ad esempio da ieri pomeriggio, usando la chiavetta wif, è andato bene tutta la notte senza piantarsi... ma altre volte ha fatto così e poi d'un tratto si bloccava... misteri!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
ecco, da circa un'ora quasi ad ogni upload fa il problema che dice comando port eseguito con successo ma si ferma lì senza collegarsi a qualche porta... mah, mistero!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
ciao!
io ho avuto lo stesso problema un mesetto fa!
in maniera del tutto random le prime volte, fino ad arrivare ad un blocco sistematico che mi impediva di uploadare ogni scatto, si bloccava allo stesso punto, all'aperttura della porta e sulla schermata di altervista, mi risultava uploadata una foto da 0Kb ogni volta.
ho scritto a altervista, sul loro forum di aiuto e nisba
ho provato poi a spiegare il problema al mio provider e dopo un tot di telefonate e farraginose spiegazioni, mi han risposto "abbiamo abilitato dei comandi che non avevamo disabilitato, provi ora!"
sta di fatto che da allora, va che e' una viola e non si e' mai piu' bloccato l'invio di immagini.
hai gia' provato a contattare il tuo provider dicendo di avere problemi con l'ftp?
(da notare, che intanto, l'invio delle altre immagini/dati con graphweather, andava normalmente...uhmmm)
Ciao e buon natal'![]()
Stazione LaCrosse WS3650, Schermo solare autocostruito. Webcam canon powershot A520 In custodia DSE risc.+vent., 20m.prolunghe attive usb, Muletto ibm netvista PIV 2,80GHz, 2GB ram http://meteocividate.altervista.org
Stesso mistero... io ho il sito su Aruba e da ieri sera mi dà lo stesso errore (che sia colpa di Aruba o di NGI col quale ho la connessione non he ho idea...).
Se uso weatherlink per trasferire l'immagine tutto ok, me la trasferisce... ma lo script dos non va più
(il problema è che l'archivio 24 ore non ce la faccio a farlo uploadare con weatherlink...)
appunto penso dipenda da loro, perchè tutto il resto funziona...
Mi associo pure io, stesso problema solo con ftp da Dos su altervista circa una settimana fa e ad oggi ci sono ancora non invii totali random anche se in maniera molto limitata, mio provider Telecom, avevo riavviato anche xp credendo in un qualche suo blocco ma niente, penso sia un loro problema.
Come Adri avevo molti problemi in upload sopratutto della giornata completa, spesso non la caricava tutta, il mio sistema è diverso da quello da voi utilizzato per le Canon, ma uso come voi Ftp da Dos, quindi presumo sia proprio un loro problema.
Ultima modifica di Lurenzin; 31/12/2009 alle 16:53
Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm
Mmm, io a quanto pare avevo un altro problema... un aggiornamento di xp mi ha creato problemi di firewall. Ora ho sistemato e funziona, ma era solo un problema di firewall.
(Beh funziona... dovrei dire funzionerebbe dato che ho spaccato la fotocamera e sono in attesa della sostituta)
Stesso problema con Tophost. A volte va, a volte non va. Li ho contattati e non mi hanno saputo aiutare:
In data 18/01/2010 18:49:11 il tecnico ha inserito una comunicazione di precisazione sul ticket n. 0136217.
Il messaggio e':
Gentile Filippo,
non ci risultano problemi lato server.
Se ci indica l'errore che il client visualizza possiamo cercare di darle qualche suggerimento, altrimenti possiamo solo consigliarle di provare un metodo alternativo di upload.
Ultima modifica di MrPippoTN; 18/01/2010 alle 19:02
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ultima modifica di MrPippoTN; 18/01/2010 alle 18:34
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Stesso problema, solo con ftp di windows. Da notare che utilizzo invece WSftp da anni ogni 10 minuti senza mai aver avuto problemi. Da una veloce ricerca sembra che il problema sia il non supporto da parte dell'ftp di windows della modalità passiva.
Saluti
Segnalibri