Pagina 1 di 73 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 722

Discussione: Stazione LiDL

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/11/09
    Località
    Sassoferrato(AN)
    Età
    54
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Stazione LiDL

    Ciao ragazzi, colgo l’occasione per presentarmi , sono un neo iscritto e soffro di mal di schiena!!
    Oggi ho riposizionato il sensore del vento , pressione, temperatura e pioggia della mia stazione low cost(L’ho comperata al LiDL lo scorso natale).
    Purtroppo non ho più il libretto di istruzioni e non ricordo tutti i settaggi.
    http://www.iouppo.com/lite/pics/f0bd...3d64dbdf98.jpg
    Sapete come reperire le istruzioni?

  2. #2
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da Lombalgico Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, colgo l’occasione per presentarmi , sono un neo iscritto e soffro di mal di schiena!!
    Oggi ho riposizionato il sensore del vento , pressione, temperatura e pioggia della mia stazione low cost(L’ho comperata al LiDL lo scorso natale).
    Purtroppo non ho più il libretto di istruzioni e non ricordo tutti i settaggi.
    http://www.iouppo.com/lite/pics/f0bd...3d64dbdf98.jpg
    Sapete come reperire le istruzioni?
    Bè, se non ci dici come si chiama esattamente la stazione............
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da Lombalgico Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, colgo l’occasione per presentarmi , sono un neo iscritto e soffro di mal di schiena!!
    Oggi ho riposizionato il sensore del vento , pressione, temperatura e pioggia della mia stazione low cost(L’ho comperata al LiDL lo scorso natale).
    Purtroppo non ho più il libretto di istruzioni e non ricordo tutti i settaggi.
    http://www.iouppo.com/lite/pics/f0bd...3d64dbdf98.jpg
    Sapete come reperire le istruzioni?
    ciao prova a verificare se compare un codice come questo "KH .. .. .. .." sulla confezione o sul retro prodotto

    e poi verifica se trovi qualche corrispondenza qui
    ecco il link

    GUARDA QUI cosa ti ho trovato: W.155 Weather station with rain gauge and anemometer | Ventus Technologies

    da questo link puoi scaricare il manuale (in inglese ma per tradurre usa google traduttore) ciao!
    Ultima modifica di giulio3x; 02/11/2009 alle 10:59

  4. #4
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    ciao prova a verificare se compare un codice come questo "KH .. .. .. .." sulla confezione o sul retro prodotto

    e poi verifica se trovi qualche corrispondenza qui
    ecco il link

    GUARDA QUI cosa ti ho trovato: W.155 Weather station with rain gauge and anemometer | Ventus Technologies

    da questo link puoi scaricare il manuale (in inglese ma per tradurre usa google traduttore) ciao!
    Se non sbaglio l'anemometro assomiglia tanto a quello della DeA così come il pluvio a quello di certi modelli della LaCrosse o di un'altra stazione economica già in uso da qualcuno qui.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/11/09
    Località
    Sassoferrato(AN)
    Età
    54
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di jimpiccanti
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Milano-Romolo p.za Napoli, viale Troya (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    1,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    ma ha il termoigrometro inserito nell'anemometro??
    Neve a Milano
    Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)

  7. #7
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da jimpiccanti Visualizza Messaggio
    ma ha il termoigrometro inserito nell'anemometro??
    Sì, purtroppo.
    Hanno preso l'anemometro delle Irox & Co che sono dotate di termometro al fine di calcolare il windchill (scelta infelice). Ma negli altri casi la temperatura "ufficiale" è a carico del termoigro a scatoletta indipendente.
    Bella grafica e style piacevole della consolle ma assenza di connessione informatica con sensori dalle prestazioni non al pari di altre stazioni amatoriali.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #8
    Vento moderato L'avatar di jimpiccanti
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Milano-Romolo p.za Napoli, viale Troya (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    1,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Sì, purtroppo.
    Hanno preso l'anemometro delle Irox & Co che sono dotate di termometro al fine di calcolare il windchill (scelta infelice). Ma negli altri casi la temperatura "ufficiale" è a carico del termoigro a scatoletta indipendente.
    Bella grafica e style piacevole della consolle ma assenza di connessione informatica con sensori dalle prestazioni non al pari di altre stazioni amatoriali.
    e infatti è un po' una porcata....esteticamente è molto carina, ma il fatto del termoigro e l'impossibilita di connessione la rendono praticamente inutile
    Neve a Milano
    Inverno 2010/2011: 26/11 (1,5 cm); 27-28-30/11 (fiocchi); 01/12 (coreografia); 03/12 (fiocchi);05-06/12 (2 cm);17/12 (1,5 cm)

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/11/09
    Località
    Sassoferrato(AN)
    Età
    54
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    …io mi ci diverto, onestamente non sono un appassionato di meteorologia, cioè, non mi metto a fare le previsioni o analisi impegnative, però seguo le previsioni meteo, la tendenza a medio termine e mi piace capire prima di uscire che tipo di temperatura e percezione del freddo/caldo c’è fuori.
    E’ anche comodo per decidere cosa indossare!!!

  10. #10
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione LiDL

    Citazione Originariamente Scritto da Lombalgico Visualizza Messaggio
    …io mi ci diverto, onestamente non sono un appassionato di meteorologia, cioè, non mi metto a fare le previsioni o analisi impegnative, però seguo le previsioni meteo, la tendenza a medio termine e mi piace capire prima di uscire che tipo di temperatura e percezione del freddo/caldo c’è fuori.
    E’ anche comodo per decidere cosa indossare!!!
    Al livello che dici tu' per capire solo che cosa sta' facendo fuori ,va' piu' che bene,oltretutto se non sei appassionato di questa scienza e' inutile spendere soldi e tempo in cose un po' piu' "professonali" ....quanto l'hai pagata ?
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •