Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Vento fresco L'avatar di cherokee
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    2,776
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Peet Bros Ultimeter 2100 completa

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, a giorni prendero' questa stazione pero' volevo delle delucidazioni in merito al pluviometro, ossia siccome qui da me spesso e volentieri piove con il vento quello digitale per quanto bello e comodo possa essere senza dubbio, credo che in situazioni di vento tipo ieri che da me sono caduti 40mm in 10min con raffiche tra gli 80 e i 100kmh, il pluvio digitale perda dei millimetri essendo un po' piccolino.....e allora avrei voluto prendere l'analogico a bascula veramente bello grosso....qualcuno di voi ha idea di come si comporti? ha potuto fare dei test?
    ciao Cavaliere,

    con rain rate altissimi e vento della portata che hai descritto non c'è pluvio che tenga...
    il pluvio peet digitale funziona bene tanto quanto quello a bascula, certo che a rain rate maggiori l'ampiezza dell'imbutto <20 cm raccoglie meglio le precipitazioni,
    che figata avere l'anemometro della Peet con quelle raffiche di vento.....

  2. #32
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Peet Bros Ultimeter 2100 completa

    credo proprio che prendero' quello a bascula per stare piu' sicuro cmq eh si nn vedo l'ora e' il mio sogno avere dati affidabili e in piu' aggiornati in modo quasi instantaneo....tu hai la stessa stazione?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •