Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Su pulizia schermo

  1. #1
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Su pulizia schermo

    Visto che si parla spesso di manutenzione.
    Ora, in Novembre ho acquistato una Davis, quindi il suo schermo è quasi perfettamente pulito ora (gli ho dato giusto una pulitina poco fa esternamente, è bianco perfetto salvo 2 o 3 granellini di polvere).
    Poco a fianco c'è la vecchia WMR918, con lo schermo sempre Davis che è di un lercio schifoso. Ci sarà su un dito di polvere.
    Ora, le prestazioni delle 2 stazioni, fatto salvo la presenza della ventilazione nella Davis, sono identiche, al momento addirittura segna un decimo in meno la WMR con lo schermo lercio.
    Quello che voglio dire, per tranquillizzare anche chi per fare la manutenzione magari deve fare i salti mortali come salire su un tetto, è che prima che uno schermo (quanto meno il Davis, ma penso che anche gli autocostruiti siano simili) perda di efficacia ce ne vuole, deve essere VERAMENTE LERCIO, ma veramente, roba da essere annerito proprio.
    Lo schermo della WMR non lo lavo credo da 3 anni ed è perfetto

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Su pulizia schermo

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Visto che si parla spesso di manutenzione.
    Ora, in Novembre ho acquistato una Davis, quindi il suo schermo è quasi perfettamente pulito ora (gli ho dato giusto una pulitina poco fa esternamente, è bianco perfetto salvo 2 o 3 granellini di polvere).
    Poco a fianco c'è la vecchia WMR918, con lo schermo sempre Davis che è di un lercio schifoso. Ci sarà su un dito di polvere.
    Ora, le prestazioni delle 2 stazioni, fatto salvo la presenza della ventilazione nella Davis, sono identiche, al momento addirittura segna un decimo in meno la WMR con lo schermo lercio.
    Quello che voglio dire, per tranquillizzare anche chi per fare la manutenzione magari deve fare i salti mortali come salire su un tetto, è che prima che uno schermo (quanto meno il Davis, ma penso che anche gli autocostruiti siano simili) perda di efficacia ce ne vuole, deve essere VERAMENTE LERCIO, ma veramente, roba da essere annerito proprio.
    Lo schermo della WMR non lo lavo credo da 3 anni ed è perfetto
    Ma probabilmente come pulizia schermo sintende quella interna, ventola ( se c'e ) sensore della T.U ecc.ecc, poi e chiaro visto che si ha lo schermo smontato se ne approfitta di pulire anche i piatti.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  3. #3
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Su pulizia schermo

    Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Visto che si parla spesso di manutenzione.
    Ora, in Novembre ho acquistato una Davis, quindi il suo schermo è quasi perfettamente pulito ora (gli ho dato giusto una pulitina poco fa esternamente, è bianco perfetto salvo 2 o 3 granellini di polvere).
    Poco a fianco c'è la vecchia WMR918, con lo schermo sempre Davis che è di un lercio schifoso. Ci sarà su un dito di polvere.
    Ora, le prestazioni delle 2 stazioni, fatto salvo la presenza della ventilazione nella Davis, sono identiche, al momento addirittura segna un decimo in meno la WMR con lo schermo lercio.
    Quello che voglio dire, per tranquillizzare anche chi per fare la manutenzione magari deve fare i salti mortali come salire su un tetto, è che prima che uno schermo (quanto meno il Davis, ma penso che anche gli autocostruiti siano simili) perda di efficacia ce ne vuole, deve essere VERAMENTE LERCIO, ma veramente, roba da essere annerito proprio.
    Lo schermo della WMR non lo lavo credo da 3 anni ed è perfetto

    Luca, rifai il test quest'estate e con il sole a palla, poi ne riparliamo !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #4
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Su pulizia schermo

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Luca, rifai il test quest'estate e con il sole a palla, poi ne riparliamo !


    L'estate scorsa era già lercio e segnavo uguale se non meno le stazioni circostanti.
    La pulizia dei piatti dello schermo è un problema relativo, credimi. Ovvio che è meglio tenerli puliti, ma non cambia praticamente nulla tra uno schermo pulito e uno sporco.
    Poi ovvio che se è NERO è un altro discorso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •