Visualizza Risultati Sondaggio: Siete soddisfatti della vostra satazione Auriol (Lidl) ?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • pienamente soddisfatto

    5 20.83%
  • molto soddisfatto

    14 58.33%
  • moderatamente soddisfatto

    3 12.50%
  • poco soddisfatto

    0 0%
  • per niente soddisfatto

    2 8.33%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61
  1. #31
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    Salve, io sono nuovo del forum, però ho letto tutti i post, e pertanto vi chiedo, se alla fine questa stazione della LIDL e conveniente comprarla oppure no, in quanto nel mio paese ancora si trova, e quindi prima che termina mi devo decidere se comprarla oppure no.
    grazie di una risposta celere
    Io non la posseggo percui non ti posso dire nulla, sia in positivo che in negativo, personalmente penso che dipende sempre da cosa tu ti aspetti da questa stazione,
    sicuramente bisognerà essere un pò elastici e tolleranti, poi non e detto che possa andare peggio di un'altra, a questo punto visto che sono già abbastanza ad averla giustamente lascerei la parola a loro.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  2. #32
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    Salve, io sono nuovo del forum, però ho letto tutti i post, e pertanto vi chiedo, se alla fine questa stazione della LIDL e conveniente comprarla oppure no, in quanto nel mio paese ancora si trova, e quindi prima che termina mi devo decidere se comprarla oppure no.
    grazie di una risposta celere
    Se vuoi avvicinarti al mondo delle stazioni meteo , spendendo poco e senza archiviare dati, vai tranquillo i 50€ non son buttati.
    Ho risposto pure qui .. Stazione LiDL



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  3. #33
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte pioggia Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    Salve, io sono nuovo del forum, però ho letto tutti i post, e pertanto vi chiedo, se alla fine questa stazione della LIDL e conveniente comprarla oppure no, in quanto nel mio paese ancora si trova, e quindi prima che termina mi devo decidere se comprarla oppure no.
    grazie di una risposta celere
    io ho provato ma qui' a genova non e' neanche passata......c'e' gia' quella sempre oriol con schermo ed icone colorate, cmq se per iniziare a capire qualcosa potrebbe anche andare, certo che dev'essere "smanettata" parecchio per ottenere dati a norma......proprio per questo, e che costa 50 euro puo' essere un buon punto di partenza, poi pero' dovrai fare un salto sino ad una LaCrosse,Irox,Oregon, che ti permetteranno di passare al dato meteorologico on-line per crearti la tua vera stazione meteo......buon lavoro!!!!!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  4. #34
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/11/10
    Località
    Mercogliano (AV)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Ho acquistato la stazione termometrica una decina di giorni fà al Lidl. Sembrava funzionare alla perfezione fino a stamattina,poi improvvisamente le due temperature(in e out) sono rimaste bloccate su un determinato valore. Ho provato a riavviare la ricezione tenendo premuto zz register, mi dà il valore corretto ma poi non si aggiorna da solo. Ho provato a togliere le batterie dal sensore esterno e una volta rimesse si ripresenta lo stesso problema. Ho provato a togliere le batterie dalla console ma il risultato non cambia: Appena accesa mi segna subito la temperatura ma non si aggiorna. Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema o procedo direttamente al lancio dal balcone?

    P.S. Ho notato che lampeggia il simbolo del segnale radio,quello accanto ai secondi dell'orario. Non sarà mica troppo lontana dal sensore? Non l'ho cambiata di posizione.
    Ultima modifica di greenwolf81; 16/02/2011 alle 15:21

  5. #35
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/12/09
    Località
    Estremo Sud Provincia di Firenze
    Età
    51
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da greenwolf81 Visualizza Messaggio
    non cambia: Appena accesa mi segna subito la temperatura ma non si aggiorna. Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema o procedo direttamente al lancio dal balcone?
    Ora non ricordo che garanzia ha la stazione, ma di solito LiDL se riporti l'oggetto in garanzia con relativo scontrino rende i soldi senza troppe storie.

    In ogni caso sei sicuro che non vi sia qualche pulsante rimasto incastrato? Se lampeggiano i minuti penserei a qualcosa relativo al set dell'ora.

  6. #36
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/12/09
    Località
    Estremo Sud Provincia di Firenze
    Età
    51
    Messaggi
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Citazione Originariamente Scritto da greenwolf81 Visualizza Messaggio
    P.S. Ho notato che lampeggia il simbolo del segnale radio,quello accanto ai secondi dell'orario
    Scusa avevo letto male, questo simbolo indica se ha ricevuto o meno DCF 77 non è relativo ai sensori. Comunque un reset della stazione togliendo le pile, uno dei sensori e poi un search ....se non riparte o qualche pulsante premuto manda il programma a fare altro, o si è rotto qualcosa.

  7. #37
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Volevo fare un paio di considerazioni...
    1) la stazione Auriol è identica alla Ventus?
    2) a quanto ho capito, la consolle è in grado di ricevere i dati dei sensori DEA, quindi comprando solo la consolle questa la potremo mettere in un'altra stanza?
    In caso affermativo, sul sito della Ventus ci sarebbe nello shop la possibilità di acquistare solo la consolle a 39euro compresa di tasse e spedizione... mettendo così la DEA a fianco del PC per lo scarico dati a mezzo USB...

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  8. #38
    Brezza tesa L'avatar di Logger
    Data Registrazione
    18/02/03
    Località
    Montemarciano An
    Età
    73
    Messaggi
    625
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Ciao,

    ho notato che dopo un periodo di continua alta umidità (4-5 giorni) l'anemometro da valori di raffica altissimi (che nemmeno a Trieste).
    Mi sta succedendo per la terza volta e le altre volte la situazione è ritornata alla normalità con un paio di giorni di sole.

    A voi succede?

    Ciao
    Marco Pietroni
    Montemarciano An

  9. #39
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/03/11
    Località
    Livorno
    Età
    66
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    Buon Giorno a tutti, ho acquistato 2 stazioni meteomodello r/c weather station 4-ld3030-2, io volevo sapere come mai le mie stazioni non riescono a prendere gli aggiornamenti dell' oroloio e del mese. chiedo se qualcuno di voi mi può aiutare un cordiale saluto

  10. #40
    Calma di vento L'avatar di surround 64
    Data Registrazione
    26/12/11
    Località
    Jesi
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Auriol (Lidl) sondaggio

    l'ho appena ricevuta in regalo (pilotato ) devo ancora prenderci confidenza ma direi che vale ben più di quello che costa, certo non è la stazione meteo dell'oregon scentific ma di primo achito l'impressione è ottima. solo una cosa mi lascia un po' perplesso... l'anemometro ha il sensore della temperatura incorporato, e va posto in un luogo ben aperto e libero in ogni lato, questo significa che soprattutto in estate sarebbe sotto i raggi diretti del sole... non serve spiegare oltre no? consigli?
    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    Sembrava essere un manipolo di persone ad acquistare la tanto discussa stazione Auriol , Lidl per gli amici , invece secondo me siamo molti di più gradirei un vostro parere , siete soddisfatti ?


    edit:
    Stazione auriol 59€ ... ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •