Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Webcam e privacy

  1. #11
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam e privacy

    Salve ragazzi, siccome ho dei vicini scassacazzi (per adesso non lo sono stati per i problemi sopra citati, ma meglio prevenire) voglio stare TRANQUILLO e quindi fare tutto in perfetta regola, per evitare di avere problemi.
    Ho due quesiti da porvi, uno riguarda l'immagine che vi posto sotto, della mia webcam Foscam...ditemi se va bene cosi, cosa ve ne sembra...
    Allegato 499149 Allegato 499151

    la prima è leggermente più summata, la seconda un pizzichino in meno, che ve ne sembre ?
    Meglio lascio quel pizzico di zoom in più, ed evito eventuali problemi ?

    Altra cosa, ho la possibilità di mettere una webcam, che da casa mia riprende la costa Jonica, il mio dubbio consiste nel fatto che, lungo la costa c'è un porto turistio e mercantile, mentre più all'interno, una stazione ferroviaria. Forse ricordo male, o dico una fesseria, ma è possibile inquadrare tali obiettivi ?
    Premetto che il tutto dista da casa mia alcuni km, non si può distingure ne persone, ne auto, ne treni (se non una striscia che si muove) idem per le eventuali imbarcazioni nel porto o nei pressi del porto !
    Si può fare o ci sono degli impedimenti ?
    Grazie

    P.S. dimenticavo, che tipo di cartello avete messo per segnalare la presenza di webcam ?

  2. #12
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Webcam e privacy

    una dicitura usata è questa

    La webcam si configura come un punto di osservazione a carattere esclusivamente paesaggistico e promozionale. L’attività di rilevazione di immagini a fini promozionali-turistici attraverso la webcam scelta non permette di riconoscere alcun tratto somatico (così come prescritto dal Provvedimento in materia di videosorveglianza - 8 aprile 2010- emesso dal Garante della privacy alla voce “4.5. Utilizzo di web cam o camera-on-line a scopi promozionali-turistici o pubblicitari”).
    Infine, la telecamera non assolve alcuna finalità di videosorveglianza né ha una risoluzione tale da permettere il riconoscimento delle targhe degli autoveicoli.

    Provvedimento in materia di videosorveglianza - 8 aprile 2010 [1712680] - Garante Privacy

    anche qui si parla bene dell'assenza di brandeggio, zoom o altro

    Meteo System • Osservatorio Meteorologico di Cotignola (RA)

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •