Pagina 64 di 73 PrimaPrima ... 14546263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 722

Discussione: Stazione LiDL

  1. #631
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/01/13
    Località
    Arco (TN)
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Innanzi tutto saluto tutti essendo nuovo del forum che seguo da quando ho acquistato la stazione auriol della lidl.
    Oggi mi sono registrato per postare le mie impressioni e modifiche alla quale seguendo i vostri post sono riusito a fare.
    Per prima cosa o levato le sonde T/H dalla base e con circa 50 cm di cavo ( quello che collega in cdrom alla scheda audio)
    e li ho sistemati in uno schermo solare ventilato. La staziona mi sembra buona purtroppo non c'è possibilità di collegarla al pc.
    Ora stò studiano come migliorare il sistema antenne sensori e consolle.


    Citazione Originariamente Scritto da greenwolf81 Visualizza Messaggio
    Ma a nessuno capita che la stazione non memorizza i valori minimi e massimi registrati dalle 0:00 alle 24? Cliccando su memory visualizzo soltanto i valori minimi e massimi registrati dal giorno in cui l'ho acquistata. Com'è possibile?
    Per azzerrare le memorie basta tenere premuto il tasto memory visualizzando il canale da azzerrare per circa 3 secondi poi si sente il bip bip e si torna alla lettura in tempo reale e la memoria azzerrata. Ripetere per tutti i canali.

    Saluti e complimenti per il forum

  2. #632
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da clairdumoon Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto saluto tutti essendo nuovo del forum che seguo da quando ho acquistato la stazione auriol della lidl.
    Oggi mi sono registrato per postare le mie impressioni e modifiche alla quale seguendo i vostri post sono riusito a fare.
    Per prima cosa o levato le sonde T/H dalla base e con circa 50 cm di cavo ( quello che collega in cdrom alla scheda audio)
    e li ho sistemati in uno schermo solare ventilato. La staziona mi sembra buona purtroppo non c'è possibilità di collegarla al pc.
    Ora stò studiano come migliorare il sistema antenne sensori e consolle.




    Per azzerrare le memorie basta tenere premuto il tasto memory visualizzando il canale da azzerrare per circa 3 secondi poi si sente il bip bip e si torna alla lettura in tempo reale e la memoria azzerrata. Ripetere per tutti i canali.

    Saluti e complimenti per il forum
    Ciao clairdumoon e benvenuto sul forum!
    La stazione LIDL è abbastanza diffusa tra gli utenti di questa stanza e troverai sicuramente sia da leggere che da...scrivere...\as\
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #633
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/10
    Località
    Mercogliano (AV)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Per azzerrare le memorie basta tenere premuto il tasto memory visualizzando il canale da azzerrare per circa 3 secondi poi si sente il bip bip e si torna alla lettura in tempo reale e la memoria azzerrata. Ripetere per tutti i canali.

    Saluti e complimenti per il forum[/QUOTE]

    Peccato non avvenga in automatico questo passaggio, mi sarebbe piaciuto di più. Grazie.

  4. #634
    Calma di vento L'avatar di jack folla
    Data Registrazione
    26/12/11
    Località
    correggio re
    Età
    40
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Salve qualcuno sa dirmi quale sensore esterno posso associare alla mia auriol e come fare la ricerca su un altro canale.grazie

  5. #635
    Bava di vento L'avatar di checco77ve
    Data Registrazione
    12/02/13
    Località
    Milano (Viale Pisa)
    Messaggi
    105
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Mi aggiungo pure io!!!!!!!!!!!!!!
    100_3331[1].jpg

    ecco il mio schermo solare per la mia Auriol a Milano

  6. #636
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/12/11
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Ciao a tutto il forum.
    Possiedo anch'io la stazione auriol quella con pluvimetro, anemometro etc etc e dire che per adesso sono molto soddisfatto.
    Vorrei però, dopo circa un anno di egregio servizio, fare qualche miglioramento.
    1. Alimentare i sensori con pannello solare (ci sono varie discuzzioni ma non spiegano bene come fare).
    2. Acquisire i segnali dai sensori tramite ricevitore esterno (leggi arduino) e gestirli su PC e monitorarli via rete.
    3. Disporre di schermo solare il sensore di temperatura (ma qui vedo che ci sono ottime soluzioni)


    Detto questo mi occorre da tutti voi, che avete + esperienza in merito, un piccolo aiutino....lo so che lo potete fare

    Saluti a tutto il forum

    Alessandro

  7. #637
    Vento teso L'avatar di Nix 90
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Venafro (IS)
    Età
    33
    Messaggi
    1,734
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Ho comprato anche io questa stazione, e devo dire che per quello che è costata (55 euro) è abbastanza professionale.Purtroppo la pecca più grande di questa stazione è il termoigro dentro all'anemometro(ieri che c'era il sole segnava 21.6,mentre l'altra stazione segnava 18.0)

  8. #638
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Ciao.....
    Ho dei dubbi sulla professionalità appunto hai detto tutto con il discorso temperatura.....ma diciamo che se si vuole giocare un po per avvicinarsi a questa passione può andare....:D
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  9. #639
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    02/06/11
    Località
    GENOVA - ERZELLI
    Età
    29
    Messaggi
    577
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    io l'Auriol l'ho presa per sostituire il pluvio della mia stazione deagostini (è lo stesso sensore solo che bianco) e così com'è si fuma il 50% della cumulata! Ci ho messo la "bocca supplementare" del Dea e ora sovrastima del 50%! .......... (tutte prove affiancandoci il manuale)

    E' proprio un giocattolino...
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

  10. #640
    Vento forte L'avatar di DevilBoy
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Età
    30
    Messaggi
    3,242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da Davimeteo Visualizza Messaggio
    io l'Auriol l'ho presa per sostituire il pluvio della mia stazione deagostini (è lo stesso sensore solo che bianco) e così com'è si fuma il 50% della cumulata! Ci ho messo la "bocca supplementare" del Dea e ora sovrastima del 50%! .......... (tutte prove affiancandoci il manuale)

    E' proprio un giocattolino...
    A me il pluvio va benissimo,e il termoigrometro che un giorno si e uno no va in tilt 1/2 minuti
    Stazione meteo installata in zona urbana.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •