Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: A domanda risposta.

  1. #1
    ricky69
    Ospite

    Predefinito A domanda risposta.

    Alcune domande a cui gradirei avere risposte, visto che non sono esperto in materia.
    Premetto che parlo di una stazione Davis Vantage pro 2 wireless standard con schermo passivo in versione Europea che vorrei acquistare e mettere sul tetto di casa, abito in campagna e sono in una zona aperta.

    1) a che altezza devo mettere la stazione dal tetto?
    2) qual'è un prezzo ritenuto buono della suddetta stazione "a casa"? (intendo prezzo finito, compreso di spese di spedizione).
    3) Che grado di attendibilitÃ* ha sulle "previsioni" e con quanto tempo di preavviso normalmente?
    4) Da anche previsioni sulla neve o solo sulla pioggia?
    5) Le previsioni sono abbastanza chiare o vanno interpretate?
    6) Sulle pagine pubblicate delle varie stazioni non vedo mai le previsioni meteo: è perchè non sono attendibili, perchè il software non permette di pubblicarle, perchè non sono ritenute importanti, perchè gli esperti le traggono dai vari dati pubblicati o altro?
    7) Qual'è la distanza (in gradi) che deve avere la temperatura esterna dalla temperatura del dewpoint perchè si verifichino le previsioni (es. pioggia, neve, nebbia)? Da quello che ho capito quando la temperatura esterna si avvicina al dewpoint, in base alla stagione, dovrebbe succedere qualcosa. Giusto/sbagliato?
    Grazie a tutti per la pazienza e la cortesia.

  2. #2
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: A domanda risposta.

    Partiamo dall'inizo. Ma perchè mai mettere la tua stazione sul tetto qualdo avrai sicuramente un luogo perfettamente a norma intorno casa tua per piazzarla????
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.