con il pluvio ottico non capivo come mai oltre ad essere piccolo secondo me come diametro della bocca, e quindi in caso di forti piogge secondo me perdeva un po' di mm, mi sono accorto in tempo reale, in situazioni di piogge che duravano Esempio, dalle 23 alle 00.50 che al passaggio della mezzanotte il pluvio come se per 15 minuti dopo mezzanotte si addormentava e non segnava piu' mm nonostante continuasse a piovere, allora segnalai il problema ma non vi fu' grande risoluzione al problema, finche non decisi di prendere il fratello maggiore con le bascule e da li tutto ok!

    Invece adesso io vorrei chiedervi un supporto a voi che forse ne sapete piu' di me, vorrei togliere il pc di mezzo al quale e' collegata, dove gira su weather display, e passare a raspberry pi 3 e' possibile? Mi potete consigliare a chi chiedere o se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi?

    Grazie Mille
    Quel pluvio ottico, magnifico e avanzato progetto, ha dato problemi a più di uno......
    Conosco un amico a cui, come a te, è stato poi sostituito con il classico a bascula.
    Non saprei con precisione se con il RaspBerry è possibile la gestione della tua stazione ma.... su questo Forum c'è un utente, scala49 , grande sostenitore di tale apparato, puoi contattarlo che è persona appassionata e disponibile ma puoi leggere diverse cose sul suo sito.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #27
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Eccomi qui io che ci sono uscito pazzo dietro questa stazione e tutt'ora c'e' l'ho....

    modifico il messaggio, perche' mi ero perso 2 pagini di conversazione come un babbeo, allora e' una gran signora stazione presa sui 900€ completa almeno 4-5 anni fa',
    precisione dell'anemometro spaventosa, si tratta di una stazione cablata, pluviometro digitale il piccolino niente male ma ho avuto dei problemi e l'ho sostituito con quello a basculo con la bocca grande il doppio, anemometro sostituito quest'anno perche' non funzionava piu' la banderuola.

    Andiamo alla grossa nota dolente che si parlava nei primi post TOPMETEO=SPARITI DEL TUTTO ti dicono che ti rispondono o altro ma non risponde mai nessuno e quando chiami in sede il tecnico previsto per l'assistenza dicono che non c'e' e in piu' lui stesso non risponde proprio alle email, dopo praticamente 2 annett e mezzo circa sono spariti e non potete piu' contare sulla loro assistenza, per fortuna ci viene in contro LA MADRE TERRA di questa stazione ossia l'america, dove li si che sanno gestire clienti da tutto il mondo, ed io ormai quando ho un problema parlo con loro, ed infatti l'anemometro me lo hanno inviato loro dall'america in 15 giorni arrivato pagando solo 40€ di spedizione e niente prodotto, per scusarsi della magra figura che in italia gli stanno facendo fare i referenti di top meteo.

    Concludo dicendo che e' una signora stazione ma per l'assistenza che c'e' in italia purtroppo su questo prodotto, molti potrebbero andare su altri prodotti dove sai sempre che c'e' qualcuno a cui chiamare che ti puo' aiutare.
    Assurdo come @TopMeteo sia completamente scomparso... li ho contattati (credo si chiami Jhonata?), ma niente...nessuna risposta...purtroppo credo propenderò nuovamente per una Davis
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  8. #28
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    Assurdo come @TopMeteo sia completamente scomparso... li ho contattati (credo si chiami Jhonata?), ma niente...nessuna risposta...purtroppo credo propenderò nuovamente per una Davis
    Eh si sono completamente, spariti sicuramente avranno chiuso bottega come vendite, ma potevano anche scrivere o fare un avviso sul sito e non sparire cosi del tutto, non dando neppure piu' supporto a chi ha comprato la stazione da loro, il contatto che mi hanno dato quando ho chiamato al quale ho scritto un po' di email e' quello del loro tecnico cosi dicono PATRIZIO TURRI, il quale non so non ha mai risposto alle mie mail anche quando aveveo l'anemometro fermo per problemi per 1 settimana che poi sono diventate 3, e menomale che dall'america lavorano bene e prontamente mi hanno mandato il pezzo. Ma quando ho chiamato alla sede mi hanno detto che il tecnico era fuori sede e di mandare una mail, e quando gli ho detto che gia' gli avevo inviato una mail da una settimana, mi hanno detto e' strano perche' ha il telefono sempre con lui....Perfavore...

  9. #29
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,599
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    peccato...perchè è un ottima stazione e meriterebbe più attenzione... magari la prende qualche altra azienda più seria...
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  10. #30
    ovestest
    Ospite

    Predefinito Re: Ultimeter 2100

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Eccomi qui io che ci sono uscito pazzo dietro questa stazione e tutt'ora c'e' l'ho....

    modifico il messaggio, perche' mi ero perso 2 pagini di conversazione come un babbeo, allora e' una gran signora stazione presa sui 900€ completa almeno 4-5 anni fa',
    precisione dell'anemometro spaventosa, si tratta di una stazione cablata, pluviometro digitale il piccolino niente male ma ho avuto dei problemi e l'ho sostituito con quello a basculo con la bocca grande il doppio, anemometro sostituito quest'anno perche' non funzionava piu' la banderuola.

    Andiamo alla grossa nota dolente che si parlava nei primi post TOPMETEO=SPARITI DEL TUTTO ti dicono che ti rispondono o altro ma non risponde mai nessuno e quando chiami in sede il tecnico previsto per l'assistenza dicono che non c'e' e in piu' lui stesso non risponde proprio alle email, dopo praticamente 2 annett e mezzo circa sono spariti e non potete piu' contare sulla loro assistenza, per fortuna ci viene in contro LA MADRE TERRA di questa stazione ossia l'america, dove li si che sanno gestire clienti da tutto il mondo, ed io ormai quando ho un problema parlo con loro, ed infatti l'anemometro me lo hanno inviato loro dall'america in 15 giorni arrivato pagando solo 40€ di spedizione e niente prodotto, per scusarsi della magra figura che in italia gli stanno facendo fare i referenti di top meteo.

    Concludo dicendo che e' una signora stazione ma per l'assistenza che c'e' in italia purtroppo su questo prodotto, molti potrebbero andare su altri prodotti dove sai sempre che c'e' qualcuno a cui chiamare che ti puo' aiutare.
    I prezzi che imponevano quelli di TopMeteo erano eccessivi. Spero che in Italia arrivino altri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •