Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Localitą
    Roma Nord(Olgiata)
    Etą
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Stazione completa wireless con datalogger per dati su pc a 119 euro(forse non affidabile)

    Segnalo questa stazione vista su ebay dal prezzo molto interessante, dai vari commenti ricevuti sul topic parč che non sia per nulla affidabile
    Ultima modifica di alex74; 02/09/2009 alle 17:09

  2. #2
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Localitą
    Nole (TO) - 368m
    Etą
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione completa wireless con datalogger per dati su pc a 119 euro

    noooooooooo oddio non prenderla ascolta a me

    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilitą TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



  3. #3
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/02/09
    Localitą
    Predazzo
    Etą
    44
    Messaggi
    2,073
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione completa wireless con datalogger per dati su pc a 119 euro

    Madņ sta stazioneč come un fantasma, ogni tanto riappare...l'ultimo che l'ha presa aveva una sovrastima di 3°
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

  4. #4
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Localitą
    Roma Nord(Olgiata)
    Etą
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione completa wireless con datalogger per dati su pc a 119 euro

    Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    Madņ sta stazioneč come un fantasma, ogni tanto riappare...l'ultimo che l'ha presa aveva una sovrastima di 3°
    veramente?? 3° sono veramente tanti

  5. #5
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Localitą
    Nole (TO) - 368m
    Etą
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione completa wireless con datalogger per dati su pc a 119 euro

    Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    veramente?? 3° sono veramente tanti
    L'avevo presa io Mannaggia che erroraccio che avevo fatto Purtroppo non leggevo ancora i forum

    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilitą TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



  6. #6
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Localitą
    Roma Nord(Olgiata)
    Etą
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione completa wireless con datalogger per dati su pc a 119 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    L'avevo presa io Mannaggia che erroraccio che avevo fatto Purtroppo non leggevo ancora i forum
    che fregatura di stazione allora

  7. #7
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Localitą
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Etą
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione completa wireless con datalogger per dati su pc a 119 euro

    Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    che fregatura di stazione allora
    Soprattutto perchč costa 119 euro. Con 100 euro prendi il clone di una LaCrosse 2300.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #8
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Localitą
    Marta / S.Lorenzo N.
    Etą
    33
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione completa wireless con datalogger per dati su pc a 119 euro(forse non affidabile)

    Con 120€ ti prendi una La Crosse WS1600 che, anche se non ha il collegamento per pc (c'č da dire che ha perņ una frequenza di aggiornamento ogni 4.5 secondi), sicuramente č 10000 volte migliore di quella lģ.


  9. #9
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Localitą
    265mt Isola Liri FR
    Etą
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione completa wireless con datalogger per dati su pc a 119 euro(forse non affidabile)

    anche io l'ho acquistata su ebay sotto un altro nome: W8681 e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto rispetto a quanti (tanti) l'hanno giudicata negativamente solo per sentito dire e pochi che effettivamente l'hanno potuto constatare dal vivo. L'ho pagata 89euro e l'ho acquistata perche la mia WMR968 comincia a fare le bizze in attesa di finire la deAgostini. Attualmente č sistemata a fianco della oregon e devo dire che funziona benissimo e va anche meglio della blasonata oregon.
    Come premessa devo aggiungere che la oregon opera con due sensori uno dei quali posto all'interno dello schermo solare DAVIS passivo a 2mt e l'altro nel testato schermo autocostruito sito a 15mt. Il sensore W8981 sta funzionando nell'autocostruito schermo solare (2mt) e invia i dati ogni 42 secondi. Le massime e le minime rilevate sono identiche a quelle registrate dal sensore oregon a 2mt. A volte registra differenze di +-0,1/0,2°. Inoltre l'andamento grafico risulta evidenziare maggiore linearitą con picchi molto "ammorbiditi" ma alla fine il risultato č molto affidabile. Il vento č molto sensibile nella velocitą con un minimo di 2kmh registrabili. Troppo sensibile invece č la banderuola anche se il programma che uso riesce ad estrapolare una media approssimativa della direzione del vento. Affidabile č il pluvio con risoluzione di 0,25mm a differenza del collega oregon che invece registra alla risoluzione di 1mm. Buona č anche la risoluzione della pressione con 0,1hpa. Valori tutti testati con l'affiancamento della blasonata oregon e visionabili nel mio sito alla sezione STAZIONE METEO: http://meteoliri.altervista.org
    Io la consiglierei magari se acquisti direttamente il modello W8681
    Concludo dicendo che la stazione č collegata al PC tramite la porta USB e nonostante abbia un discreto software, io la faccio funzionare con un ottimo programma free chiamato CUMULUS della sandaysoft. Programma completo con molte funzioni e possibilitą di inviare dati ftp. La stazione in oggetto č provvista anche di una memoria interna per la registrazione di un migliaio di dati. Ottima soprattutto in confronto a quanto viene pagata e forse migliore di alcuni modelli della La Crosse, sicuramente a me ha fatto una ottima impressione ritenendola migliore della ormai vecchia wmr968. Ottimo anche il wireless alla distanza di una 30ina di metri ed un muro di 80cm...

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/02/10
    Localitą
    Frattaminore NA
    Etą
    52
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Question Re: Stazione completa wireless con datalogger per dati su pc a 119 euro(forse non affidabile)

    Visto che ho la tua stessa stazione uso cumulus, tutti i dati sono letti correttamente tranne la velocitą . Non coincide con quella della stazione. Mi puoi dare una mano a capire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •