Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Ice2000
    Ospite

    Predefinito Re: Stazioni Peet Bross ne vogliamo parlare ?

    La Peet Bross completa di tutti gli strumenti fondamentali per noi meteofili (termo-igrometro esterno (baraometro), pluviometro, anemometro) quanto costa ?

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni Peet Bross ne vogliamo parlare ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ice2000 Visualizza Messaggio
    La Peet Bross completa di tutti gli strumenti fondamentali per noi meteofili (termo-igrometro esterno (baraometro), pluviometro, anemometro) quanto costa ?
    400/450¤, dipende da dove la compri. Al prezzo va aggiunto quello dello schermo solare.

  3. #13
    Ice2000
    Ospite

    Predefinito Re: Stazioni Peet Bross ne vogliamo parlare ?

    Piepaolo
    Codice HTML:
    400/450¤, dipende da dove la compri. Al prezzo va aggiunto quello dello schermo solare.
    Davvero ??? Ma allora non costa molto. Io avevo capito che questa stazione senza termo-igrometro esterno, senza pluvio e senza schermo solare costasse ben 500-550 Euro. Tu parli di 400-450 Euro, tutto (escluso schermo solare) compreso...... Una stazione ad infrarossi e più precisa della Davis che costa meno di 500 Euro ????????? Forse dipende dal fatto che è via cavo ? Per questo ce l' hanno in pochi ? Con un prezzo così competitivo e una precisione così elevata dovrebbe sbancare ma, al contrario, la possiedono in pochi.

    Potresti darmi il link di qualche sito dove posso acquistarla a prezzi così bassi ?

  4. #14
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni Peet Bross ne vogliamo parlare ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ice2000 Visualizza Messaggio
    Piepaolo
    Codice HTML:
    400/450¤, dipende da dove la compri. Al prezzo va aggiunto quello dello schermo solare.
    Davvero ??? Ma allora non costa molto. Io avevo capito che questa stazione senza termo-igrometro esterno, senza pluvio e senza schermo solare costasse ben 500-550 Euro. Tu parli di 400-450 Euro, tutto (escluso schermo solare) compreso...... Una stazione ad infrarossi e più precisa della Davis che costa meno di 500 Euro ????????? Forse dipende dal fatto che è via cavo ? Per questo ce l' hanno in pochi ? Con un prezzo così competitivo e una precisione così elevata dovrebbe sbancare ma, al contrario, la possiedono in pochi.

    Potresti darmi il link di qualche sito dove posso acquistarla a prezzi così bassi ?
    Listino prezzi della casa madre...

    http://www.peetbros.com/HTML_Pages/pricelist.htm

    Stazione base Ultimeter 2100 + pluviometro + sensore esterno dell'umidità con schermo solare = 648$, ovvero 485 ¤, senza lo schermo solare 447¤.

    Poi bisogna aggiungere i costi di spedizione e non so a quanto ammontano verso l'Italia. Inoltre è possibile che da qualche altro venditore la stazione costi anche meno, se questo sito ad esempio la sola stazione base costa 298¤, su eBay c'è un venditore che la vende a 250 ¤.

  5. #15
    Ice2000
    Ospite

    Predefinito Re: Stazioni Peet Bross ne vogliamo parlare ?

    Ok grazie Comunque bisognerebbe acquistarla dagli USA e non mi pare una buona idea. Preferirei acquistarla in Italia perchè prima di fare questo passo vorrei parlare direttamente con i venditori e poi se si acquista una stazione meteo in America bisogna aggiungere altri costi.

    Ho trovato un sito italiano che vende l' ultimo modello della Peet Bros (Ultimeter 2100) a 550 Euro, ma non ho capito se nel prezzo è incluso il termo-igrometro esterno, il pluvio e lo schermo solare. Secondo te (voi) ? http://www.bit-tele.com/peetbros/listpeet.htm

    Infatti, sempre nel sito, si legge che( http://www.bit-tele.com/peet.htm ) " Le nuove stazioni meteorologiche ULTIMETER 2000 e 2100 della Peet Bros. Co. sono otto volte più veloci ed hanno 4 volte la capacità di memoria del famoso ULTIMETER II. Comprendono la misura della pressione atmosferica con la visualizzazione della tendenza nelle ultime 3 ore ed un allarme per burrasca con soglia impostabile dall'utente; nonché velocità e direzione del vento, temperatura esterna ed interna, raffreddamento dovuto al vento, data, ora, e, con l'aggiunta di sensori opzionali, umidità interna ed esterna, quantità di pioggia e punto di rugiada. "

    Un pò ambiguo quando si legge che le due stazioni comprendono temperatura esterna ed interna e poi " con l'aggiunta di sensori opzionali, umidità interna ed esterna, quantità di pioggia e punto di rugiada. " Sembrerebbe che il pluviometro e l' igrometro non sono compresi nella stazione base e questo potrebbe voler dire che a quei 550 euro del listino bisognerebbe sommare il costro di questi due strumenti.
    Ultima modifica di Ice2000; 09/04/2007 alle 00:28

  6. #16
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazioni Peet Bross ne vogliamo parlare ?

    550 ¤ è solo la versione base. In genere si guarda all'America per risparmiare (come detto però non so a quanto ammontano in questo caso i prezzi di spedizione), se invece si ritiene che l'assistenza e la facilità di comunicazione, specie in caso di problemi con i sensori, siano importanti e necessari è meglio spendere un pò di più ed acquistare in Italia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •