Visualizza Risultati Sondaggio: Siete soddisfatti della vostra satazione Auriol (Lidl) ?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • pienamente soddisfatto

    5 20.83%
  • molto soddisfatto

    14 58.33%
  • moderatamente soddisfatto

    3 12.50%
  • poco soddisfatto

    0 0%
  • per niente soddisfatto

    2 8.33%
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/03/09
    Località
    Transacqua (TN)
    Età
    69
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    I sensori (DeA e Auriol) trasmettono il loro segnale codificato sui vari canali (umidità, temperatura, direzione, velocità, ecc.), le due stazioni ricevono detti segnali, li interpretano, li elaborano, ce li fanno leggere registrare, ecc., ma non c'è alcuna interconnessione fra le stesse. Riescono a "leggere" ed "interpretare" in modo uguale il segnale inviato da un sensore "X" e ricevuto dalle rispettive antenne.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Un cordiale saluto

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/01/09
    Località
    Montopoli in Val d Arno
    Età
    35
    Messaggi
    21
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    A me capita che perda il segnale l anemometro un paio di volte il giorno per circa 5 minuti (forse interferenze) per il resto è ok! ^^

  3. #13
    Calma di vento L'avatar di guido
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Rondissone (TO)
    Età
    62
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da max zaperc Visualizza Messaggio
    I sensori (DeA e Auriol) trasmettono il loro segnale codificato sui vari canali (umidità, temperatura, direzione, velocità, ecc.), le due stazioni ricevono detti segnali, li interpretano, li elaborano, ce li fanno leggere registrare, ecc., ma non c'è alcuna interconnessione fra le stesse. Riescono a "leggere" ed "interpretare" in modo uguale il segnale inviato da un sensore "X" e ricevuto dalle rispettive antenne.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Un cordiale saluto
    io devo ancora montare entrambe le stazioni ed aspetto di finire la DeA, 2 domande:

    quindi se sullo stesso palo monto i sensori di entrambe le stazioni mi basta una centralina (o DeA o Auriol) di acquisizione ?

    se si tu quale consigli? grazie

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/03/09
    Località
    Transacqua (TN)
    Età
    69
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Rispondo volentieri a Guido.
    1) Consiglio! Monta subito la DeA: é scritto a chiare parole "comunicare eventuali anomalie tempestivamente e comunque non oltre i tre mesi dal ricevimento degli invii" quindi se qualcosa non funziona sono "uccelli senza zucchero" avere qualche sostituzione sic!! (anche se la normativa sulla garanzia direbbe tutt'altra cosa).
    2) Proprio oggi ho completato e montato il sensore termoigrometrico DeA sotto il "termo-igro-anemometro" Auriol; ho messo in ricerca la stazione DeA che ha subito agganciato il segnale del T/I DeA escludendo il T/I Auriol ma continuando a ricevere il segnale del gonio/anemometro Auriol.
    3) ATTENZIONE: l'antenna del T/I DeA emette un segnale direzionale, di conseguenza se non ricevi detto segnale devi orientare lo stesso verso la stazione (palo-sensore-stazione) indipendentemente dall'orientamento voluto.
    4) Se vuoi collegare la stazione al PC DEVI utilizzare la DeA in quanto Auriol non ha uscite USB, seriali, o varie.
    5) Altrimenti Auriol è più piccola, più carina, più leggibile, ti permette di leggere tutti ma proprio tutti i dati come la DeA e soprattutto non ha bisogno di 12 batterie: solo 6(W l'inquinamento!!!).
    Spero di esse stato abbastanza esauriente.
    un cordiale saluto.

  5. #15
    Calma di vento L'avatar di guido
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Rondissone (TO)
    Età
    62
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    grazie max, ottimi consigli farò come dici

    1 domanda: ma a stazioni completamente funzionanti (DeA e Auriol), intendo con tutti i sensori operativi e montati sullo stesso palo, le due centraline riceveranno i segnali solo dei propri sensori, di entrambe o andranno in conflitto

    grazie e buona domenica

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/03/09
    Località
    Transacqua (TN)
    Età
    69
    Messaggi
    29
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Preg. Guido, questa è la mia situazione stazioni DeA, LIDL-Auriol:
    16/10/09 ore 16,00 prima registrazione su data logger stazione DeA (file Report102009.csv):
    -dati pluvio DeA;
    -dati termo-igro sensore portatile DeA su canale 2;
    -dati termometro vecchia stazione LIDL mod.H10515/DCF su canale 3;
    14/12/09 ore 15,15 prima registrazione su data logger stazione DeA (file Report122009.csv):
    -dati termo-igro sensore stazione LIDL-Auriol canale 1;
    -dati gonio-anemometro stazione LIDL-Auriol;
    -continua la registrazione degli altri dati come sopra;
    -la stazione LIDL-Auriol visualizza TUTTI i dati come la DeA (compreso pluvio) (posta in camera da letto)
    -la vecchia stazione LIDL mod. H10515/DCF visualizza i dati termo di tutti tre i canali (posta in soggiorno)
    -il pluvio LIDL-Auriol lo lascio imballato in quanto ovviamente inutile (scorta per eventuale cannibalizzo in quanto identico, forse migliore, del DeA, manca solo l’imbuto);
    23/01/10 ore 14 montaggio sensore esterno termo-igro DeA sul medesimo palo del pluvio e del termo-igro-anemometro LIDL-Auriol:
    -la stazione DeA aggancia e registra su canale 1 il segnale del termo-igro DeA escludendo termo igro LIDL-Auriol;
    -la stazione DeA continua la registrazione degli altri dati come sopra compreso gonio-anemometro LIDL-Auriol;
    -la stazione LIDL-Auriol non aggancia il segnale del termo-igro DeA e continua il monitoraggio del suo sensore che purtroppo non avendo schermatura adeguata è soggetto alla radiazione solare che falsa la lettura diurna (provvederò ovviamente in seguito).Continua comunque a visualizzare gli altri dati come sopra;
    -la vecchia stazione LIDL mod. H10515/DCF, posta in soggiorno, aggancia e visualizza i dati termo del nuovo sensore DeA;
    Ad ora, non ho riscontrato anomalie, conflitti o altro, tutte le stazioni funzionano e registrano perfettamente.
    Però, sono solo 24 ore che ho effettuato l’ultima modifica quindi, andiamo piano… sperimo bene!
    Quando riusciremo a terminare anche il gonio-anemometro DeA, vedremo il da farsi e agiremo di conseguenza.
    Ricambio l’augurio.

  7. #17
    Calma di vento L'avatar di guido
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Rondissone (TO)
    Età
    62
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Grande max ti ringrazio per la risposta precisa e dettagliata.

    Io penso che, inizialmente ed in via sperimentale, installerò tutti i sensori sul palo DeA, che sposterò ogni tanto per fare delle prove. Non mi dispiacerebbe prendere in considerazione l'utilizzo di un ripetitore di segnale, per poter allungare la distanza fra sensori/centralina (come suggeritomi in altri topics).

    Grazie ancora e buona giornata

    (...da stamattina nevischio bagnato su Torino...)

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/12/09
    Località
    Estremo Sud Provincia di Firenze
    Età
    51
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Estremamente soddisfatto. A parte la mancanza dello schermo non ho notato ancora difetti. Funziona egregiamente senza un problema .....per quel prezzo è impossibile trovare di meglio. Inoltre la garanzia LiDL mi permette di riavere i soldi indietro (semplicemente riportandola) "senza se e senza ma" se dovesse decedere nel periodo di garanzia...che voglio di più per 60 euro scarsi?

  9. #19
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    901
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    dopo 36 gg di uso , solo come pluviometro , pienamente soddosfatto , non perde un mm. ed e' pienamente in linea con l'orto botanico, sottostima di un 5% con una davis a 500 metri da me , a regola omm (la mia e' sul tetto a 30 metri , ed e' normale la sottostima dovuta all'altezza(vedi lavori del Crestani del 1931, quando mise a confronto i dati del magistrato alle acque con quelli dell'osservatorio astronomico
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  10. #20
    Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Data Registrazione
    28/12/08
    Località
    Valle Umbra Sudde (PG)
    Età
    30
    Messaggi
    870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    UP

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •