Pagina 72 di 73 PrimaPrima ... 226270717273 UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 722

Discussione: Stazione LiDL

  1. #711
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da Nix 90 Visualizza Messaggio
    Io ho una stazione Auriol,comprata alla Lidl a dicembre 2013 e ho visto che nel corso del tempo l'igrometro non segna più l'umidità in modo preciso.Appena ho messo la stazione l'igrometro segnava 99%,adesso malapena arriva a 90%.C'è dell'altro:l'accumulo pluviometrico di questo mese è di 77.5 mm di pioggia,mentre la stazione meteo di Venafro (Davis vantage pro 2) segna ben 111 mm di pioggia per questo mese.
    Ciao...ci sta che il sensore termoigrometrico possa aver qualche problema, oppure che è eccessivamente sporco al punto da non dare misure più precise..... Non so come sia fatto il sensore della tua stazione, ma se te la senti, potresti provare a pulirlo con un cotton fioc imbevuto di alcool isopropilico (in passato, si usava per pulire le testine ai registratori /lettori a cassetta), se non riprende a segnar valori giusti...mi sa tanto che sta sta andando.... Chiaramente, va pulito solo il sensore, non tutto il circuito, eh ??

    Riguardo alle differenze sul discorso pluviometrico...ci possono essere si sottostime o sovrastime di un pluviometro se non ben tarato (anche il Davis, eh ??), ma anche differenze proprio reali nelle precipitazioni...alla fine 30 mm a livello mensile non son tanti.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #712
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/01/14
    Località
    Parma-Salsomaggiore
    Età
    36
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Re: Stazione LiDL

    Ciao a tutti, era tempo che non prendevo di vista la mia stazione e mi sono accorto che non trasmetteva più...

    Ho indagato e aggiornato il SW per variazione condizioni di Wunderground..... aveva smesso di funzionare causa WU ha richiesto la password singolare per ogni stazione.


    • Ho inoltre ricompilato tutto il sorgente per ridurre ulteriormente il carico sulla sram, adesso occupa circa 30k di flash e circa il 60% della fram su arduino uno.
    • Ho aggiunto dei semplici parametri di calibrazione per tarare ogni sensore con scarto millesimale [+Prex +Rain +Rainf +ecc ecc]


    • Aggiunta possibilità di inviare a più stazioni dati da sensori diversi, ho costruito una piccola libreria che consente di usare lo stesso arduino + scheda ethernet per gestire + stazioni "Ventus o lidl" e qualsiasi sensore esterno ad esso collegato.


    • Si può comporre autonomamente la serie di sensori per ogni stazione e così gestire in funzione dell'ambiente circostante quali sensori interrogare per avere sempre dati attendibili.


    Info sempre al solito link.

    mattia.gambazza chicciola gmail punto com

    Monte Canate - Pellegrino Parmense Weather | Personal Weather Station: IEMILIAR173 by Wunderground.com | Weather Underground

    Apologizing for delay.

    Regards

    Mattia

    Screenshot from 2017-08-22 11-27-10.png

    Screenshot from 2017-08-22 11-23-12.png
    Ultima modifica di montanaro87; 22/08/2017 alle 10:33 Motivo: Update

  3. #713
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/16
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Cari estimatissimi colleghi per chi volesse la stazione meteo ritorna in vendita domani ecco a voi il volantino

    lidl-flyer.com

    OFF TOPIC

    Sto valutando se comprarmi un Mini PC per la mia oregon Scientif per condividere 24 ore su 24 le informazioni meteo

  4. #714
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioAba Visualizza Messaggio
    Cari estimatissimi colleghi per chi volesse la stazione meteo ritorna in vendita domani ecco a voi il volantino

    lidl-flyer.com

    OFF TOPIC

    Sto valutando se comprarmi un Mini PC per la mia oregon Scientif per condividere 24 ore su 24 le informazioni meteo
    Ma sbaglio o... è peggiorata di molto non ha neanche la temperatura esterna sempre se ho letto bene....
    Mi correggo... sembra che c'è ma probabilmente è in seconda funzione e non contemporanea a quella interna
    Ultima modifica di Orso Polare; 21/01/2019 alle 00:06
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #715
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o... è peggiorata di molto non ha neanche la temperatura esterna sempre se ho letto bene....
    Mi correggo... sembra che c'è ma probabilmente è in seconda funzione e non contemporanea a quella interna
    A me sembra che abbia anche la temperatura esterna, comunque sono sempre dell'avviso che sia totalmente inutile buttare così 50 euro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #716
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Temo che il sensore di temperatura esterna sia integrato nell'anemometro, quindi nel caso non sarebbe possibile neanche schermarlo.

    Peccato, perchè ho testato il sensore termometrico di una stazionciona a 10 euro della stessa marca Auriol (t. interna / esterna), confrontandolo con un Oregon e la consolle Davis (cui ho applicato un offset di -0.7 confrontandola a sua volta con il suo stesso sensore esterno, visto che quello della consolle è posto in un punto che sovrastima), nonchè con un altro sensore a filo molto affidabile: ebbene, lo scarto massimo era di 0.3, direi più che accettabile.

    Pertanto, avesse avuto il sensore esterno autonomo, magari un pensierino lo avrei fatto anch'io (più che altro per uso non "ufficiale", diciamo).

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  7. #717
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/16
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Ma come stanzioncina e proprio spartana
    Non ha ne Datalogger e ne la connettività e poi come portata di raggio solamente 25 metri ( se devo comprarla sono pronto a scommetterci il triplo della stazione che non mi arriva coprirmi il giardino con la portata dei sensori) Mi fido di più della mia Oregon

    Poi ognuno e libero di fare cio che vuole

  8. #718
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/16
    Località
    prato
    Età
    43
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Preferisco spendere 140 euro su Ebay per acquistare un mini pc per condividere i dati 24 ore su 24 che spendergli 50 per Niente

    ( Come si dice in questi casi )
    I gusti son gusti

  9. #719
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioAba Visualizza Messaggio
    Ma come stanzioncina e proprio spartana
    Non ha ne Datalogger e ne la connettività e poi come portata di raggio solamente 25 metri ( se devo comprarla sono pronto a scommetterci il triplo della stazione che non mi arriva coprirmi il giardino con la portata dei sensori) Mi fido di più della mia Oregon

    Poi ognuno e libero di fare cio che vuole
    beh comunque parliamo sempre di 50 euro, difficile pretendere a quel prezzo anche il datalogger o un campo di ricezione molto superiore.. se non fosse per il neo (grosso neo) del sensore integrato nell'anemometro, per chi non ha grandi pretese potrebbe essere un discreto acquisto.
    Citazione Originariamente Scritto da AlessioAba Visualizza Messaggio
    Preferisco spendere 140 euro su Ebay per acquistare un mini pc per condividere i dati 24 ore su 24 che spendergli 50 per Niente

    ( Come si dice in questi casi )
    I gusti son gusti
    si, ma ti dico che 140 euro per un mini-pc dedicato solo al meteo sono tantini secondo me, con un pò di fortuna si possono trovare mini-pc anche sui 50-70 euro, parliamo di usato chiaramente. Se intendi prodotti nuovi allora il discorso cambia.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #720
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Ringiovanisco la discussione.

    Si può usare un RaspberryPi e c'è già chi ha realizzato un programma
    GitHub - yu55/auriol_reader: AURIOL H13726 / Ventus W155 weather stations 433.92 MHz radio transmissions decoder for Raspberry Pi.

    Oppure un Arduino o un ESP8266 o altro microcontrollore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •